Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto vecchia scheda madre PC Chips
#21
Ho messo su un pc "tipo" mediacenter collegato alla tv. Ho scoperto che ci sono un sacco di siti dove si possono vedere film aggratis full screen.Voglio sfruttare le potenzialita della reta sulla tv insomma.Ho messo su HwNl Micro modificata che funziona egregiamente.Adesso mi manca una tastiera wireless con mouse/trackball integrato e sono a cavallo. Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#22
mi hai fatto venir voglia anche a me... ho messo insieme un po' di pezzi che avevo in giro (ho sempre una piccola scorta di pezzi!) e ora devo solo trovare un alimentatore... giusto per fargli fare un po' di test, mi è venuto fuori un P4 2,4 Ghz. 1,5 Gb. di Ram, 160 gb. di HD, ATI 9600 e anche un mast. DVD 16x (LG che lo avevo tolto perché non mi piace come mast. anche se nuovo...)
Mi dovrebbe bastare un 300 watt. ora faccio qualche giro di telefonate agli amici (smanetoni!) e qualcosa trovo... :great:
Cita messaggio
#23
E infatti è quello che ho fatto io :great:
Proprio perchè anche l'occhio (della moglie) vuole la sua parte e visto che starà in salotto mi son preso un case nuovo di pacca nero sulla b@ia (27€) con Alimentatore da 450 w piuttosto sobrio ma che fa abbastanza figura. Certo vedere lo schermata sullo schermo tv fa davvero impressione. L'unica cosa come ti ho detto la tastiera con mouse che costa uno stonfo e che per il momento aspetterà, infatti sto usando una "normale" sempre wifi che potrebbe pure andare ma il mouse dal divano beh..insomma! :vomit:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#24
ho visto ora i telecomandi + infrarossi a 2 soldi...
io in salone ho anche già troppa m***a... manca un pc e mi sfrattano! :no:

Per fortuna il mio studio (detta sala giochi) dove ho tutta la mia roba, Pc, cd, fumetti, action figures ecc... Michal Jackson me la invidia! (la sua wonderland non è alla altezza!)
:gh:
Cita messaggio
#25
fabianator Ha scritto:ho visto ora i telecomandi + infrarossi a 2 soldi...
io in salone ho anche già troppa m***a... manca un pc e mi sfrattano! :no:

Per fortuna il mio studio (detta sala giochi) dove ho tutta la mia roba, Pc, cd, fumetti, action figures ecc... Michal Jackson me la invidia! (la sua wonderland non è alla altezza!)
:gh:
Tu vedessi il mio bunkerino hahahahah tra chitarre,computer cd e troiai vari.
Non vorrei un telecomando perchè non è un mediacenter vero e proprio. Ho visto sulla b@ia tastiere+trackbal a 59@ +spedizione ma prima urgono un paio di banchi ddr da 1 gb quindi se ne riparla + avanti. :wink2:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#26
Entro in punta di piedi ed a bassa voce vi chiedo ma un pc così assemblato (cioè minimale) cosa può gestire? Sopratutto quale scheda video deve montare?
Cita messaggio
#27
se pensi che io a casa mia uso il mio xbox mod. con dentro l'xbox media center per vedere film in dvix, dvd e sentire mp3 registrati sul suo hd... e ti faccio vedere come è composto l'xbox:
Codice:
CPU: 733 MHz Intel
Processore Grafico: 250MHz custom Xchip, sviluppato da Microsoft e nVIDIA
Memoria Totale: 64 MB
Banda Passante per la Memoria: 6.4 GB/sec
Performance Poligoni: 125 M/sec
Performance Poligoni Sostenuta: 100+ M/sec (Con tutti gli effetti attivi)
Micropoligoni/particelle per secondo: 125 M/sec
Performance particella: 125 M/sec
Textures Simultanee (Multitexturing): 4
Pixel Fill Rate - Senza Texture: 4.0 G/Sec (anti--aliased)
Pixel Fill Rate - 1 Texture: 4.0 G/Sec (anti-aliased)
Compressione Textures: Sì (6:1)
Anti-Alias costante: Sì
Supporto Micro Poligoni: Sì
Media: 2-5x DVD, 8GB hard disk, 8MB memory card
I/0: Ethernet, 4 porte joypad
Canali Audio: 64 (oltre 256 voci stereo)
Supporto Audio 3D: Sì
Supporto MIDI DLS2: Sì
AC3 per Audio Giochi: Yes
Banda Larga: Yes
Modem: No
DVD Movie: Necessita di telecomando (ma la mia no!)
Risoluzione Massima: 1920x1080
Risoluzione Massima (2x32bpp frame buffers +Z): 1920x1080
Supporto HDTV: Yes

