Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XPC 2010.05.11
#1
Salve a tutti!

Ho chiesto il permesso ad HwNL di parlare di questo mio "XPC" (GRATUITO! NoSPAM), riporto direttamente il testo di anteprima presente al mio link in firma, dove c'è anche molto altro materiale esclusivo (sempre free):
=======================================================


EDIT

BANNATO
#2
Ciao tito,
io non me ne intendo ma in compenso sono molto curioso.
Fai riferimento al sito messo nella tua firma, ho provato ad andarci ma sono arrivato a MediaFire, se volessi saperne di più sull'argomento da te trattato devo scaricarmi il tutto o c'è la possibilità di approfondire prima di decidere cosa prelevare?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#3
Si se puoi approfondire è meglio, io ti ho detto che potevi esprimerti senza censura nei limiti, ma sta agli utenti capire di cosa vuoi parlare.
[Immagine: 1xtz7.png]
#4
Ma...
Sinceramente,non ho capito molto di quello che tito,vuole trasmettere...
Ad 'orecchio', sembra abbia scoperto la 'vita eterna' del sistema operativo..
Comunque, viste le conoscenze che espone, avremo un'ottimo e valido aiuto...
Ps:Sarà la mia età..Ma mi tengo i "miei" fidati S.O., con le mie vecchie abitudini.. :roll:
#5
diciamo che la sua è una filosofia molto linuxiana e la condivido... comunque anche a noi piace cambiare pezzi e trovare sempre la configurazione più performante anche se mettiamo Ubuntu sul PC...
#6
Mai messo in discussione Linux,Ubuntu,xBuntu,e via dicendo.
Ma so quello che voglio da un Pc.. E credo che non ci sia un sistema migliore ,o peggiore.
Ma un sistema che fa al caso mio, e uno che non è adatto. :roll:
#7
Sono tornato per controllare il thead e non vedo il 2ndo messaggio che ho spedido qualche minuto fà Confusedob: ... peccato perchè era molto 'ispirato'!

Vabbè vedo di recuperarlo con un riassuntino:
In pratica dicevo si possono consultare le guide di "XPC" senza mettere mano al PC, così solo per farsi un'idea e contemporaneamente curiosare nelle sezioni interessate...
Infatti l'archivio tratta vari e ramificati argomenti e può essere tenuto sul desktop come punto di riferimento pressochè per ogni attività con PC e dintorni...
Oltre alle cose accennate, ci sono chicche ovunque: ad esempio in "XPC\Video\Help" si parla di standard per monitor 24 pollici a meno di 180€, della TV che mantiene stabile il volume quando parte la pubblicità, durante gli alti e bassi di un film o tra un canale e l'altro, poi del minidecoder multiuso, etc...

Stò usando un PC vecchio di 5 anni, e non formatto da oltre 1 anno e mezzo da quando uso la modalità "ERUNtito" :mrgreen: , anche perchè così il sistema è sempre più veloce e pulito man mano che passa il tempo, non al contrario come siamo abituati a pensare!


Il mondo informatico ruota attorno a grandi interessi finanziari, e si muove ESCLUSIVAMENTE secondo tali regole. Poco importa se alcune scelte (non tutte, non voglio fare di tutt'erba un fascio) vanno in senso opposto al progresso...

Tempo fà ero felicissimo dell'uscita di "Vista" perchè pensavo fosse una palese conferma alle mie torie e che Micosoft sarebbe sprofondata nella vergogna, invece detta ancora legge come non mai... Sad
#8
Ciao tito,
scusami ma io sono duro di comprendonio. :oops:

Questo "XPC\Video\Help" (per fare un esempio), dove sta? Si può avere il link? (anche in mp se non si potesse mettere qui).

Grazie e perdona la mia testa dura. :| :mrgreen:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#9
Pegaso devi scaricare l'archivio "XPC" e poi aprirlo (non serve estrarlo)...
Alcuni hanno difficoltà a scaricarlo: basta cliccare sul nome del file, si aprirà la pagina del download, e dopo pochi secondi di elaborazione, nel riquadro in alto appare il link di download (se non lo vedi forse è coperto da un messaggio pubblicitario, trova il pulsante per chiuderlo...).
#10
Tito d'accordo con te, anch'io ho a casa un PC del 2003 e ti posso dire che funziona benissimo, ma il tutto sta a noi cosa vogliamo fare... sicuramente non potrò mai vedere un filmato in Alta Definizione... e questa è una cosa per me essenziale oggi giorno... certo se uno vuole giocare a campo fiorito basta anche un 386...
Tutto si evolve e non possiamo fermare la crescita delle cose... a questo punto a cosa serve un cellulare? o un telecomando?
Purtroppo lo sviluppo vuol dire anche comprare... altrimenti se non ci fossero persone che acquistano non ci sarebbe mercato.
Io non posso tenere in casa un frigorifero a Kerosene anche se fa il suo lavoro.
Sono d'accordo con la tua filosofia anti MS... ma togli la MS e qualcun altro fa la solita cosa... Jobs con il MAC e i suoi telefonini per fighetti è ancora peggio...

