Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flash Fire Power for you SSD
#1
FlashFire

[Immagine: YrOPP.gif]


What is FlashFire?

- FlashFire is software for Solid-State Drives
- FlashFire uses host RAM to enhance random write performance of a SSD
- FlashFire is especially useful for the system using low-end SSDs

Google Ha scritto:- FlashFire è un software per la Solid-State Disk
- FlashFire utilizza RAM host per migliorare le prestazioni in scrittura random di un SSD
- FlashFire è particolarmente utile per il sistema con SSD di fascia bassa

Flashpoint è un driver beta per XP/Vista e Seven – pensato per le SSD – che trasforma le scritture lente random in veloci sequenziali, utilizzando un buffer di memoria in RAM di 32 Mb. Avete presente le cache di qualche Mega a bordo dei dischi rigidi classici? Ecco, semplificando, più o meno la funzione è quella.

Il salto di prestazioni può essere notevole, fino a 70 volte più veloce in scrittura di files piccoli, 2-3-4 volte più veloce per files medio-grandi.

La sensazione di aver un netbook più usabile è evidente; le operazioni di I/O raggiungono quella soglia minima e necessaria di velocità per non avere più piccoli rallentamenti o blocchi, altrimenti tipici di un netbook con la scheda SSD lenta.

Flashpoint non è compatibile con il defrag, chkdsk e altri programmi che utilizzino in maniera esclusiva il disco (es. programmi di partizionamento); alcuni utenti hanno avuto problemi ad usare la disconnessione di XP.

PRIMA e DOPO
[Immagine: mkgoF.jpg] [Immagine: TOFYu.jpg]

[spoiler]"Alcune testimonianze VERE"
Citazione:Giuseppe
ottobre 23rd, 2009 at 04:33

Ho un aspire one ho appena scaricato l’eseguibile, istallato, spento e riacceso è un altro notebook.
Mentre prima dovevo tenerlo sempre acceso, (circa 10 min per essere operativo) ora è una scheggia circa 1 minuto e win parte, ed è già operativo.
I programmi si aprono immediatamente e parlo di Correl e altri eseguibili veramente pesanti.
Citazione:tek43
novembre 30th, 2009 at 12:03

ciao, ottimo programma! ho un “vecchio” eee 701 , ho ridotto xp, settato un sacco di parametri aggiunto ram ma miglioramenti cosi eidenti non ne avevo mai avuti!
[/spoiler]
Fonte: http://Sbagiuzza

Provata "personalmente" su un Acer A110 che sembrava da buttare via, dopo aver installato un S.O. alleggerito (HwNL Netbook v1.0) e messo questo programmino il computerino sembra un PC VERO!

Download versione XP:
http://FlashFire Download

Ps: è una dritta di: eeeRenzo
Cita messaggio
#2
Ragazzi questo programmino è una cosa incredibile! ho comprato (a mooolto poco) un acer a110 con HD SSD 8GB che sembrava "piantato" da quanto l'HD impiegasi a rispondere! dopo installato questo è diventato un altro! Sembra un PC vero ora!

PS: ho messo anche Process Lasso (che banTito credeva di conoscere solo lui...) e posso dire che si trovano benissimo insieme...

Consigliato!
Cita messaggio
#3
Bene!!!
Grazie Fabian e grazie: eeeRenzo!!!! Wink
Cita messaggio
#4
ho rivisto un po' il topic...
Cita messaggio
#5
Fabianator Ha scritto:ho rivisto un po' il topic...
Io direi..che lo hai reso 'presentabile'!!! :bigyea:
Ps: lo carico di nuovo sui miei "circuiti".Come mi piace sto termine..
Cita messaggio
#6
Questo mi interessa molto. :graz: :bigyea:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#7
Scusa Fabianator secondo te posso metterlo anche sul mio ssd PNY ad alte prestazioni da 64gb o rischio di usurarlo prematuramente? Non ho capito bene come funziona il programmino...
Grazie
Cita messaggio
#8
mmm... il problema (a quello che ho detto) nasceva con le versioni 4/8/16 gb. della intel, ma male di sicuramente non farà... tutte le SSD possono montare il programma, poi dipende anche da come "percepisci" il tuo HD, se secondo te viaggia con il freno a mano tirato migliorerà di sicuro...

Comunque sul sito ci sono le versioni per XP e per Vista/Seven (e questi ultimi non penso vengano messi in SSD da 16 gb.)
Cita messaggio
#9
mmm con il freno a mano tirato direi proprio di no... fa i 200mb in lettura e 100 in scrittura, ho paura che questo programma aumenta i cicli di lettura e scrittura che come saprai per gli ssd sono tanti ma non illimitati...
Cita messaggio
#10
ciao a tutti,
il sito flashfire sembrerebbe down.

qualcuno ha questo eseguibile da condividere?

Ho un acer one su cui ho montato una mod di XP di HWNL (progetto Zero o Micro non ricordo) ma va ancora lentissimo.


Grazie!
Ciaooo!
Cita messaggio
#11
*+mi spiace..per quello che mi riguarda,non ho più seguito la cosa..
Ma certo che un freeware che funziona,resta poco tale.. :roll:
Cita messaggio
#12
Il progetto è stato praticamente abbandonato a partire dal 2010, ma se possedete ancora un vecchio netbook con uno dei dischi SSD di prima generazione potrete ancora aumentarne le prestazioni.


Avevo sempre una versione salvata, non so se è l'ultima ma sicuramente funziona:
http://filenurse.com/KU
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)