Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 8,852
» Ultimo utente: brr97088
» Discussioni del forum: 1,630
» Messaggi del forum: 15,129

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 99 utenti online.
» 0 utente(i) | 97 visitatore(i)
Applebot, Google

Ultime discussioni
Search Beautiful Womans f...
Forum: Windows 7
Ultimo messaggio di: Todima
08-28-2024, 01:50 PM
» Risposte: 0
» Visite: 45
Beautiful Womans in your ...
Forum: Windows 7
Ultimo messaggio di: andrea----90
08-27-2024, 01:24 PM
» Risposte: 0
» Visite: 36
Propongo di reinserire de...
Forum: Le vostre proposte o richieste
Ultimo messaggio di: MikeCoccodrillo
08-22-2024, 02:47 PM
» Risposte: 0
» Visite: 48
Beautiful Girls from your...
Forum: Windows 7
Ultimo messaggio di: Todima
08-09-2024, 02:50 AM
» Risposte: 0
» Visite: 54
egrhtdger
Forum: Software
Ultimo messaggio di: cejdf3rw
07-15-2024, 09:29 AM
» Risposte: 0
» Visite: 86
Find Beautiful Womans fro...
Forum: Windows 7
Ultimo messaggio di: magicvolo
07-09-2024, 12:56 PM
» Risposte: 0
» Visite: 76
Unsurpassed Сasual Dating...
Forum: Multimedia
Ultimo messaggio di: magicvolo
06-17-2024, 03:10 PM
» Risposte: 0
» Visite: 127
[UNATTENDED] Creare autoi...
Forum: Windows 10
Ultimo messaggio di: applamosca
09-18-2023, 03:46 PM
» Risposte: 6
» Visite: 5,849
[KODI] Kodi DTT Edition v...
Forum: Media Center
Ultimo messaggio di: Fabianator
08-03-2023, 06:57 PM
» Risposte: 0
» Visite: 884
Recupero dei Files Elimin...
Forum: Software
Ultimo messaggio di: Admin
06-09-2023, 12:21 AM
» Risposte: 0
» Visite: 1,164

 
  [DISTRO LINUX] Sabayon (made in Italy!)
Inviato da: Fabianator - 10-12-2008, 03:01 AM - Forum: Linux - Risposte (15)

Sabayon Linux 6

[Immagine: sabayon4foot.png]

[Immagine: sabayonj.jpg]

Nuovo aggiornamento per Sabayon, è stata rilasciata la nuova 6.0 per Gnome e KDE. Il nuovo Sabayon Linux 6 è disponibile con Gnome 2.32.2 (e non Gnome 3 come molti utenti speravano) e KDE 4.6.4. Il Kernel Linux presente è 2.6.39.1 con il supporto nativo a Btrfs; aggiornato anche X.Org Server che troveremo nella versione 1.10.

Come per molte altre Distribuzioni anche Sabayon lascia OpenOffice per passare ad LibreOffice in versione 3.3.3, anche il browser di default passa da Firefox a Chromium con l’utilizzo di IcedTea6 come JVM predefinita.

Nuovi aggiornamenti anche Entropy ed Entropy Store (Sulfur) i quali migliorano la velocità dei download e aggiungono il supporto dei pacchetti delta che ci consente una minor quantità di dati da scaricare per ogni aggiornamento o installazione.

Features
Citazione: Linux Kernel 2.6.39.1 and blazing fast, yet reliable, boot
Providing extra Server-optimized, OpenVZ-enabled, Vserver-enabled kernels in repositories
Natively supporting btrfs filesystem
Completely reworked artwork and boot music intro, thanks to our little Van Gogh (Ian Whyman)
Improved theming for 16:9 and 16:10 widescreen monitors
Transform Sabayon into an full-featured HTPC Operating System (Media Center) using XBMC
Entropy 1.0_rc10, bringing outstanding speed and reliability. Entropy Store (Sulfur) went through a massive speed rework. Entropy Web Services foundation library has been introduced in order to support User Generated Content contributions in a more powerful way, bringing our Package Manager in the Social Internet age. Added support to delta packages downloads, parallel packages download, differential repository update through simple HTTPS protocol
Several Sabayon Installer improvements, especially with dealing with crypt, LVM and swRAID environments
Added a non-intrusive firewall tool called "ufw" and its frontends for GNOME and KDE
X.Org Server updated to 1.10
Sane Desktop Compositing now enabled by default
Switched to IcedTea6 as bundled Java VM
Switched to jpeg-turbo library, boosting JPEG images rendering speed
Switched to LibreOffice 3.3.3
Switched to Chromium/WebKit as bundled Web Browser
Split nvidia-drivers and ati-drivers into userspace and kernel modules, improving reliability over kernel migrations
Updated to GNOME 2.32.2 and KDE 4.6.4
Updated to GRUB 1.99
Introduced the "kernel-switcher" tool, to easily switch between available Sabayon Linux kernels
Python toolchain updated to version 2.7
Updated to GCC 4.5.2
Dracut and Plymouth ready (expect them in Sabayon 7)
Thousands of updates and bug fixes that flew in, during these last 4 months
We're still here! (it's a feature), only thanks to your donations, please keep donating, donate now!


Minimum requirements (aka, we don't underestimate them, like everybody else does):

Citazione: An i686-compatible Processor (Intel Pentium II/III, Celeron, AMD Athlon)
512Mb RAM (GNOME) - 768Mb RAM (KDE)
8 GB of free space
A X.Org supported 2D GPU
A DVD reader

Optimal requirements
Citazione: A Dual Core Processor (Intel Core 2 Duo or better, AMD Athlon 64 X2 or better)
1024Mb RAM
15 GB of free space
A X.Org supported 3D GPU (Intel, AMD, NVIDIA) (esp. for XBMC)

Per chi non la conoscesse Sabayon Linux è una distribuzione GNU/Linux basata su Gentoo creata da Fabio Erculiani, e prodotta in Trentino, Italia, precedentemente conosciuta con il nome di RR4. Il nome deriva dal dessert italiano zabajone. Sabayon incorpora sia i driver proprietari (installati di default) che quelli opensource (selezionabili al momento dell’avvio dell’ambiente live) per le schede Nvidia ed ATI e dispone sin dalla versione Live delle tecnologe Xgl ed AIGLX, sistemi desktop che sfruttano l’accelerazione hardware video del computer.

Essendo Gentoo una distribuzione notoriamente difficile da usare ed installare, Sabayon si pone il traguardo di rendere il tutto più semplice, con un occhio di riguardo verso l’aspetto grafico


http://www.sabayon.org/download


[spoiler]È la distribuzione GNU/Linux creata da Fabio Erculiani, e prodotta in Trentino, Italia, precedentemente conosciuta con il nome di RR4. Il nome deriva dal dessert italiano zabajone. Vengono realizzate due versioni di Sabayon Linux, la Mini Edition (che si masterizza in un CD) e la versione DVD. Basata su Gentoo, Sabayon incorpora sia i driver proprietari (installati di default) che quelli opensource (selezionabili al momento dell'avvio dell'ambiente live) per le schede Nvidia ed ATI Technologies e dispone sin dalla versione Live delle tecnologe Xgl ed AIGLX, sistemi desktop che sfruttano l'accelerazione hardware video del computer. Essendo Gentoo una distribuzione notoriamente difficile da usare ed installare, Sabayon si pone il traguardo di rendere il tutto più semplice, con un occhio di riguardo verso l'aspetto grafico. Il Desktop Environment usato dalla versione Live è KDE di default, è in ogni caso possibile utilizzare anche Gnome, XFCE o Fluxbox senza necessità di installare su disco. L'installer è stato sviluppato in Anaconda. Il Live DVD contiene molto software pronto per l'uso, di tutti i tipi e target.

[url][Immagine: biginstaller5re1.th.png][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

[Immagine: sabayonlinuxx8635loop2ox1.png]

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kAlagQYnawQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kAlagQYnawQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


[Immagine: logo.png]

Nuova versione disponibile 4.1

Pagina: http://www.sabayonlinux.org/mod/mirrors[/spoiler]

Stampa questo articolo

  gOS
Inviato da: Fabianator - 10-12-2008, 02:08 AM - Forum: Linux - Risposte (12)

Diciamolo in parole povere, questo linux assomiglia troppo al Mac OS...
Studiata per ricavare il meglio d'internet ( :?: )

ed è una versione modificata di Ubuntu Linux che strizza l’occhio alle Google Apps, non necessita di un computer potente e al suo interno si trovano solo applicativi Open Source. Ciò che rende differente questa distribuzione dalla diverse soluzioni già esistenti è l’aver semplificato enormemente l’accesso ai servizi Web 2 divenuti d’uso comune, avviandola troviamo infatti una barra delle applicazioni in stile Macintosh con i collegamenti ai vari Google Calendar, Google Docs, Blogger oppure YouTube.

Risalta agli occhi la cura con cui è stato realizzato il layout ed il desktop, in alto a destra vi è un collegamento a Google Search mentre in basso oltre ai vari collegamenti ai servizi offerti da Google, ci sono anche Skype e Meebo, il messenger a portata di web capace di connettersi alle varie reti di Messenger (rende possibile chattare con utenti icq, widows live messenger oppure Yahoo! Messenger..)

Versione 2.9:
[Immagine: gos4.jpg]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/h6oo2ErS12A&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/h6oo2ErS12A&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Molto bella, anche se io ho avuto un po' di problemini con l'installazione.

Versione 3 Gadgets:
[Immagine: gos.jpg]
Versione (secondo loro) adatta agli eeepc e notebook

[Immagine: cimg0669-tm.jpg]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SrEqrVPOj5M&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SrEqrVPOj5M&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Nuovo aggiornamento versione 3.1

[Immagine: overview_banner.jpg]

Per chi vorrà esperimentare un po' questo S.O: http://www.thinkgos.com/index.php

Stampa questo articolo

  Manga, Manghwa, Anime & Action Figures!
Inviato da: Fabianator - 10-12-2008, 12:56 AM - Forum: Open Words - Risposte (5)

Ecco il nuovo topic per parlare di tutte le produzioni orientali...
Parto subito e inizio a parlare di questo pilastro portante del fumetto, sopratutto dell'animazione vista che quest'ultima ha fatto diventare famoso questo capolavoro... mi sono un po' aiutato con delle informazioni trovate in giro per internet (giusto per creare un lavoro impeccabile!) :lol:

MANGA:
Il manga di Golden boy è composto da 10 volumi, proposti da Dynamic nella collana Manga Pop. Nel fumetto a differenza dell'anime il personaggio di Kintaro cambia completamente; nel cartone, nel quale sono presenti solo 6 lezioni, vediamo Oe dimostrare ad ogni ragazza come lui sappia in ogni modo spiccare e imparare da ciò che lo circonda superando le stesse Golden girls, maestre nel loro campo. Nel manga invece, composto in totale da 9 lessons e 100 studys, si vede l'evoluzione del personaggio; come Kintaro abbia effettivamente abbandonato gli studi per dedicarsi a girare il mondo e come ha constatato l'inutilità del sistema scolastico così com'è strutturato in Giappone. Nel manga inoltre figurano altri personaggi fondamentali nella vita del piccolo Kin, come il signor Kongoti e Yoko, la sua prima ragazza. In totale nel fumetto si vede quindi l'evoluzione del protagonistra dai 19 ai 27 anni, mentre l'anime mostra solo 6 episodi dei 25 anni di Kintaro. Nel manga inoltre vengono riprese le Golden girl viste nelle lesson 1 e lesson 2. :o
[url][Immagine: manga20golden20boy20001vx6.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

ANIME:
L'anime comprende solo sei episodi tra quelli del manga, dei quali l'ultimo creato appositamente per la versione animata e mancante quindi nel manga.
[url][Immagine: asgoldenboylu3.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

TRAMA:
La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 26 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell'università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che l'università poteva insegnargli. Ha deciso così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita grazie alla sua agenda, sulla quale prende continuamente appunti, diventando quello che in gergo si chiama freeter.
Compie il suo viaggio per tutto il Giappone sulla sua bicicletta Mezzaluna, alla quale è molto affezionato. Nei primi episodi incontrerà una ragazza diversa, da cui imparerà qualcosa e con la quale rimarrà legato, quindi rimarrà con una stessa studentessa per diverso tempo, per poi iniziare uno scontro.
Avrà a che fare con il "Signor Kongoji", che ha una filosofia completamente opposta alla sua, per la quale ci sarà una "lotta per il destino del mondo". :lol:

UN PO' DI STORIA:
Golden Boy è un manga creato da Tatsuya Egawa uscito il 27 ottobre 1995. È stato anche adattato come anime OVA. La serie è fatta da 10 volumi mentre invece l'anime è fatto da 6 episodi usciti in Giappone nel 1995. L'opera cartacea non ha una vera e propria fine (il volume 10 infatti finisce con un "Continua...") in quanto la rivista giapponese su cui veniva pubblicata (Super Jump) ne ha interrotto la pubblicazione perché la casa editrice (la Shūeisha, tra l'altro famosa per essere particolarmente rigida con i suoi autori) non ne gradiva più la storia (non è la prima volta che Egawa è costretto a troncare un proprio fumetto). Cry