Condivido alcune cosa ma non tutto...
#11
Scusate se posso sembrare maleducato,(molto probabilmente lo sono), ma questo più che un Topic da Forum quale il nostro, mi sembra una pagina promozionale, di non so quale prodotto...
Ho come l'impressione che all'improvviso, mi spunti un Nick Utente con nome: Giorgio Mastrota... Confusedob:
O peggio ancora....Wanna Marchi.... :bomb:
#12
Se ritenete che ci sia una qualsiasi promozione o lucro nel voler condividere quella cartella fatelo presente, io spero sia fatto in buona fede.
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
tito76 Ha scritto:Pegaso devi scaricare l'archivio "XPC" e poi aprirlo (non serve estrarlo)...
Alcuni hanno difficoltà a scaricarlo: basta cliccare sul nome del file, si aprirà la pagina del download, e dopo pochi secondi di elaborazione, nel riquadro in alto appare il link di download (se non lo vedi forse è coperto da un messaggio pubblicitario, trova il pulsante per chiuderlo...).

Grazieeeeeeeeeeeeeeee. :lol:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#14
! Ptrc... scusa ma non sono daccordo con quello che dici:
1) Il post è inserito nella giusta posizione, qui si fa conversazione o no?
2) Si può condividere o meno, ad esempio io la condivido parzialmente, ma non bocciarla in toto o peggio ancora censurarlo, e questo mi sembra il senso del tuo intervento.
Io ad esempio vi seguo e vi scrivo in questo momento con un "vecchio" e i vecchi mi scuseranno Pentium II 350, ma questo non mi impedisce di seguirvi con "affetto".
Ma è altrettanto chiaro che una conversazione può ancora, "teoricamente" essere fatta in alfabeto morse ma tante altre cose non potrei farle, come sentire mio figlio dovunque sia (leggi cellulare).
A mio avviso nella tecnologia occorre un pò di equilibrio, come in tutta la vita, serve il giusto compromesso, costo, utilità, novità, vojerismo, ecc. ecc.
:oops:
#15
Ciao Tex.. Non voglio censurare nessuno. E poi non è in mio 'potere' farlo.
Il fatto che HwNL,abbia dato spazio al Topic,è per me segno di tranquillità.
D'accordo che si possa discutere/parlare/ecc., delle proprie simpatie,(parla il ptrc_000,fruitore di PC.),ma 'demonizzare'..mi sembra eccessivo!
Poi come dici tu..se non sei d'accordo,perchè non lasciar parlare??'
Ma tutti. In modo che tutti possono dire la loro...
Così come io dico la mia, cercando di non offendere nessuno.. :roll:
Ps: hai notato che non ho messo i numeri alle risposte??
#16
Se cercate in rete Tito76 ha sparso questo messaggio in ogni dove, a me ha semplicemente chiesto il permesso di poter parlare di quello che leggete qui, non so cosa contiene il pack quindi ripeto se qualcuno crede si tratti di qualcosa da bloccare va bene, ma finchè si vuole parlare non vedo perchè impedire a qualcuno di farlo se rispetta le regole del forum.
[Immagine: 1xtz7.png]
#17
si uno da' il giusto peso e il giusto valore in base alla necessità o al bisogno... ma nessuno costringe a comprare PC nuovi...
#18
Big Grin Non vai daccordo neppure con i numeri? Wink
#19
Sì..Anzi! Quelli li do...
#20
No perchè tagliare? Ptrc... se volessi tagliare le parti della mia vita che son venute proprio male diventerei un ragazzino di 18 anni invece che un ragazzino di 50 :acc:
Veniamo al punto, mister H quando blocca un servizio inutile a winxp in realtà non fa altro che rendere performante un pc che altrimenti non lo sarebbe,giusto?
Utilizzare un software che sostanzialmente fa le stesse cose di un software pachiderma es. "nero" non facciamo una ottimizzazione delle risorse? Quante volte compriamo oggetti e lo utilizziamo per il 25% delle sue potenzialità, a che serve comprare un pc con l'ultimo processore e poi utilizzarlo solo per navigare in internet o scrivere la classica letterina?
Ma allo stesso tempo se amiamo i simulatori di volo perchè non comprare la scheda grafica da 1.000 € ( :acc: magari li avessi tanti €uri).
Sbagliato a mio avviso è solo consumare per consumare, fine a se stesso o per apparire.
Scusate se è troppo lungo ma era da tanto che non scrivevo :oops:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)