Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema driver ATK0110 ACPI UTILITY
#1
ho un problema, ecco lo screen della gestione risorse.

http://i52.tinypic.com/2j5ig3k.jpg (non fate caso al dispositivo portatile "GERMANA" è un pennino che fa le bizze, non mi interessa quello ma il "dispositivo sconosciuto" che c'è sopra)

SO win7 home edition bny ptrc_000 sp1,
MOBO asus p5q-se

Ho installato tutti i drivers aggiornati della mobo (scaricandoli dal sito dell'asus perchè il cd non è compatibile con win7) ma questa "periferica" non viene riconosciuta. Cercando tra i files sul sito asus ho notato che c'era un archivio da scaricare appositamente per questo problema, l'ho scaricato, ma non appena provo ad installarlo, ecco spuntare la finestra che potete vedere piu a destra nello screen che ho postato sopra.

Come posso risolvere? perchè win7 mi dice che "il driver non può essere usato con questa piattaforma" se quello che ho scaricato dalla pagina ufficiale della mobo è il pacchetto fatto apposta per risolvere il problema? Sad
Cercando su interneto ho notato che molti hanno risolto facendo i normali updates di win7....ora...io ho la versione moddata di ptrc, se attivo gli update avrò dei problemi? se si, quali?

ps.: di tanto in tanto (mi sarà capitato 3 o 4 volte nell'ultima settimana) se stresso eccessivamente il pc, questo mi crasha e mi da questa schermata blu con il seguente messaggio di errore: http://i56.tinypic.com/207l14w.jpg PERCHé? può essere un problema collegato a quanto scritto sopra?

scusate per le tante domande, vi ringrazio anticipatamente per il supporto, se vi serve qualche altra informazione chiedete pure, anche se ho cercato di essere il piu preciso possibile Tongue
Cita messaggio
#2
Qualunque sistema "moddato" puo' avere delle "controindicazioni" riguardo agli update, ma WIN 7, per ora, ha dato pochi problemi
a riguardo... sono veramente pochi i file moddati per la parte grafica e difficilmente sono stati toccati dagli update (tranne, com'e'
naturale, se si installa il SP1 tramite WinUpdate su una MOD, ma non e' il caso della release di ptrc, che e' gia' SP1).

Non credo che fare gli update crei problemi, in special modo con release di ptrc, che, per quelle che ho provato, e' molto "conservativo"
dal punto di vista di sostituire molti file (che essenzialmente poi riguarda solo modificare un po' di icone e qualche sfondo...) ,
e questo va a tutto vantaggio di poter fare con tranquillita' maggiore i WinUpdate...
...ma a questo puo' rispondere, eventualmente, solo ptrc, che sa effettivamente dove ha messo le mani Wink

Riguardo al tuo caso specifico, e' possibile che sul SITO ASUS (a giudicare dall'errore che ti da...) non ci siano i driver per SP1 e quindi
devi usare WinUpdate. Credo che sia gia' impostato da ptrc in modo da avvisarti solamente degli Update, ma di non scaricarli
nemmeno se non dopo tua autorizzazione, quindi lancia WinUpdate e controlla se e' cosi', scegliendo prima "Modifica Impostazioni"
e controllando che sia impostato su :
"Verifica la disponibilita' ma consenti di scegliere... etc...etc... "
dopodiche' dai OK e clicca su "Controlla Aggiornamenti" e, quando pronto, su "xx aggiornamenti sono disponibili" .
A quel punto, deseleziona tutto (sia fra quelli importanti che fra quelli aggiuntivvi), tranne cio' che vuoi aggiornare
(nel tuo caso ci sara' una voce che riguarda dei driver e non dei semplici Agg per WIN 7 ) e procedi.

Facci poi sapere se con quello sistemi, altrimenti c'e' da capire qual'e' esattamente la periferica a cui mancano dei driver.
Ma questo... casomai... solo in caso di non riuscita...

Ciauz
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#3
ho appena provato a fare come dici, ma cliccando su controlla aggiornamenti, dopo qualche secondo di ricerca mi da questo errore:

[Immagine: zjh2c9.jpg]

cercando sulla rete ho visto che si tratta di un problema relativo alla "rete" o cmq a un firewall o a cose del genere...il firewall di winzozz è disattivato, non ho altri firewall installati, ho solo avg, che ho pure disattivato, ma niente, mi da sempre questo errore. .-. che famo?
Cita messaggio
#4
Prima di tutto riprova tra un po'... talvlta i problemi ci sono comunque con WinUpdate...

Le impostazioni erano gia' come ti avevo chiesto di controllare ?

Poi controlla che il servizio "Servizio trasferimento intelligente in background" e "Aggiornamenti automatici" siano avviati e attivi.

L'errore dice "ERROR_INTERNET_CONNECTION_ABORTED" ... hai firewall, antivirus o altro che sono troppo "solerti" a bloccare tutto ?
Prova a disabilitare AV e FW , casomai, e li riattivi dopo gli update.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#5
Clay65 Ha scritto:Prima di tutto riprova tra un po'... talvlta i problemi ci sono comunque con WinUpdate...

Le impostazioni erano gia' come ti avevo chiesto di controllare ?

Poi controlla che il servizio "Servizio trasferimento intelligente in background" e "Aggiornamenti automatici" siano avviati e attivi.