pensa allora un vecchio pc cosa può fare :!:
Cita messaggio
#28
Bè il mio è più datato naturalmente.Con la scheda wifi a 56 K riesco a vedere video e film in streaming a pieno schermo senz scatti su TV da 26. Audio 5:1 (anche se sfrutto solo 2 canali) con la scheda integrata. Scheda video una Ati AGP con 128 MB mb. processore Athlon XP 2400 e 2 Gb di ram. naturalmente è superfluo dirvi che non uso questo pc per giocare (e neanche gli altri per dire la verità) però fa egregiamente il suo dovere ed è più sufficiente per quello che devo farci.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#29
tv con ingresso vga :?:
Cita messaggio
#30
VGA certo...solo che ho la scheda madre oggi ha tirato le quoia!!!! Ho acceso il pc a parte il rumore delle ventole niente altro!!!! Resettato bios, cambiato alimentatore e ram ma nisba.. schermo nero!
Facendo le corna che non sia andata la cpu ho preso una ASROCK K7S41GX sulla baia. Quasi era meglio se mi sognavo ghiande (come si dice dalle mie parti) prima di rimetter su sta macchina ma adesso c'ho preso gusto con il PC-TV :arf:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#31
io ho un vecchio TV 32" 16:9 catodico... vecchio della Phillips, pensa che ha già l'amplificare interno e basta collegare 4 casse (come ho fatto io!) per sentire la TV come si deve... e mi disp. cambiarlo... si vede da paura 100hz e poi 4.000.000 di lire Confusedob:
Cita messaggio
#32
fabianator Ha scritto:io ho un vecchio TV 32" 16:9 catodico... vecchio della Phillips, pensa che ha già l'amplificare interno e basta collegare 4 casse (come ho fatto io!) per sentire la TV come si deve... e mi disp. cambiarlo... si vede da paura 100hz e poi 4.000.000 di lire Confusedob:
Ma infatti tutta questa corsa per avere sempre il meglio del meglio a volte è solo un presa per il c..... Guarda quello che succede per i Cd, la gente è tornata a comprare i dischi in vinile. Non è che non si debba stare al passo con i tempi ma insomma... a volte è più una moda.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#33
condivido... :mrgreen:
Cita messaggio
#34
Allora ho finito con il PC da Muletto... è venuta una bella bestia tutto sommato...
P4 2,4 Ghz. 1Gb. Ram a 400hz. 160 Gb. HD ATI 9600 Pro mast. DVD x16 NEC e anche il mitico YAMAHA CRW-F1 con la funzione Disc T@too! di 4 anni fa (o forse 5) con questo mast. facevo delle cose pazzesche!
[Immagine: tattoo.jpg]

Poi ho messo un alimentatore a 400 w. e una SondBlaster Live! 5.1 (ma devo guardare ancora.. dovrei avere ancora dei pezzi buoni da montare) :!:

:lol2:
Cita messaggio
#35
Ecco io invece l'ho preso nel.... ho scritto una mail al negozio Eb@y per chiedere come mai la scheda madre da me ordinata dopo che l'altra s'è defunta non era ancora arrivata dopo 10 giorni e mi hanno risposto che...cito: Come da precedente mail la informiamo che Paypal ha bloccato i nostri conti pertanto siamo stati costretti ad annullare tutte le transazioni la preghiamo di contattare paypal per il rimborso. Ora l'unica mail che mi hanno spedito è stata quella che mi hanno mandato dopo la mia richiesta di informazioni sullo stato dell'ordine che diceva che la merce era stata spedita mercoledì scorso cosa che io rispondendo alla mail ultima ho fatto presente, infatti ho chiesto come mai mi avevano confermato la spedizione mercoledì e oggi per altro dopo mia ulteriore richiesta hanno detto che tutte le transazioni erano state annullate? naturalmente non mi hanno ancora risposto. Qualche suggerimento? Come funziona il rimborso di Paypal lo sapete?
Scusate l'off-topic.

:acc:
Citazione:fabianator (ma devo guardare ancora.. dovrei avere ancora dei pezzi buoni da montare)
Mica ti avanza una mainboard socket A per Athlon vero? :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#36
mi dispiace, io non ho mai avuto questo problema.. non saprei come funziona il rimborso... no di schede madri niente... :acc:
Cita messaggio
#37
Eh si mi sa che l'ho preso nel "baugigi".Ci vogliono almeno 30 giorni prima di riavere ( speriamo) i quattrini. :roll:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#38
va bene 30g. meglio di nulla... :acc:
Cita messaggio
#39
Ieri è arrivato l'accredito Paypal...fiuuuu..non ci speravo. Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#40
meno male... ora hai 30 euri per comprare qualche cazzatella :xd:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)