Purtroppo non esiste alcuna Action Figure di questo personaggio... Sad

INTRO ANIME:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qWkECvO-KDU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qWkECvO-KDU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:gna:

Stampa questo articolo

  Deepnet Explorer
Inviato da: Devil_Code - 10-11-2008, 09:08 PM - Forum: Software - Risposte (2)

Che succede quando un browser incontra il p2p?
nasce Deepnet Explorer XD

Il p2p è garanatito dalla rete gnutella, possiede rss e filtri antipishing

[Immagine: homepage.jpg]

sito del prodotto: http://www.deepnetexplorer.com/default.asp

Stampa questo articolo

  Abilitare audio frontale mobo ASRock 4Core1600Twins-P35
Inviato da: zag - 10-09-2008, 08:48 PM - Forum: Hardware - Risposte (26)

Ciao a tutti . Da poco mi è stato consegnato il nuovo pc che ha la mobo ASRock 4Core1600Twins-P35 . Non riesco a far funzionare l'uscita audio frontale . I collegamenti mi sembrano ok . Ho cercato nel manuale ma non ho capito la procedura da fare. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Stampa questo articolo

  Schede tv Pci e Usb
Inviato da: granny - 10-09-2008, 05:46 PM - Forum: Hardware - Risposte (5)

Ciao.
Oggi mi sono arrivate due schede anzi una scheda e una penna Usb recevitori TV che avevo ordinato giorni fa.
Come ho scritto da qualche parte sul forum ho messo su un pc con rimasugli vari che avevo per casa con l'intenzione di mettere su un Mediacenter e di collegarlo alla tv.Il pc è venuto su benino e incoraggiato dai risultati ho deciso di attrezzarlo di ricevitore TV.Siccome non volevo spendere troppo come al solito ho fatto un giro sulla solita B@ia e precisamente quella Tedesca, dove ho già comprato diversa robetta (soprattutto strumenti musicali) e di cui ho avuto modo di apprezzare la serietà dei venditori. Sfogliando qui e là mi imbatto in un negozio di elettronica dove tra l'altro vedo due cosette interessanti ad un prezzo molto buono. Una Scheda Pci DVB-T, TV analogica e radio e una penna USB TV pure questa DVB-T e analogico che visto che sul portatile non l'avevo, anzi ce l'avevo (una Pinn@cle Usb stick) ma funzionava da schifo ed era solo DVB-T. Allora, per il prezzo che vi dirò più avanti e viste le poche foto a disposizione sul sito Tedesco credevo mi arrivassero due schifezze senza software senza scatola ma mi sono detto: costano poco le userò al limite solo per la TV analogica. Invece oggi suona il corriere e sorpresa!!!
Invece della classiche buste gialle imbottite usate spesso per spedire merce elettronica (magari dai siti Cinesi) mi vedo consegnare un bello scatolotto ben confezionato e di dimensione discrete. Cominciamo bene mi dico. Apro la scatola e non credevo ai miei occhi.
Le due schede erano dentro il loro imballo di cartone sigillato... e ancora quelle che credovo fossero due ciofeche (ancora non vi ho detto quanto l'ho pagate)
si sono dimostrate tutt'altro.
Cominciamo dalla penna USB.
La scatola comprende oltre al manualetto, un cd con i drivers una antenna portatile una riduzione per lo spinotto dell'antenna standard, una prolunga USB,un telecomando piuttosto bello e udite udite un cavetto per l'acquisizione video da analogico tipo telecamere VCR etc che va collegato a una micro porta USB che si trova di lato alla pennetta. Con questa come ho già detto si possono ricevere le Tv digitale e analogiche

TWINHAN DTV Hurricane USB

[url][Immagine: usb1smalleh2.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

[url][Immagine: usb2smallbc9.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

http://www.twinhan.com/product_AD-TU501.asp


Passiamo alla scheda PCI.
Anche questa è una scheda ibrida quindi TV Digitale e analogica ma anche Radio. La confezione comprende:
Un telecomando (uguale a quello della penna USB TV) un cavo per l'antenna Radio FM Un cavo per l'acquisizione audio-video analogico che va attaccato a una porta particolare presente sulla scheda (tipo quella dalla ATI ) e un cavo per la ricezione del telecomando. Oltre al manuale, pile e CD con soft e drivers e un bracket più piccolo per case di dimension ridotte ( barebone?)

