Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida ufficiale per sbloccare Alice W-Gate
#21
mi sono spiegato male, anche la guida parla di usare una delle 4 viti del router stesso. Il problema in questo caso è che non ho proprio i pin, ma solo 4 contatti "scoperti". Non sono un esperto ma mi è venuto in mente che potrebbero essere saldature, in questo caso la procedura sarebbe possibile lo stesso o le salduture sono "isolate" e non è possibile creare il corto?
Cita messaggio
#22
strano che non sia come nella immagine:

[Immagine: tesley3.png]

comunque prova a fare un corto fra il secondo e terzo contatto, dovrebbe essere uguale, ma ti dirò che ne ho passato 5/6 router di questo tipo e non mi si è presentato questo problema. :|
Cita messaggio
#23
ho risolto ugualmente collegando i contatti con un ponte improvvisato con del fil di ferro, evidentemente la vite non aderiva bene ai contatti.

Vi ringrazio dell'aiuto, è bello avere un router dopo anni di quella "cosa" (non esiste una definizione) di alice Big Grin
Cita messaggio
#24
Blindstealer Ha scritto:ho risolto ugualmente collegando i contatti con un ponte improvvisato con del fil di ferro, evidentemente la vite non aderiva bene ai contatti
Quello che ti avevo fatto notare... ma il fatto non è che non aderiva ma che un filo metallico conduce meglio di un oggetto più grande.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#25
Non si sa nulla su come modificare quello nero e rosso che c'è nel primo post ma che questa guida non va bene?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#26
Blindstealer Ha scritto:ho risolto ugualmente collegando i contatti con un ponte improvvisato con del fil di ferro, evidentemente la vite non aderiva bene ai contatti.

Vi ringrazio dell'aiuto, è bello avere un router dopo anni di quella "cosa" (non esiste una definizione) di alice Big Grin
bene, sono contento che anche tu ci sia riuscito...

hai visto, tutto un altro ora... :lol2:
Cita messaggio
#27
Scusatemi, mi confermate che non è possibile modificare il valore dell'MTU?
Ho teletu e posso usare solo il protocollo PPPoA VcMux con MTU modificato a 1492 (rispetto allo standard 1500).
Cita messaggio
#28
occhiverdi1987 Ha scritto:Scusatemi, mi confermate che non è possibile modificare il valore dell'MTU?
Ho teletu e posso usare solo il protocollo PPPoA VcMux con MTU modificato a 1492 (rispetto allo standard 1500).
sinceramente non ho mai provato... ora è diverso tempo che non lo uso (qualche anno) e quindi non mi viene in mente nulla... Cry
Cita messaggio
#29
grazie lo stesso per la disponibilità Sad
Cita messaggio
#30
Salve a tutti, vorrei provare a flashare il wgate come spiegato nella guida solo che il file del firmware non è più raggiungibile a quel link, o forse non ci riesco io. non è che qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente, grazie Big Grin
Cita messaggio
#31
vero... purtroppo klurk non è disponibile... era un ottimo multihosting... vedrò di ritrovare da qualche parte il firmware. :|
Cita messaggio
#32
GRAZIE!! Big Grin
Cita messaggio
#33
1qualunque Ha scritto:GRAZIE!! Big Grin
aggiornato, ho messo 4 differenti firmware direttamente dal server di beghiero....
usate quello che vi torna meglio. (Io userei il primo).
Cita messaggio
#34
Ciao Fabianator ho un grosso problema!! Ho seguito la guida e tutto è andato alla perfezione wgate flashato, firmware installato rientro risistemo le impostazioni e fin qui tutto ok, ma come provo a collegarmi a internet non funziona. Sicuramente devo settare qualcosa nel router ma sinceramente non riesco a capire cosa, forse devo disinstallare alice? non so, ma come provo a collegarmi inserisco i dati in nome utente e passw "aliceadsl" ma non mi fa collegare. Sinceramente non capisco perchè non vada, se comprassi un router qualunque dovrebbe cmq funzionare con alice adsl..... vi prego help!!!!!
Cita messaggio
#35
eh si, ora devi collegare il router e non dal PC! (tutto quello che riguarda alice lo può eliminare)...
fai la connessione dentro al router (192.168.1.1 o 192.168.0.1 se lo hai modificato) con le seguenti impostazioni:

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato
(gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

da ora in poi anche se spegni il PC il router continuerà ad essere collegato a internet!
Cita messaggio
#36
Ok grazie, ma esattamente in quale scheda del menù del router devo andare a inserire queste impostazioni? e poi in definitiva posso disinstallare i drivers di alice giusto? scusa ma sai com'è è la prima volta e non sono molto pratico.. grazie ancora
!!!!
Cita messaggio
#37
mmm... a mente non me lo ricordo, ma sono parametri primari quindi non sarà difficile trovarlo...
la modifica l'ho fatta 2 anni fa (prima del topic che è del luglio 2009!) non lo uso più da tempo questo router anche se ogni tanto lo ricollego e funziona sempre alla grande... ma i parametri una volta impostati non devo modificarli più quindi non ci entro neanche.
Cita messaggio
#38
Salve a tutti, mi servirebbe una mano da voi, ho questo modem che tempo fa cambiai il firmware, adesso volevo collegare alla porta usb un HD esterno ma la luce non si accende, se invece collego il modem tramite usb direttamente al pc si accende)

Ma puo' essere utilizzata tale porta per riconoscere un HD esterno e condividerlo?

vi do qualche info sulla modifica.

2004 Broadcom
Board ID: MAGIC
Software Version: 3.04L.02V.A2pB019b8.d16m
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-3.4
Wireless Driver Version: 3.131.35.0.cpe0.0
Cita messaggio
#39
l'USB del magic serve solo per collegare il Router al PC in modalità Modem, cosa che viene persa dopo la modifica (diventa router a tutti gli effetti).
Solo il Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face) ha la USB Master.
Cita messaggio
#40
salve è la prima volta ke mi collego a questo forum...ho effettuato il ponte e il router va in modalità makkina(lo attesta la sola lucina rossa del power accesa) e dopo aver fattto il passaggio 3 ossia la configurazione del pc quando vado a scrivere nel brosewer 192.168.1.1 e premo start non mi compare nulla...secondo me ho sbagliato la configurazione mi dite dove devo andare a modificare quei parametri???? ho windows 7 e vi posto l'immagine delle connessioni di rete -->http://upperpix.com/pm-LRHO.html
DOVE DEVO ANDARE A MODIFICARE???? GRAZIE IN ANTICIPO
antonio Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)