08-03-2010, 06:15 PM
FlashFire
What is FlashFire?
- FlashFire is software for Solid-State Drives
- FlashFire uses host RAM to enhance random write performance of a SSD
- FlashFire is especially useful for the system using low-end SSDs
Google Ha scritto:- FlashFire è un software per la Solid-State Disk
- FlashFire utilizza RAM host per migliorare le prestazioni in scrittura random di un SSD
- FlashFire è particolarmente utile per il sistema con SSD di fascia bassa
Flashpoint è un driver beta per XP/Vista e Seven – pensato per le SSD – che trasforma le scritture lente random in veloci sequenziali, utilizzando un buffer di memoria in RAM di 32 Mb. Avete presente le cache di qualche Mega a bordo dei dischi rigidi classici? Ecco, semplificando, più o meno la funzione è quella.
Il salto di prestazioni può essere notevole, fino a 70 volte più veloce in scrittura di files piccoli, 2-3-4 volte più veloce per files medio-grandi.
La sensazione di aver un netbook più usabile è evidente; le operazioni di I/O raggiungono quella soglia minima e necessaria di velocità per non avere più piccoli rallentamenti o blocchi, altrimenti tipici di un netbook con la scheda SSD lenta.
Flashpoint non è compatibile con il defrag, chkdsk e altri programmi che utilizzino in maniera esclusiva il disco (es. programmi di partizionamento); alcuni utenti hanno avuto problemi ad usare la disconnessione di XP.
PRIMA e DOPO
[spoiler]"Alcune testimonianze VERE"
Citazione:Giuseppe
ottobre 23rd, 2009 at 04:33
Ho un aspire one ho appena scaricato l’eseguibile, istallato, spento e riacceso è un altro notebook.
Mentre prima dovevo tenerlo sempre acceso, (circa 10 min per essere operativo) ora è una scheggia circa 1 minuto e win parte, ed è già operativo.
I programmi si aprono immediatamente e parlo di Correl e altri eseguibili veramente pesanti.
Citazione:tek43[/spoiler]
novembre 30th, 2009 at 12:03
ciao, ottimo programma! ho un “vecchio” eee 701 , ho ridotto xp, settato un sacco di parametri aggiunto ram ma miglioramenti cosi eidenti non ne avevo mai avuti!
Fonte: http://Sbagiuzza
Provata "personalmente" su un Acer A110 che sembrava da buttare via, dopo aver installato un S.O. alleggerito (HwNL Netbook v1.0) e messo questo programmino il computerino sembra un PC VERO!
Ps: è una dritta di: eeeRenzo