TWINHAN 3056 DTV PCI

[url][Immagine: box1smallab5.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

[url][Immagine: box2smallxo8.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

http://www.twinhan.com/product_D%2BA_3056_1.asp

E ora veniamo al bello: IL COSTO DELLE SCHEDE E' di € 8.00 PER USB e € 9.00 PER LA PCI a cui vanno aggiunte € 15,40 di spese di spedizione dalla Germania!!!! Adesso capirete il mio stupore. Credevo mi arrivassero due cosette cartonate senza manuale,drivers e soprattutto mai avrei pensato che avessero anche il telecomando e invece.....
Non ho ancora avuto la possibilità di provare la qualità video ma a naso credo che funzioneranno senz'altro meglio delle due schede Pinn@cle (Pci e Usb) che ho e che non sono mai andate bene. Naturalmente non supportano l'High Definition del DVB-T terrestre che dovrebbe prendere piede in futuro ma per meno di 10 € non credo si possa chiedere di più. Vi farò sapere.

Wink

Edit.
Nella confezione della penna USB-TV c'è anche un cd con PowerDVD..non dico altro. :roll:

Stampa questo articolo

  Xp su ibm con 128 Mb di RAM
Inviato da: wildtuna - 10-09-2008, 10:20 AM - Forum: Software - Risposte (5)

Ciao a tutti, utilizzo su un Aspire One la vostra versione di Micro Xp e funziona benissimo ... grazie per i vostri studi
Volevo sapere se questa versione può girare su un vecchio portatile IBM con 128 Mb di ram oppure se avete qualche altra versione da consigliarmi
Grazie

Stampa questo articolo

  [AIUTO] Router (condividere 2 PC)
Inviato da: Fabianator - 10-08-2008, 09:42 PM - Forum: Hardware - Risposte (23)

Volevo sapere (scusate la mia ignoranza sul tema!) se posso trasferire file da un PC ad un altro se questi 2 sono collegati allo stesso router, praticamente usare un 2 HD condivisi... se qualche anima buona mi fa il piacere di spiegarmi come fare (sempre se si può). Confusedorry:

PS: H sul PC muletto ho installato Evo RB e gira a meraviglia :!:

Stampa questo articolo

  Tastiera Multimediale.
Inviato da: granny - 10-07-2008, 08:39 PM - Forum: Hardware - Risposte (14)

Mi è arrivata da un paio di giorni.

MEDIACOM nx400 - MEDIACENTER KEYBOARD 2.4GHZ
[url][Immagine: tastiera1001rr3.png][/url]
[url][Immagine: tastiera1002pr6.png][/url]
Comprata sulla baia "tirando" sul prezzo a 46€. E' marchiata Mediacom ma si trova uguale con marchio Trust. Nei vari negozi online chiedono una media di 56 € più SS.
Esteticamente è carina,più piccola di quello che sembra dalla foto. Ha un mouse trackball integrato adatto per sistemi Media Center.
Sulla sinistra ha i comandi per i player e in alto i tasti per la navigazione internet tutti configurabili e personalizzabili.
Il piccolo ricevitore si può tranquillamente nascondere dietro il pc in una porta USB libera senza per questo penalizzare la trasmissione dei dati.
E' comoda da usare ma dopo aver fatto un pochino di pratica soprattutto con il mouse -trackball che è davvero piccolino. Il "mouse" o meglio mini-trackball è attivabile con
un piccolo pulsante che si trova appena sotto e che se attivato fa accendere una lucetta intorno alla rotellina che per limitare il consumo si disattiva dopo qualche minuto di inattività.
Funziona con due pile AAA incluse nella confezione. In dotazione c'è un mini cd con i drivers e il programma di gestione della tastiera.
E' compatibile con Vi$ta almeno così è scritto sulla scatola mentre con XP non sono riuscito a far funzionare i tasti per Internet-player.
Dovrò installare XPMc tra qualche giorno speriamo che con quello funzioni.

Stampa questo articolo

  portatile thinkpad i-series 1161-257
Inviato da: ciccio169 - 10-07-2008, 09:10 AM - Forum: Hardware - Risposte (4)

Salve a tutti ho un veccio portatile thinkpad i series 1161-257 ho installato hwnl 3epc lo risuscitato solo che non riesco ad installare i driver video e audio, ho provato in tutti i modi ma niente .
qualcuno può aiutarmi grazie

Stampa questo articolo