L'errore dice "ERROR_INTERNET_CONNECTION_ABORTED" ... hai firewall, antivirus o altro che sono troppo "solerti" a bloccare tutto ?
Prova a disabilitare AV e FW , casomai, e li riattivi dopo gli update.

fa cosi da stamattina! :/

no, le ho messe io in quel modo, gli aggiornamenti erano tutti su "disattivati".

i servizi sono attivi.

non ho firewall, ho solo avg che ho pure disattivato..ma nulla, sempre lo stesso errore .__.
Cita messaggio
#6
*+hai 'curato' il sistema e poi toccato le impostazioni date dalla cura??
Dici di nstressare il computer.. se hai un hardware sufficente,non ci sono problemi...
non mi risultano altri che hanno avuto tali problemi...(vedi download e commenti posistivi, sui miei Blog..).. :roll:
Cita messaggio
#7
ptrc_000 Ha scritto:*+hai 'curato' il sistema e poi toccato le impostazioni date dalla cura??
Dici di nstressare il computer.. se hai un hardware sufficente,non ci sono problemi...

non ho capito cosa intendi, cmq l'hardware è sicuramente sufficiente!

Citazione:non mi risultano altri che hanno avuto tali problemi...(vedi download e commenti posistivi, sui miei Blog..).. :roll:

non ho mai detto che il problema è del tuo SO, anzi.. e mi scuso se può esservi sembrato qualcosa del genere! sicuramente è un problema mio, se posto qua è solo perchè credo nel vostro parere di esperti! Smile
Cita messaggio
#8
Mi sa che tocca passare ai modi "piu' bruschi" ... Tongue

Scarica questa Uility [url]Fix WinUpdate[/url] , usala e riavvia, poi riprova...
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#9
Clay65 Ha scritto:Mi sa che tocca passare ai modi "piu' bruschi" ... Tongue

Scarica questa Uility [url]Fix WinUpdate[/url] , usala e riavvia, poi riprova...

nada. :S

piccola curiosità: se provate ad andare manualmente sul sito di windows update...riuscite a visualizzare le pagine? perchè io non riesco a raggiungere quei siti neanche via browser :S
Cita messaggio
#10
ok... allora fai una scansione approfondita per malware o virus.
se nemmeno riesci ad aprire le pagine hai o un qualcosa che blocca gli ActiveX o il sito M$ rediretto dal file HOSTS.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#11
**@Tidus: non hai nessun bisogno di scusarti..ci mancarebbe! Wink
Anch'io penso ad un possibile virus.
Provato ad accedere agli update da IE??? :roll:
Cita messaggio
#12
si avevo provato, e anche con IE non riesco a raggiungere i siti. :/

cmq ok..adesso mi metto sotto a scansionare con avg, malawarbytes, hijackthis ecc ecc. altri programmi da consigliare? xD
Cita messaggio
#13
Se usi Hijack,carica il file log sull'host del Forum e passamelo...
Cita messaggio
#14
ptrc_000 Ha scritto:Se usi Hijack,carica il file log sull'host del Forum e passamelo...

http://depositfiles.com/files/trw1hymnx ecco il log..non mi pare ci sia nulla di strano.

che poi sta cosa devo dirvela: faccio una scansione con avg, mi trova circa 1400 "infezioni" Confusedhock: ...ma controllando bene la lista vedo che si tratta quasi esclusivamente di file e dll di programmi normalissimi. risultato? ho dovuto effettuare un ripristino del sistema..perchè praticamente avg mi aveva "distrutto" metà dei software installati sul pc .-.

adesso provo con malawarebyte.. ._.' che sfiga ultimamente con sto razzo di pc..
Cita messaggio
#15
Appena posso,do un'occhiata al log...
Lo già scaricato.. :roll:
Cita messaggio
#16
Il log di Hijack,non rileva nulla...
ti posto i valori..
http://depositfiles.com/files/oj5drh3k3
Cita messaggio
#17
Anche se vedo che hai l' AV in azione, 2 o 3 cosette da controllare credo che ci sarebbero :

\system32\SearchFilterHost.exe
talvolta ci sono stati malware che si sono celati con quel nome... prova a farne uno zip e mandarlo a VIRUSTOTAL... nn si sa mai...

\system32\conhost.exe
Non vedo (o magari non lo identifico io...) niente che stia girando da Prompt dei Comandi... come mai questo processo e' aperto ?

Prova manualmente ad aprire con Notepad e controllare il file HOSTS ( Windows\System32\drivers\etc ) per controllarlo

Come altra risorsa, ci puo' anche essere di cambiare AV, disattivando del tutto AVG e provando con uno che usa un motore ed
un Database diverso... non so ... Comodo, ad esempio...

Finito questo, al momento mi troverei a corto di idee, dato che ne abbiamo gia' esposte un bel numero... Tongue

Buona caccia...

Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#18
*+ se hai ancora problemi..
Formatta a basso livello e reinstalla.
Funziona sempre...'quasi'.
Tanto tra : procedure,prove,dubbi,possibilità di compromettere file di sistema ecc...
perderai tanto di quel tempo,che un bel Format, ti sembrerà una liberazione..
Cita messaggio
#19
okk
Cita messaggio
#20
grazie per le risposte clay e ptrc.....ma penso che a questo punto formatterò.

piccole curiosità

Citazione:Formatta a basso livello e reinstalla.

che vuol dire formattare "a basso livello" ?

Citazione:Prova manualmente ad aprire con Notepad e controllare il file HOSTS ( Windows\System32\drivers\etc ) per controllarlo

come si fa? scusate la nabbaggine..in quella cartella non trovo sto file..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)