Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova scheda video!
#1
Stasera vado a prendere la scheda video ATI 5870 Vapor-X e me la godo con i consueti test!! Chissà se và come ATI dichiara....
Cita messaggio
#2
Ci farai il dono di darci i risultati dei test????
Grazie!! Wink
Cita messaggio
#3
Certo! Vi posterò anche il paragone con la 4870 che ho adesso! 8-)
Cita messaggio
#4
:bigyea:
Cita messaggio
#5
bastardo... :|
Cita messaggio
#6
Ummmh costo? (se si può dire).
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#7
Se passo un'altra settimana così mi sparooooooooooooo!!!
Stasera mi metto all'opera...
Il costo è di 399,00 però non è la versione standard, ma la Vapor-X, capito Fab? :twisted:

Cmq ho visto le prove delle nuove schede della Nvidia.. Se trovo un compratore, mi sà che i lprossimo mese passo a quelle!

La 470 costa meno della 5870 ed in diverse occasioni va come quella.... Mica male!
La 480 è una bomba! L'unico problema sono le temperature alte (circa 95°) e il consumo che supera i 400W solo per loro...
Cita messaggio
#8
Attendiamo risultati Test..
Intanto grazie per queste Info.... :mitico:
Cita messaggio
#9
Grazie e attendiamo nuove buone...

Anche le info sulle Nvidia sono ben accette. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#10
spero che facendo i test di overclock ti si brucino e che si fondano in un pezzo unico alla scheda madre e che crei un corto circuito che ti faccia saltare anche l'alimentatore di 1200w...

sono buono visto che siamo a pasqua...
Cita messaggio
#11
ahahah non vorrei mai vederti arrabbiato!!! :mrgreen: Tongue Big Grin

(sto ancora smaltendo la bici senza sellino) :acc:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#12
Allora, ho finito di fare i test sulla 4870, che qui vi posterò..
Ho preferito saltare i test di overclock, così non rischio per la gufata di Fab! :twisted:
Cita messaggio
#13
Lum Ha scritto:Allora, ho finito di fare i test sulla 4870, che qui vi posterò..
Ho preferito saltare i test di overclock, così non rischio per la gufata di Fab! :twisted:
Dai..
Sai che ti vuole bene... :eh:
Cita messaggio
#14
si certo :whis:


occhio che hanno messo temporali dalle nostre parti e può cadere anche qualche fulmine...

buona pasqua! :lol2:
Cita messaggio
#15
I test sono stati fatti con 3d Mark 06, 3d Mark Vantage e Heaven Benchmark v2.0...
Le didascalie delle immagini spiegano che tipo di test è stato effettuato.

[Immagine: 06an16xnoaa.jpg]
[Immagine: 06an16xnoaadetails.jpg]

Test = 3d Mark 06 - Anisotropy 16x - No AA

[Immagine: 06an16xaa8x.jpg]
[Immagine: 06an16xaa8xdetails.jpg]

Test = 3d Mark 06 - Anisotropy 16x - AA 8x

Preset del 3d Mark Vantage, non ho osato aumentare le qualità perché non mi dà lo score nneanche alle impostazioni standard!!! Smile

[Immagine: preset.jpg]

[Immagine: vantagepeformance4870.jpg]

Test = 3d Mark Vantage - Anisotropy 16x - NoAA - Performance

[Immagine: vantageextreme4870.jpg]

Test = 3d Mark Vantage - Anisotropy 16x - NoAA - Extreme


Ora posto i benchmark fatti con Heaven Benchmark v2.0, i tipi di test sono elencati all'interno dell'immagine...

[Immagine: uniginean16xnoaadx9.jpg]
[Immagine: uniginean16xaa8xdx9.jpg]

[Immagine: uniginean16xnoaadx10.jpg]
[Immagine: uniginean16xnoaadx11.jpg]
[Immagine: uniginean16xaa8xdx11.jpg]
Cita messaggio
#16
Commentando i test che hai fatto come ne esce la scheda nuova nuova?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#17
La scheda l'ho montata stamani e per ora mi stà dando soddisfazioni!
Ora però mi preparo al pranzo familiare, i test li posterò stasera..
Colcog l'occasione per augurarvi buona pasqua!!
Cita messaggio
#18
Allora, iniziamo con un po' di foto e caratteristiche tecniche a confronto!

[Immagine: 5870scatolac.jpg]

Scatola e scheda...

[Immagine: schede.jpg]

Confronto tra la 4870 (sopra) e la 5870 (sotto). La 5870 è leggermente più lunga ma monta lo stesso dissipatore della 4870. Sulla scatola non c'era scritto, ma la 4870 non montava il dissipatore di serie.

[Immagine: dissipatori.jpg]

I dissipatori sono praticamente uguali...

[Immagine: schedenude.jpg]

Ma le schede non proprio! Il chip della 5870 è routato di 45° ed è un po' più grande della 4870, nonostatnte il processo produttivo sia passato da 55nm a 40nm. Il dissipatore sull'induttore multi fase è leggermente più grande.

E ora mi diverto con i test...
Cita messaggio
#19
bello il giorno di pasqua mettersi a testare la scheda... con il bel tempo che c'è dalle nostre parti! :|
Cita messaggio
#20
Infatti... E poi oggi si doveva andare a fare un giro in moto.... Invece mi sa che si salta!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)