Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abilitare audio frontale mobo ASRock 4Core1600Twins-P35
#1
Ciao a tutti . Da poco mi è stato consegnato il nuovo pc che ha la mobo ASRock 4Core1600Twins-P35 . Non riesco a far funzionare l'uscita audio frontale . I collegamenti mi sembrano ok . Ho cercato nel manuale ma non ho capito la procedura da fare. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#2
scheda audio integrata Realtek HD :?:
Cita messaggio
#3
Si'
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#4
Provato dal programmino dove si regolano le impostazioni audio della scheda? Se non ricordo male da lì puoi inviare l'audio alla varie uscite. A te cos'è che non funziona..l'uscita Line-cuffie il mic o cosa? Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#5
infatti ha ragione granny... questo prog. ti indica anche quando viene inserito un jack, se ti riconosce l'inserimento vuoldire che funziona :!:
Cita messaggio
#6
E' l'uscita audio . Leggendo il manuale , se ho capito bene l'inglese , nel programma della realtek c'è l'impostazione a cui ti riferisci . Ho seguito le istruzioni ma quando arrivo al punto dove dice di cliccare su "Enable playback multi -streaming" a me non appare questa opzione .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#7
Ho notato che quando inserisco i jack nelle prese anteriori , sia quella audio che quella del mic. non viene segnalato nulla mentre in quelle posteriori viene segnalato .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#8
Se diamo per scontato che i cavetti sono stati inseriti correttamente sulla MB non è che magari ci sono dei jumpers sulla scheda da spostare? Letto bene il manuale?
Ad es sulla mia è così:

[url][Immagine: 01cw3.png][/url]
[url][Immagine: 02uj4.png][/url]
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#9
zag Ha scritto:Ho notato che quando inserisco i jack nelle prese anteriori , sia quella audio che quella del mic. non viene segnalato nulla mentre in quelle posteriori viene segnalato .
Allora è provabile che non siano ben collegate... dovrebbe dare lo stesso messaggio che in quelle posteriori... :?
Cita messaggio
#10
Purtroppo non ne capisco molto di pc , sul manuale ho letto di jumpers che devono essere posizionati in modi particolari ma è un argomento ostico per me. Il pc l'ho preso nuovo da un negozio su internet . Ho interpellato per email il negoziante e mi ha detto che devo abilitarlo da pannello di controllo . Come non l' ha saputo dirmelo.
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#11
Bè dai se è solo da abilitare e una stupidaggine. Con Xp fai così (Vista non ce l'ho sotto mano) Pannello di controllo- Suoni e periferiche audio - Volume Avanzate poi vai su proprietà-opzioni - proprietà- Riproduzione e selezioni le uscite che ti interessano poi vai sotto su Registrazione e abiliti le entrate che ti servono. Poi dal mixer abiliti le entrate uscite che vuoi tu.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#12
I driver sono questi?

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Mo...0Twins-P35
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
Ho provato il suggerimento di granny ma non ho avuto risultati . I driver sono quelli .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#14
Ok di solito come già detto con i driver Realtek high definition devi scaricare sicuramente anche AC97 che gestisce tutte le uscite audio tramite pannello di controllo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
HwNL Ha scritto:Ok di solito come già detto con i driver Realtek high definition devi scaricare sicuramente anche AC97 che gestisce tutte le uscite audio tramite pannello di controllo.
....che puoi scaricare anche da qui:
http://news.wintricks.it/web/driver/2707...ecs-r2.06/
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#16
Si sono contrassegnati come VDM_ e un numero, es quelli che uso io sono VDM_A397 o WDM_R154, ne trovi diversi in rete non saprei dirti quello compatibile, se non va quello del link cercane altri.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#17
Istallati i nuovi driver senza risultati .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#18
zag Ha scritto:Istallati i nuovi driver senza risultati .
Mah...tutto lascerebbe supporre che sia un probleme dei cavetti. Andrebbe aperto il case e controllato però non so poi com'è per la garanzia :roll:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#19
Installati insieme a quelli che avevi? mettili insieme se non lo hai fatto, e dopo dovresti avere un pannello di controllo, se da quel pannello vedi le uscite frontali è ok, se non le vedi smonta il pc e guarda dove sono collegate.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#20
La cosa che non capisco è che , secondo il manuale , nel pannello di controllo della realtek dopo aver aperto "Mixer" e selezionato "Mixer tool box" , dovrei selezionare "Enable playback multi-streaming", ma a me non compare questa voce. Compaiono i controlli di volume che li ho tutti abilitati.
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)