Discussioni: 14
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Reputazione:
0
Ho recuperato una vecchia scheda madre PC Chips M863G con cui vorrei metter su un PC da "battaglia" con alcuni componenti che già ho. Il problema è questo, non so se la MB funziona non ho la CPU che vorrei comperare sulla baia ma vorrei sapere appunto se la piastra è ok. Posso vedere collegando gli altri componenti ( tra l'altro ha sc video e audio integrate) se almeno il bios si avvia senza la CPU? Anche se magari non avrei la sicurezza del funzionamento almeno poter vedere se almeno il bios parte.
grazie.
[url]
[/url]
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
E infatti...a me manca solo la CPU però se la MB non funge poi me la friggo :mrgreen: e prima di montare il tutto volevo sapere se senza partiva almeno il bios.
Cmq vorrei metter su un piccolo Pc da collegare alla tv sai con quei case quadrati "tipo" media center,così per sfizio..sena troppe pretese. Magari metto su ubunto e riesco a farci qualcosa. :wink:
[url]
[/url]
Discussioni: 223
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
ma la scheda integrata non ha uscita tv! :o
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
La scheda no ma la mia TV ha l'entrata VGA :mrgreen:
[url]
[/url]
Discussioni: 6
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
non credo succedi nulla anche se provi al limiti qualche BIP strano.
io capita di provare le mobo a "banco" senza pezzi per provarle ma non ricordo di averle provate senza procio.. se non metti ram o vga fanno dei bip lunghi e/o corti che significano qualcosa ma non arrivano al bios perché ti danno l'errore subito, ma non è che si brucino
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Vabè al limite butterò dalla finestra i 20 -30 Euri per la CPU :roll:
Il fatto invece che il vecchio proprietari avesse tolto la pila (non era presente quando mi è arrivata) dalla piastra può aver compromesso il bios?
Grazie a tutti.
[url]
[/url]
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
no il bios rimane invariato, vengo persi tutti i dati sulla configurazione, roba che a te non frega nulla... questo sistema lo uso quando qualcuno smanetta troppo nel bios e si pianta il PC!
i bip: 1 tutto regolare; 2 corti piccolo problema (tipo tastiera con tasto schiacciato) da 3 in poi o lunghi vuol dire che il pc non è in grado di avviarsi.. 8)
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Grazie a tutti.
Oggi non ho tempo ma domani pom monto la scheda nel case e provo a vedere che succede senza la CPU. Vi farò sapere :wink:
[url]
[/url]
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ehm...provata la scheda ma schermo nero :roll:. Suoni (beep) nisba perche il case non ha l'altoparlante integrato. Intanto ho ordinato la CPU sulla baia :?
[url]
[/url]
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
problemi di alimentazine :?:
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ultim'ora..sono arrivati CPU e Case nuovi montata scheda e ancora schermo nero. :roll: Resettato Bios e adesso tutto va che è una bellezza. :mrgreen:
[url]
[/url]
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
meglio... cosa metti su :?: