Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova scheda video!
#21
Che bello poterle vedere messe a confronto direttamente in foto.

Ma la rotazione a 45° del chip è solamente una bizzarria di chi la progettata o ha il suo perchè?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#22
spero k x natale i miei mi regalino la stupenda HD 5970 qll cn 2GB diRAM costa lo splendore di 680 euri x ora vado avanti cn la HD4650
Cita messaggio
#23
comunque dalle foto è bellissima... lum mi tenti... :mrgreen:
Cita messaggio
#24
Ecco i primi test:

[Immagine: 065870an16xnoaa.jpg]
[Immagine: 065870an16xaa8x.jpg]

Qui la 5870 tira fuori le unghie! Sul primo test (1680x1050 - Anisotrpy 16x - No AntiAliasing) fà un buon +3712, mentre sul secondo test (1680x1050 - Anisotropy 16x - AA 8x) fà un buon +5824... Non male!

[Immagine: vantagepeformance5870.jpg]
[Immagine: vantageextreme5870.jpg]

Con il Vantage il divario è maggiore, perché le librerie non sono le stesse e il test richiede più potenza...
Sul primo test (1680x1050 - Anisotropy 16x - NoAA - Texture Performance) la 5870 stacca la sorella di +6903, nel secondo invece (1680x1050 - Anisotropy 16x - 8xAA - Texture Extreme) fà un buon +5844.. Praticamente và più del doppio!

Ora passiamo all'Heaven Benchmark v2.0..

Non posto le immagini, ma scrivo la differenza di prestazioni in base al totale:

Test 1 - Dx9 - An16x - NoAA = +870
Test 2 - Dx9 - An16x - 8xAA = +695
Test 3 - Dx10 - An16x - NoAA = +882
Test 4 - Dx10 - An16x - 8xAA = +573
Test 5 - Dx11 - An16x - NoAA = +568
Test 6 - Dx11 - An16x - 8xAA = +427

In tutti i casi la 5870 surclassa la 4870, com'era ovviamente prevedibile! La cosa curiosa è la temperatura di funzionamento, la serie Vapor-X non ha mai superato i 65° e la ventola non è mai arrivata oltre i 2000 giri... Mica male!!

Ora un test che non potevo fare con la 4870 perché non compatibile con queste specifiche DirectX 11, le tesselation. In alcuni punti sono carine, ma se si esagera secondo me sì ha un effetto troppo marcato!

Vi posto le ultime tre immagini per farvi vedere la differenza:

[Immagine: 00009o.jpg]

Immagine standard senza effetto tessellation

[Immagine: 00010y.jpg]

Immagine con effetto tessellation.. Effettivamente migliora notevolmente la qualità delle texture, però porta via un bel po' di fps!!

[Immagine: 00011.jpg]

Qui ho aumentato il fattore ma non la scala sennò perdeva di realismo... Cmq l'immagine è qualitativamente migliore, le strade hanno i sassi che escono fuori, i muri sono irregolari e il dragone ha gli spunzoni che escono fuori!
In pratica delle buone texture da lontano sembrano dare un ottimo effetto 3d, ma se ci avviciniamo perdono piano piano questo effetto. Invece con le tassellation attive è proprio l'oggetto che è 3d perché i wire aumentano in maniera consistente! Migliorano notevolmente la qualità grafica del gioco...

Beh, ora me la godo un po'!
Cita messaggio
#25
Wow spettacolare!!!
Parlando delle ultime immagini secondo me il secondo settaggio è il più reale.

Lum toglimi una curiosità, io che ho un hardware del genere:
Citazione:scheda video (vga): GEOFORCE 1 GB GTS 250 HDMI DDR3,
memoria ram: (2 BANCHI) CORSAIR 1,6 GHZ DA 2 GB X BANCO XSM3 DOMINATOR 9-9-9,
processore (cpu): INTEL SERIE I5 I-750
scheda madre: ASUS P7P55D DELUXE
se aggiungo una scheda come questa che hai testato, è compatibile o dovrei togliere la mia e mettere questa?
Riuscirei a sfruttarla a pieno oppure è troppo evoluta per il mio hardware?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#26
sempre togliere la tua e mettere quella! visto che la tua è discreta potresti piazzarla a qualcuno... :mrgreen:
Cita messaggio
#27
Io chiedevo se era compatibile con la mia perchè io avrei anche la possibilità di installarne due, ma non so se sono compatibili oppure potrebbe anche darsi che due delle mie (magari costano meno) fanno una di quella di Lum.

Si, se la cambiassi di sicuro cerco di venderla.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#28
Complimenti per il test. :bigyea: La grafica è veramente fantastica....
Ne farai altre di comparazione in futuro...
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#29
@Pegaso: no, non puoi tenere due schede video di modello e marca diverse, vanno in conflitto! O usi lo SLI della Nvidia, quindi prendi una scheda come quella che hai, o ci metti una 5870... Cmq io aspetterei, perché sembra che le due nuove proposte di Nvidia, la 470 e 480, siano più performanti rispettivamente della 5850 e della 5870!
Ovviamente costano di più...

@Fab: ho provato con l'overclock! da 875 di core sono arrivato a 975, e per le memorie da 1250 a 1350!
E pensa che questa esce già leggeremente overcloccata! Smile
Cita messaggio
#30
Che dire..Grazie per l'eusastiva dimostrazione... Wink
Cita messaggio
#31
Lum Ha scritto:@Pegaso: no, non puoi tenere due schede video di modello e marca diverse, vanno in conflitto! O usi lo SLI della Nvidia, quindi prendi una scheda come quella che hai, o ci metti una 5870... Cmq io aspetterei, perché sembra che le due nuove proposte di Nvidia, la 470 e 480, siano più performanti rispettivamente della 5850 e della 5870!
Ovviamente costano di più...

@Fab: ho provato con l'overclock! da 875 di core sono arrivato a 975, e per le memorie da 1250 a 1350!
E pensa che questa esce già leggeremente overcloccata! Smile

Ok, grazie.

Allora aspettiamo buone nuove.
Grazie comunque di tutto.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#32
Grazie! Tanto io mi ci diverto a fare questi test, ieri è stato brutto tempo e oggi mi sono sentito male tutto il giorno!!! Che dire, sta pasqua ha lasciato il segno! :twisted:
Cita messaggio
#33
Pegaso Ha scritto:Che bello poterle vedere messe a confronto direttamente in foto.

Ma la rotazione a 45° del chip è solamente una bizzarria di chi la progettata o ha il suo perchè?

E' stato fatto di proposito, già la 4770 che era a 40nm aveva il chip ruotato. In ATI dicono che sfrutta meglio i collegamenti con la memoria ed è un buon filtro antidisturbo..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)