Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[TOOL+GUIDA] Ram Patch v.1.1 by Fabianator
#1
Ram Patch v.1.1
Come superare i 3.5 GiB di RAM con Windows 7 32 bit
Utilizzando la Patch creata da me

[Immagine: 2011091119580500.png]

Oggi come oggi quasi tutti i computer di nuova generazione sono dotati di grandi quantitativi di memoria RAM, necessari per soddisfare le richieste hardware di Windows e delle applicazioni più impegnative. È normale, quindi, trovare in commercio PC dotati di ben 4 GB di memoria. Nonostante questo Windows non è in grado di sfruttare tale quantitativo di memoria RAM, ma riesce ad usarne soltanto una parte (da 3 a 3,5 GB, variabile in base al modello di scheda madre). Quindi la domanda sorge spontanea, ma è possibile bypassare questa limitazione ?

PRIMA DI INIZIARE E’ BENE SAPERE:

Come spiegato nell’articolo di Geoff Chappel e in modo più semplificato in questo topic il “problema” è dovuto ad un limite di indirizzamento dei 32 bit, che sebbene dovrebbero gestire correttamente i 4 GB (2^32=4.294.967.296 bytes), in realtà limitano la memoria massima ad un valore inferiore perché alcuni di questi bit vengono riservati per la gestione del chipset e della scheda video.

Sistema operativo pulito con 4 gb di RAM

[Immagine: 2011091119364600.png]

Esecuzione Patch!
(controllare che il vostro antivirus sia disabilitato, non mi prendo nessuna responsabilità se la patch non va a buon fine per causa sua, e mi prendo la libertà di cancellare le domande del topic a chi non ha rispettato questa regola)

[Immagine: 20110726200026.png]

[Immagine: 2011091119580500.png]

(immagini della versione 1.0 ma sono uguali alla 1.1)
[Immagine: 20110726200207.png]

[Immagine: 20110726200245.png]

[Immagine: 20110726200316.png]

Risultato Finale:

[Immagine: 2011091119562400.png]

Il Kernel Patchato è l'ultima versione disponibile:

[Immagine: 20110726202513.png]

Download:

Blog Ufficiale: http://rampatch.blogspot.com

Codice:
chagelog 1.1
Risolti piccoli bug
Aggiornato Loader Daz a 2.0.6

Tool per il Test della Memoria: http://www.winmemory.com/
Cita messaggio
#2
Disponibile per il download la patch creata da me!

Quella che sta realizzando Clay65 utilizza un altro sistema, la sua patcha fisicamente il kernel ogni volta che viene eseguita, mentre la mia "importa" un kernel già patchato da me in precedentemente, io sono un andato un po' a semplificarmi la vita...
Io attendo quella di Clay che sicuramente sarà meglio della mia, infatti io non ho messo il controllo UAC, il controllo memoria e del S.O. a 32 Bit...
Per l'UAC anche se avviato non ci sono problemi... tanto si lancia come amministratore.
Il controllo della memoria: chi lancia deve essere a conoscenza che sotto a 4 GiB la patch non serve a nulla!
Il controllo a 32 bit: se lo lanciano su un x64 non so cosa succede... ma ci vuole un po' di cervello!
Clay65: Perdonami se ho anticipato la tua ma tutti i messaggi che mi arrivano su quando verrà rilasciata la patch mi hanno stancato...
Cita messaggio
#3
Bene!!
Ora testiamo... Wink
Cita messaggio
#4
Grazie Provemo!! Wink
Cita messaggio
#5
Prima occasione la provo.
Intanto grazie. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi, provato su diverse macchine, mai un problema.

Per togliere il doppio boot:

[Immagine: 20110727144322.png]

vedrete solo un "flash" della maschera del doppio boot (quasi impercettibile).
Cita messaggio
#7
Scusate, ma se trovassi problemi con qualche programma, come farei a tornare al kernel vecchio?
Con una prova che ho fatto uno o due mesi fa (con un altro kernel) avevo avuto problemi con skype che piantava tutto il sistema.

