Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XPC 2010.05.11
#21
Capisco TEX... ma ci giriamo in torno... nessuno obbliga...

è bello ritrovarti!
#22
@Tex: credimi..faccio fatica a capire.
Io per esempio.ho seven,ma il 90% dei software che uso, è portable/stand alone.
Il 10% è installato,ma non potrebbe essere altrimenti.
Ho un quad core,ma ho bisogno di potenza, per gestire alcune applicazioni.
Ho 4 Gb di Ram,ma non posso farne a meno per gestire le applicazioni di cui sopra.
E questo spero sia parlare di macchina che a me serve.
Se poi vogliamo parlare di 'consumismo', o 'ostentazione'....Parliamo di stupidità e non di computer.
Se poi ancora,ho i soldi per farlo e mi compra 6 computer..sono ancora più stupido.Ma se mi va. chi me lo può impedire?? E perchè devo essere 'giudicato' stupido???
E così via,possiamo andare avanti all'infinito.
Ma chi sono io,per dire che è sbagliato utilizzare questo,o quel prodotto??
Un povero cretino che si diletta,(senza tanti risultati), a 'tagliuzzare' sistemi operativi.. Nulla più.
#23
io l'hanno scorso ne avevo 6...
ora ne ho 2 buoni, 1 netbook e 1 mezzo rottame...
ma in sala non ho lettore DVD, non ho VHS, non ho BlueRay, non ho impianto HiFi... faccio tutto con un PC... a far conti forse risparmio....

ma come dicevo prima, ci giriamo in torno... :|
#24
Fabianator Ha scritto:Tito d'accordo con te, anch'io ho a casa un PC del 2003 e ti posso dire che funziona benissimo, ma il tutto sta a noi cosa vogliamo fare... sicuramente non potrò mai vedere un filmato in Alta Definizione... e questa è una cosa per me essenziale oggi giorno... certo se uno vuole giocare a campo fiorito basta anche un 386...
Tutto si evolve e non possiamo fermare la crescita delle cose... a questo punto a cosa serve un cellulare? o un telecomando?
Purtroppo lo sviluppo vuol dire anche comprare... altrimenti se non ci fossero persone che acquistano non ci sarebbe mercato.
Io non posso tenere in casa un frigorifero a Kerosene anche se fa il suo lavoro.
Sono d'accordo con la tua filosofia anti MS... ma togli la MS e qualcun altro fa la solita cosa... Jobs con il MAC e i suoi telefonini per fighetti è ancora peggio...

Condivido alcune cosa ma non tutto...


Sì in effetti non mi sono spiegato bene... volevo dire che pur avendo un PC vecchio di 5 anni, con solo 2GB di RAM, riesco a fare lavorare una decina di programmi contempoaneamente + giocare in 3d, tutto senza le solite 'frenate' e rallentamenti...

Agli altri ancora dubbiosi posso solo dire di iniziare a leggere le guide, SENZA mettere mano al PC, questo servirà a far crollare gran parte dello scietticismo Wink
#25
Ptrc... ma uno sforzo da parte di tutti non si vuole proprio fare e...!
Io non ho mai detto e pensato che si deve fermare lo sviluppo ma orientarsi verso un utilizzo razionalizzato delle risorse. Se compro qualsiasi cosa devo essere certo che mi serva effettivamente, ma tu pensi veramente che tutti lo facciamo, sei sicuro che, per superficialità e/o per stupidità non sprechiamo risorse? E qual'è il prezzo di questo spreco? Sono sicuro che il tuo compiuter è calibrato sulle tue necessità ma quanti lo fanno e comunque non dico che siano stupidi ma superficiali sì.
Qualche tempo fa leggevo della percentuale di cibo che buttiamo ma sei sicuro che dormiremmo tranquilli se ci dicessimo "tanto me lo posso permettere? Chi me lo vieta?" Oggi sui giornali era riportato il numero delle auto circolanti in Italia, tu non pensi che dobbiamo fare qualcosa? Quel buco che sputa petrolio, e noi che diciamo? Niente, che facciamo? Niente, anzi diciamo "se mi va chi me lo può impedire?" Non voglio dirti niente, non voglio impedirti niente, sei nato libero, libero di agire ma possiamo fare in modo che anche quelli che verranno dopo di noi potranno liberamente respirare e guardare il cielo azzurro, lo so può sembrare retorica ma siamo certi che lo potranno fare?
#26
Approfitto dello spunto di Tex per segnalare "Voi siete QUI" al mio link... fatemi sapere se vi interessa che magari ne discutiamo su un'altro thread (occhio perchè è scioccante!)...

