Discussioni: 222
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Reputazione:
0
Formattare a basso livello:
prendi un live cd, (ne abbiamo anche sul forum), inseriscilo e formatta dallo stesso live cd. Ti garantisce,una maggior pulizia del disco rigido,in quanto lascia meno partizione allocata e hai minor possibilità,che eventuali virus si ripropongano.
Come non rischi la sovrascrittura di file..
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Hirens va + che bene..
Il tempo di format,dipende anche dall'hardware della macchina..
Ma credimi..è veramente risolutivo in casi simili.
Ps: ti dirò di più...io quando formatto,prima disinstallo tutti i software,(nel mio personale molto pochi,visto che uso molti portable..),che ci sono sul pc..
Discussioni: 11
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ho aggiornato il bios della mia mobo che era vecchio di 3 anni ed erano usciti 4o5 update.
ho fatto la formattazione a basso livello, ci ha messo circa 5 ore con l'hd da 1 tera.
Ho reinstallato winzozz, fatto gli update senza problemi, problema risolto, spero solo che sia la volta buona che non becco virus e/o problemi random che mi costringono a formattare...
adesso ho un dubbio: ho installato COMODO antivirus free (di avg non ne voglio piu sentire parlare), devo installare anche il firewall o no?
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Comodo nasce Firewall..
Comunque vedi le specifiche di quello da te installate sul sito della Comodo,e avrai risposte certe..
Ps: chiudo e metto risolto...