Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 errore di rete 1208
#1
Salve a un mio amico ho installato Win 7 su una piccola rete con un pc con WIN XP,UN NOTEBOOK con WIN 7 e un HD STORAGE.
Il PC con WIN XP non ha nessun problema per collegarsi con lo HD STORAGE e lo gestisce bene invece il NOTEBOOK con Win 7 lo vede ma quando cerco di collegarmi mi dice:
'' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso , contattare l'amministratore del server.
ERRORE DI RETE 1208''.
Io il Notebook è gia come Amministratore ed ho disabilitato le password.
Sapete darmi una mano.
Grazie
Sad
Cita messaggio
#2
Attivare individuazione di rete...
Cita messaggio
#3
Fabianator Ha scritto:Attivare individuazione di rete...

Gia' attivata.
L'HD STORAGE il win 7 lo vede ma non mi fa vedere il contenuto.
Cita messaggio
#4
Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso.

Che intendi dire di dare manualmente un nuovo percorso.
Cita messaggio
#6
nulla intendevo ricrea la rete.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
HwNL Ha scritto:Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso.

ho assegnato gli ip e rinominato la rete come ''CASA''
c'è qualche cosa di particolare da fare.
Comunque il problema lo ho solo con Win 7, con Xp nessun problema
Cita messaggio
#8
DigiTony Ha scritto:'' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso , contattare l'amministratore del server.
ERRORE DI RETE 1208''

Non disperare... il messaggio di errore già ti dice tutto... quindi su Windows SETTE prova così:

Pannello di controllo >
Centro connessioni di rete e condivisione >
Rete domestica >
"Selezionare la posizione per la rete" >
Rete domestica >
Visualizza o modifica impostazioni Gruppo Home >
Modifica le opzioni di condivisioni avanzate >
Disattiva condivisione protetta da password >
Salva cambiamenti.

Facci sapere...
Cita messaggio
#9
rocco®dx Ha scritto:
DigiTony Ha scritto:'' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso , contattare l'amministratore del server.
ERRORE DI RETE 1208''

Non disperare... il messaggio di errore già ti dice tutto... quindi su Windows SETTE prova così:

Pannello di controllo >
Centro connessioni di rete e condivisione >
Rete domestica >
"Selezionare la posizione per la rete" >
Rete domestica >
Visualizza o modifica impostazioni Gruppo Home >
Modifica le opzioni di condivisioni avanzate >
Disattiva condivisione protetta da password >
Salva cambiamenti.

Facci sapere...

Gia Fatto, me lo avevano consigliato di disabilitare.
Una cosa che non mi ero accorto collegarmi da win 7 a pc XP ci riesco e leggo le cartelle invece da PC XP a WIN 7 vedo le cartelle ma mi dice che non ho l'autorizzazione.
Cry Uffa per me lo il Win 7 lo hanno fatto con troppi controlli.
Sad Sad
Cita messaggio
#10
forse hai incasinato un pò le cose... beh a sto punto controlla pure i permessi.. oppure azzera tutte le impostazioni e comincia da capo....
Cita messaggio
#11
hai gia' provato a creare il nuovo percorso di Rete come ti aveva accennato HwNL ?
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#12
Clay65 Ha scritto:hai gia' provato a creare il nuovo percorso di Rete come ti aveva accennato HwNL ?
Che intendi io ho creato una rete con degli IP e un nome di rete ''CASA''
A, mi sono fato imprestare uno Switch di porte per la rete ma uguale .
Cry
Cita messaggio
#13
rocco®dx Ha scritto:forse hai incasinato un pò le cose... beh a sto punto controlla pure i permessi.. oppure azzera tutte le impostazioni e comincia da capo....

C'è un sistema per resettare le impostazioni, naturalmente escludendo la formattazione.
:lol:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)