Per rimanere in tema, aggiungo una citazione che ho fatto sull'altro forum che ho segnalato, che è molto calzante:
Non è solo questione di indifferenza o stupidità, molti cercano di giustificare una realtà che pochi sono disposti ad ammettere sia una truffa in corso (per via dei tanti soldi buttati) e che ormai ha troppo deviato il modo di concepire il progresso:
Non vi siete accorti dell'enorme sproporzione tra capacità di calcolo e prestazioni a cui siamo arrivati oggi? Per chiarezza, non sono contro il progresso inteso come sviluppo delle potenzialità hardware, ma di come vengano FRENATE attraverso il software.

Per rendere l'idea, ricordo lo "ShapeShifter" su "Amiga, un emulatore di "Mac" che a parità di hardware era più veloce del Mac stesso!!!
#27
tito76 Ha scritto:Per rendere l'idea, ricordo lo "ShapeShifter" su "Amiga, un emulatore di "Mac" che a parità di hardware era più veloce del Mac stesso!!!

Succede tuttora con iDeneb o simili per mettere il MAC OS dentro un PC "normale" diciamo che va anche meglio dell'originale...

comunque io sono contro la roba MAC perché fa tendenza, usare lo sviluppo per fare i fichi mi rompe il ca22o...
#28
Ciao carissimo Fab, ma dico anche ciao Ptrc... e ciao a tutti quelli che ci leggono.
Ptrc... sai quello che hai detto prima è vero ma solo per chi come noi ama il pc, chi come noi "texta" e spreme tutto quello che l'hardware può dare, ma ci sono molti che usano il pc alla stessa stregua di un tosrtapane.
Comunque il punto vero è un'altro, il punto vero è nei numeri, nei grandi numeri, mi spiego: che il singolo faccia una certa scelta ci sta, se vuoi comprarti il suv o 10 chili di pane o 20 paia di scarpe ci sta come scelta personale, come rientrante nella libertà personale, ma queste scelte diciamo un po esagerate fatte da 100, 1000 o un miliardo di persone be allora quelle singole scelte si sommano, diventano una enormità, e... non è solo spreco di risorse :acc: .
#29
HwNL Ha scritto:Se cercate in rete Tito76 ha sparso questo messaggio in ogni dove, a me ha semplicemente chiesto il permesso di poter parlare di quello che leggete qui, non so cosa contiene il pack quindi ripeto se qualcuno crede si tratti di qualcosa da bloccare va bene, ma finchè si vuole parlare non vedo perchè impedire a qualcuno di farlo se rispetta le regole del forum.
H ho seguito il tuo consiglio e pare che sul web il gran "Tito76" non ha molti estimatori anzi, tito tito che fai? :grrr:
#30
Tex..
Forse tu non sai cosa faccio io nella vita.
E quali sono le mie scelte.
Mi parli di argomenti,che per me sono il pane quotidiano.
E che alcune volte, ho proposto anche su questo Forum...
#31
Ptrc... puoi togliere il forse, e come ben sai qui sul web siamo quello che vogliamo essere, il guaio è che anche nella vita reale siamo sempre di più quello che vogliamo apparire e mascheriamo ben bene quello che siamo veramente, leggi i fatti giudiziari recenti.
Comunque per evitare equivoci il mio non era un giudizio io non ho la forza per sopportare il peso del dare giudizi, era solo un sommesso invito a riflettere.
#32
[Immagine: diogene.jpg] :nobody:
#33
Tex Ha scritto:
HwNL Ha scritto:Se cercate in rete Tito76 ha sparso questo messaggio in ogni dove, a me ha semplicemente chiesto il permesso di poter parlare di quello che leggete qui, non so cosa contiene il pack quindi ripeto se qualcuno crede si tratti di qualcosa da bloccare va bene, ma finchè si vuole parlare non vedo perchè impedire a qualcuno di farlo se rispetta le regole del forum.
H ho seguito il tuo consiglio e pare che sul web il gran "Tito76" non ha molti estimatori anzi, tito tito che fai? :grrr:

Dipende, la maggiorparte non mi prende sul serio, giudica senza neanche scaricare XPC, o mi fà passare da spammer...
Tutto dipende da chi è pronto o no ad accettare che uno sconosciuto se ne esca con soluzioni per tutto alle quali magari ci si arrovella da una vita..
E come dicevo, darmela vinta significherebbe un po' ammettere a se stessi di aver percorso fin'oggi una strada sbagliata. Non tutti hanno hanno un'apertura mentale sufficiente e umiltà per farlo.

