Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento switch tramite router XP e Seven
#1
salve a tutti, ho un modem alice gate wi fi plus (supporta lo switch) collegato tramite LAN al mio pc con Seven e tramite WIRELESS ad un altro pc con XP...oggi mi sono messo a perdere un pò di tempo per configurare una piccola rete domestica condivisa, il risultato è che dal pc con XP (wireless) riesco ad accedere al mio pc con Seven (LAN), me lo rileva in risorse di rete tramite IP, invece l'inverso non va: io dal mio pc non riesco a trovare l'altro con XP, potete darmi una mano?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#2
Niente di utile quì:
http://hwnl.mastertopforum.net/help-alic...ight=alice

http://hwnl.mastertopforum.net/guida-uff...ight=alice :?: :?: :?:
Cita messaggio
#3
nessuno che sappia come fare? :-(
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#4
Gianky89...
Devi avere pazienza.
Non sempre chi è disponibile, sa la risposta,(il mio caso), c'è chi se ne frega, e chi come altri..stanno sul posto di lavoro,per guadagnare i soldi che servono alle loro famiglie.
Appena qualcuno potrà, risponde.
Non viviamo di computer e Topic...
Cita messaggio
#5
lo so..scusami pensavo mi avessi liquidato xD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#6
Gianky89 Ha scritto:lo so..scusami pensavo mi avessi liquidato xD
E perchè avrei dovuto??? :roll:
E' che questo non è il mio campo.
Così senza darti risposte a caso,(magari anche indovinando), aspetto chi ne sa più di me.
Ciò non esclude,che intanto sto facendo ricerche in proposito..
Cita messaggio
#7
Gianky89 Ha scritto:salve a tutti, ho un modem alice gate wi fi plus (supporta lo switch) collegato tramite LAN al mio pc con Seven e tramite WIRELESS ad un altro pc con XP...oggi mi sono messo a perdere un pò di tempo per configurare una piccola rete domestica condivisa, il risultato è che dal pc con XP (wireless) riesco ad accedere al mio pc con Seven (LAN), me lo rileva in risorse di rete tramite IP, invece l'inverso non va: io dal mio pc non riesco a trovare l'altro con XP, potete darmi una mano?

Non ho ben capito che c'entra il discorso switch o router che supporta lo switch o.O
Quindi cerco di sintetizzaare:

Hai 2 pc, 1 con windows xp (wired) uno con windows 7 (wireless) all'interno della stessa lan ma riesci a vedere solo i file di seven tramite xp e non viceversa... ho capito bene?
I 2 computer sono all'interno dello stesso gruppo di lavoro oltre che nella stessa lan?
Cita messaggio
#8
il pc xp è wireless e il seven lan..comunque si, ho trovato mille guide ma nulla..stesso gruppo di lavoro, disabilitato tutti i firewall, disabilitato il gruppo home di condivisione predefiniti di seven incompatibile cn xp, sia dalle impostazioni che dal registro di sistema, ma nulla..da xp riesco ad accedere a quasiasi cosa del mio pc seven, mentre quest'ultimo xp non me lo rileva neanche! c'è da dire che però se avvio cmd.exe da seven e faccio la prova di ping con l'indirizzo di xp risulta risposta, quindi sono collegati ma è la semplice individuazione da parte di seven che non funge
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#9
Imposta seven con questi parametri: http://hwnl.mastertopforum.net/guida-cre...t2209.html

poi sposto il topic...
Cita messaggio
#10
fab mi sono bloccato al punto dove prendi la cartella download e vai su proprietà per condividerla..a me l'opzione condividi me la dà grigio chiaro non cliccabile..poi gentilmente potresti spiegarmi perchè il profilo pubblico è migliore per la condivisione? quando l'ho selezionato è uscito scritto che limita più scrupolosamente le condivisioni per una maggiore protezione..
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#11
perché il profilo pubblico non richiede certificazioni, password e rotture varie, fidati...
disabilita l'UAC del tuo win7 e poi rendi la connessione pubblica... riavvia e prova a vedere se ora è possibile entra in quella scelta... controlla nuovamente i parametri di condivisione come nelle prime 4/5 immagini della guida...
Cita messaggio
#12
***le sa tutte!!!!!! :roll:
Cita messaggio
#13
fab l'UAC è già disattivato e avevo già cambiato la rete in pubblica..ora ho riavviato il pc ma è sempre la stessa cosa..ho controllato mille volte le impostazioni avanzate di connessione, sono tutte identiche alla guida
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#14
per caso usi Kapersky?
Cita messaggio
#15
si, ma ho disattivato il firewall, dopo aver messo consenti a tutto ciò che riguarda la connessione e la condivisione
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#16
immaginavo, non chiedermi il motivo ma questo problema si presenta a chi usa kapersky, la protezione fa si che le cartelle condivise vengano disabilitate... anche dopo aver staccato firewall e compagnia bella, e a molti è rimasto il problema anche dopo la disistallazione.
Cita messaggio
#17
O.o oh cavolo..non c'è un cleaner???
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#18
O.T.
Permettetemi questo O.T.
Ma devo fare i complimenti all'amico Fabianator... :bigyea:
Tenacia & conoscenza! Wink
Cita messaggio
#19
Mi dispiace per Gianky89... purtroppo ho creato condivisioni con tutte le varianti e anche se ogni caso è un caso a se, tutti quelli che aveva Kapersky sia nel computer che condivide o in quello che riceve la condivisione venivano fuori dei problemi... la cosa evidente è la "disabilitazione" del tasto condividi... per il resto ho voluto provare prima a togliere il UAC ma ormai era fatto.
Ptrc lo sai che mi piace lavorare con le reti, router, cavi, wifi ecc...
Cita messaggio
#20
fab guarda che io dal pc con xp riesco ad entrare in seven, a me basterebbe che seven lo individuasse nella cartella "RETE", poi per reperire i file metto nella barra degli indirizzi Rete/nome_pc/c$, così entro con i diritti di amministratore nel disco fisso c anche se il pc non lo condivide
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)