Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema driver ATK0110 ACPI UTILITY
#21
Formattare a basso livello:
prendi un live cd, (ne abbiamo anche sul forum), inseriscilo e formatta dallo stesso live cd. Ti garantisce,una maggior pulizia del disco rigido,in quanto lascia meno partizione allocata e hai minor possibilità,che eventuali virus si ripropongano.
Come non rischi la sovrascrittura di file..
Cita messaggio
#22
ptrc_000 Ha scritto:Formattare a basso livello:
prendi un live cd, (ne abbiamo anche sul forum), inseriscilo e formatta dallo stesso live cd. Ti garantisce,una maggior pulizia del disco rigido,in quanto lascia meno partizione allocata e hai minor possibilità,che eventuali virus si ripropongano.
Come non rischi la sovrascrittura di file..

ok. un live cd tipo hirens? oppure? quale mi consigli te?

ps.: ho letto googolando sta formattazione low level è molto lenta. considera che l'hard disk è da 1 tera. Piu che altro per organizzarmi, quanto tempo ci impiegherà piu o meno? ho un procio dual core a 3400 Mhz..
Cita messaggio
#23
Hirens va + che bene..
Il tempo di format,dipende anche dall'hardware della macchina..
Ma credimi..è veramente risolutivo in casi simili.
Ps: ti dirò di più...io quando formatto,prima disinstallo tutti i software,(nel mio personale molto pochi,visto che uso molti portable..),che ci sono sul pc..
Cita messaggio
#24
LOL
... si vede che hai tempo da perdere, ptrc...Tongue capisco formattare quando serve , ma addirittura disinstallare... Big Grin Big Grin

Mi parrebbe come portare la macchina a lavare e lucidare prima di portarla sotto la pressa dal demolitore... Tongue
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#25
Clay65 Ha scritto:LOL
... si vede che hai tempo da perdere, ptrc...Tongue capisco formattare quando serve , ma addirittura disinstallare... Big Grin Big Grin

Mi parrebbe come portare la macchina a lavare e lucidare prima di portarla sotto la pressa dal demolitore... Tongue

Bello il paragone...
Ma sai..alla mia età si fanno cose strane.
Sopratutto,si ha tempo e pazienza....Tempo e pazienza che portano anche a 'produrre' qualcosina..
E si va avanti con le proprie idee.
Cita messaggio
#26
Ho aggiornato il bios della mia mobo che era vecchio di 3 anni ed erano usciti 4o5 update.
ho fatto la formattazione a basso livello, ci ha messo circa 5 ore con l'hd da 1 tera.
Ho reinstallato winzozz, fatto gli update senza problemi, problema risolto, spero solo che sia la volta buona che non becco virus e/o problemi random che mi costringono a formattare...

adesso ho un dubbio: ho installato COMODO antivirus free (di avg non ne voglio piu sentire parlare), devo installare anche il firewall o no?
Cita messaggio
#27
Comodo nasce Firewall..
Comunque vedi le specifiche di quello da te installate sul sito della Comodo,e avrai risposte certe..
Ps: chiudo e metto risolto...
Cita messaggio
#28
Come puoi vedere:
http://pics.isgreat.org/share-95BE_4D8F5DF8.html
E' un fastidio che mi ha toccato...
Pulizia con Ccleaner e riavvio..tutto OK!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)