Peggio ancora se sono mod e admin, dovrebbero riconoscere di aver dispensato consigli obsoleti: crollerebbero all'istante reputazione e credibilità lungamente e faticosamente conquistate.

Quindi è ovvio che me ne dicano di tutti i colori, soprattutto chi ha motivi per farlo.

C'è voluto un anno e mezzo su Haker-Forum che mi venisse dato qualche merito, e in questi giorni sono diventato mod e stiamo allestendo un'area chiamata "tito project".

Sono sicuro delle mie idee, e alla fine stanno capendo che non seguirle è molto peggio che rinnegare una vita di scelte sbagliate!
#34
Tito visto che io non ti ho chiuso la porta in faccia perchè non ci fai un pò di pubblicità sul tuo forum... che non guasta mai.
abbiamo tanti bei programmini che non sprecano risorse...
:mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
#35
Dammi qualche link interessante, raro o di vostra esclusiva, valuterò se inserirlo in XPC (conta 100 download al mese), e aprirò qualche thread in giro :hwnl:
#36
Quanti ne vuoi?

http://megabuster.tk
http://7burn.tk
http://tivu.tk
http://reconvert.tk

Tutto RCPsoft naturalmente.

Qui li trovi tutti:
http://hwnl.mastertopforum.net/rcp-softw...-vf34.html

Poi per quanto riguarda i sistemi, credo tu sappia che qui ci sono quelli a "basso consumo"
[Immagine: 1xtz7.png]
#37
Le toolbar le odio di principio, anche se le tue le stò già provando da qualche giorno e mi piace megabuster Big Grin

Ma se ti ho detto che Seven è un virus come posso linkare 7Burn ???;

"FormatFactory" ha già da tempo fatto terra bruciata di tutti i converter audio, video e immagini oggi esistenti, l'unico sopravvissuto è lo shareware "Blaze Media Pro" perchè integra anche l'edit.

Per il resto stò ancora cercando, apri anche tu XPC e vedi se manca qualcosa...
a proposito, puoi prendere tutto quello che vuoi e usarlo nel tuo sito anche a scopi commerciali, non mi interessa nè fama nè lucro Wink
#38
Tito il problema è che quello che spacci come novità noi si fa da 2 anni, a cosa servono i diversi S.O. modificati? a metterli su PC obsoleti o detti Trashware, le versioni Micro e Empty che hanno sempre il suo tempo ormai restano fra quelle più ricercate e scaricate, senza togliere nulla alle diverse Empty o minimal che ha fatto ptrc... anche esse molto ricercate e installate, molti hanno ripreso i vecchi PC con dentro win98 e riusciti a mettere winXP e aver una macchina sempre aggiornata nel suo piccolo.

Ecco perché non diamo tanto peso a quello che dici... poi tu hai sbagliato nella maniera di mostrarti al mondo del web, ci credo che tutti ti vedono come spammer, uno nuovo apre un topic e dice scaricate qui se volete sapere come fare a migliorare il PC...

Tu per prima cosa dovevi aprirti un Forum tuo, dove esporre le tue cose senza dover andare da altri... ma anche un blog, mettere un link a Mediafire fa dubitare e nessuno va a vedere... invece tutto bello esposto e descritto fa sempre un altro effetto.

Da noi hai tutto lo spazio che vuoi ma come dicevo prima non ti aspettare uno stupore generale per quello che dici.

Grazie e a presto.
#39
Fabianator Ha scritto:Tito il problema è che quello che spacci come novità noi si fa da 2 anni

Io da 3 e mezzo...
[Immagine: 1xtz7.png]
#40
Quindi usate anche voi il metodo eruntito,
avete già tidesk,
sapevate della banda minima garantita,
del defrag a 100GB/minuto
di emule a 400 KB/s
???


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)