Non trovo più le vecchie discussioni al riguardo e l'alzheimer avanza, avanza, avanza...
Grazie.
Cita messaggio
#8
ho ripulito le vecchie discussioni per non aver confusioni con la nuova patch, ecco perché non le trovi... comunque il kernel che ho patchato è quello nuovo, quindi sarà il solito che ti verrà fuori dopo gli ultimi aggiornamenti di windows.
Comunque se non ti funzionasse qualcosa basta entrare con il sistema intatto (la seconda voce del boot) e poi con MSCONFIG.EXE cancelli la voce nuova (la prima) e tutto ti torna come prima... ecco perché ho cancellato anche le vecchie discussioni!
Cita messaggio
#9
Perfetto, grazie.
Cita messaggio
#10
Se la lancio dal boot originale senza cancellare quelle patchato con la vecchia patch mi crea un triplo boot iniziale?

E' meglio che eliminino quella vecchia prima di installare questa?
Cita messaggio
#11
Ho installato la patch e mi vede i 4 gb di memoria.
Purtroppo, come la precedente, quando apro Skype e mi collego con la webcam si impalla il PC e devo resettare. Al riavvio scelgo win7 (quello di sistema) e tutto ritorna normale.
Mi farebbe piacere sapere se ciò che accade a me, con questa patch, lo ha notato anche qualche altro utente e magari ha risolto il problema.
Potrebbe essere un bug della patch?
Grazie.
Cita messaggio
#12
adrix47 Ha scritto:Ho installato la patch e mi vede i 4 gb di memoria.
Purtroppo, come la precedente, quando apro Skype e mi collego con la webcam si impalla il PC e devo resettare. Al riavvio scelgo win7 (quello di sistema) e tutto ritorna normale.
Mi farebbe piacere sapere se ciò che accade a me, con questa patch, lo ha notato anche qualche altro utente e magari ha risolto il problema.
Potrebbe essere un bug della patch?
Grazie.
La patch non è altro che il solito kernel modificato, poi cosa è installato sul PC può andare a ricavare informazioni dal kernel non lo posso sapere, mentre è meglio sempre installare su un sistema pulito e poi fare installazioni di programmi... poi magari puoi provare a disinstallare skype e reinstallarlo dopo l'avvio del S.O. con il kernel modificato... ma più di questo non posso fare.
Cloud7th Ha scritto:Se la lancio dal boot originale senza cancellare quelle patchato con la vecchia patch mi crea un triplo boot iniziale?
E' meglio che eliminino quella vecchia prima di installare questa?
non saprei, non ho provato... io eliminerei la vecchia...
Cita messaggio
#13
Nulla da fare.
Disinstallato skype, installata patch,reinstallato skype, ma non cambia nulla. Si impalla il PC comunque.
Se si facesse vivo un utente che usa skype e non avesse i miei problemi, capirei che è un problema solo mio e mi regolerei di conseguenza. Ma così... :?
Cita messaggio
#14
** sinceramente,non so se è una soluzione al tuo problema..
Io ho installato la Patch,su NoteBook dove uso skype portable....
Nessun conflitto. :roll:
Cita messaggio
#15
ptrc_000 Ha scritto:** sinceramente,non so se è una soluzione al tuo problema..
Io ho installato la Patch,su NoteBook dove uso skype portable....
Nessun conflitto. :roll:

Usi le videochiamate?
A me si impalla quando tenta di connettersi la webcam.
Se a te funziona anche la webcam vuol dire che il problema è solo mio e potrei provare skype portable, anche se già credo che non risolverei nulla. Ma tentar non nuoce!
Cita messaggio
#16
Uso Skype solo per le videoconferenze..
Per fortuna,non troppo spesso. :mrgreen:
Cita messaggio
#17
Allora è un problema tutto mio.
Ho anche montato lo Skype portable, ma il problema rimane.
Grazie comunque. Cry
Cita messaggio
#18
adrix47 Ha scritto:Allora è un problema tutto mio.
Ho anche montato lo Skype portable, ma il problema rimane.
Grazie comunque. Cry
mi dispiace, speriamo che la patch di Clay65 che uscirà a breve ti possa essere più utile.
Cita messaggio
#19
A me non funziona. Ho win 7 sp1 ultimate. Continua a mostrarmi 4 giga installati e 3 giga utilizzati.
Inoltre spesso durante la fase di avvio la macchina va in crash e devo riavviare, oppure chiede il ripristino del sistema e fa aspettare un sacco di tempo. C'è qualcosa da configurare in particolar modo ?

Cry
Cita messaggio
#20
pure a me si impalla con skype, l'unica è quando si usa skype fare l'avvio normale...!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)