Windows 7 errore di rete 1208 - Versione stampabile +- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it) +-- Forum: Sistemi Operativi (https://forum.hwnl.it/forum-28.html) +--- Forum: Windows 7 (https://forum.hwnl.it/forum-17.html) +--- Discussione: Windows 7 errore di rete 1208 (/thread-833.html) |
RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-18-2010 Salve a un mio amico ho installato Win 7 su una piccola rete con un pc con WIN XP,UN NOTEBOOK con WIN 7 e un HD STORAGE. Il PC con WIN XP non ha nessun problema per collegarsi con lo HD STORAGE e lo gestisce bene invece il NOTEBOOK con Win 7 lo vede ma quando cerco di collegarmi mi dice: '' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso , contattare l'amministratore del server. ERRORE DI RETE 1208''. Io il Notebook è gia come Amministratore ed ho disabilitato le password. Sapete darmi una mano. Grazie RE: Windows 7 errore di rete 1208 - Fabianator - 04-19-2010 Attivare individuazione di rete... RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-19-2010 Fabianator Ha scritto:Attivare individuazione di rete... Gia' attivata. L'HD STORAGE il win 7 lo vede ma non mi fa vedere il contenuto. RE: Windows 7 errore di rete 1208 - Admin - 04-19-2010 Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso. RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-19-2010 HwNL Ha scritto:Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso. Che intendi dire di dare manualmente un nuovo percorso. RE: Windows 7 errore di rete 1208 - Admin - 04-19-2010 nulla intendevo ricrea la rete. RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-19-2010 HwNL Ha scritto:Prova ad agire sui criteri di sicurezza e provare manualmente a dare un nuovo percorso. ho assegnato gli ip e rinominato la rete come ''CASA'' c'è qualche cosa di particolare da fare. Comunque il problema lo ho solo con Win 7, con Xp nessun problema RE: Windows 7 errore di rete 1208 - rocco®dx - 04-22-2010 DigiTony Ha scritto:'' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Non disperare... il messaggio di errore già ti dice tutto... quindi su Windows SETTE prova così: Pannello di controllo >
Centro connessioni di rete e condivisione > Rete domestica > "Selezionare la posizione per la rete" > Rete domestica > Visualizza o modifica impostazioni Gruppo Home > Modifica le opzioni di condivisioni avanzate > Disattiva condivisione protetta da password > Salva cambiamenti. Facci sapere... RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-22-2010 rocco®dx Ha scritto:DigiTony Ha scritto:'' impossibile accedere a \\STORAGE l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Gia Fatto, me lo avevano consigliato di disabilitare. Una cosa che non mi ero accorto collegarmi da win 7 a pc XP ci riesco e leggo le cartelle invece da PC XP a WIN 7 vedo le cartelle ma mi dice che non ho l'autorizzazione. Uffa per me lo il Win 7 lo hanno fatto con troppi controlli. RE: Windows 7 errore di rete 1208 - rocco®dx - 04-22-2010 forse hai incasinato un pò le cose... beh a sto punto controlla pure i permessi.. oppure azzera tutte le impostazioni e comincia da capo.... RE: Windows 7 errore di rete 1208 - Clay65 - 04-22-2010 hai gia' provato a creare il nuovo percorso di Rete come ti aveva accennato HwNL ? RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-22-2010 Clay65 Ha scritto:hai gia' provato a creare il nuovo percorso di Rete come ti aveva accennato HwNL ?Che intendi io ho creato una rete con degli IP e un nome di rete ''CASA'' A, mi sono fato imprestare uno Switch di porte per la rete ma uguale . RE: Windows 7 errore di rete 1208 - DigiTony - 04-22-2010 rocco®dx Ha scritto:forse hai incasinato un pò le cose... beh a sto punto controlla pure i permessi.. oppure azzera tutte le impostazioni e comincia da capo.... C'è un sistema per resettare le impostazioni, naturalmente escludendo la formattazione. :lol: |