Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feed, blog, forum & C.
#1
PREMESSA:
quello che segue non è in nessun modo una critica, lamentele o simili.
Sono semplicemente mie domande-suggerimenti che, grazie alle vostre risposte, mi aiuteranno a conoscere meglio il gruppo e magari un po del suo background.

1-Io uso FireFox 3.6.2 con l'estensione NewFox che è un lettore di feed.
Nelle impostazioni ho regolato l'estensione che ragruppi le varie risposte in base alla discussione. Per fare un esempio: la discussione "Mangio perchè ho fame" ha 3 risposte in giorni diversi. Io mi troverò queste 3 risposte raggruppate una sotto l'altra anche se sono state date in giorni diversi.
Con tutti gli altri siti questa opzione funziona mentre per questo forum non riesco a farla funzionare. In pratica se alla stessa discussione vengono date 3 risposte in giorni diversi, le vedrò separate in base ai giorni in cui sono state date.
Non so nemmeno se è un "problema" del forum o un problema mio, ma ho pensato che fosse buono farlo sapere.

2-Ho visto che esistono due forum, un blog e non so quant'altro, che alla fine compone un bel gruppo di gente che si da da fare ed è di aiuto a tantissima gente.
Non avete mai pensato di riunire tutte le forze in un posto solo?
Secondo me in questo modo sarebbe meno dispersivo.
Forse è solo questione che mi ci abitui o forse è solo un mio punto di vista.

3- Ho notato che nei vari post viene riportata la data e l'ora di quando viene data la risposta, ma non viene riportato l'anno.
Secondo me sarebbe bello ed utile sapere anche in che anno è stata data la risposta.
Per esempio se ho due risposte con la data uguale ma con l'anno diverso potrei capire che la situazione è cambiata nel tempo. Oppure se una discussione è datata 1990 potrei capire che non è attuale e cercarne una più adatta.

Ripeto, non prendetele come lamentele o critiche, ma semplicemente mie curiosità per imparare e conoscervi meglio... insomma un modo per sentirmi sempre più parte del gruppo.

Grazie a tutti per l'aiuto... Big Grin 8-)
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
1) Il forum l'ho creato e manipolato sulla base PHPbb fornita da mastertopforum, limitata quindi a quello che decicono loro ma come hai visto posso con l'html mettere quello che pare a me, purtroppo non posso controllare quello che dici tu in alcun modo, i feed non rispondono a nessuna mia possibile "manodopera" io li uso per la toolbar e il blog HwNL e vanno bene.

2) I miei circuiti sono un bel pò, forum e blog (i 2 più conosciuti miei) siti tra i quali quello per la ricerca streaming e quello per vedere la tv che vanno bene in termini di visite, non ha senso unirli, è probabile che gli utenti di un posto neanche frequentano il forum, molti arrivano su questi siti tramite le toolbar che sono presenti anche sui programmi e non solo sulle release, poi ci sono altri blog sempre del circuito ma non miei e primo in questione è il bog-release di Fabian e poi gli altri personali dello staff che pubblicano sempre cose inerenti al forum tipo quello di ptrc che praticamente è uno specchio di quello che succede in questo giro. poi ci sono i circuiti su youtube twitter e altri siti miei che ogni tanto dimentico di avere ma che comunque sono legati al forum e a RCP. insomma l'importante è avere una bella fetta di rete e non una cosa sola, poi sono gli utenti a girare perchè ogni sito riporta qui.

3) l'anno nelle risposte è riportato, guarda bene...

4) sposto in open words.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Piccola domanda,l'anno dov'è riportato?Perchè anch'io non lo trovo :oops:
Cita messaggio
#4
Alza lo sguardo mezzo centimetro sopra questo testo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Alza lo sguardo mezzo centimetro sopra questo testo.
7,5 mm.
Cita messaggio
#6
Se vogliamo essere pignoli è un centimetro esatto contando dalla linea del testo a quella della data :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
HwNL Ha scritto:Se vogliamo essere pignoli è un centimetro esatto contando dalla linea del testo a quella della data :mrgreen:
sono con il netbook...
Cita messaggio
#8
scusate sarà un problema mio ma non vedo nulla
Cita messaggio
#9
Prima di tutto grazie per le risposte/spiegazioni.

Secondo confermo che non vedo la data, può dipendere dalla skin che si usa?

ehm ehm ehm se mi è permessa un'altra domanda, non avete una skin chiara da usare per questo forum? :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#10
è vero non lo vedo, però sono entrato con l'account normale e lo vedo quindi non saprei, in teoria i non registrati non vedono l'anno.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
no la skin è questa, non la cambio perchè c'è un lavoro incredibile sull'html che dura da mesi e dovrei ripeterlo sulle altre skin, gli utenti vedono una sola skin.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
non ho capito,quindi perchè noi non vediamo la data?
[Immagine: flegyas1.png]
Cita messaggio
#13
non l'ho capito neanche io ma a questo punto vediamo chi altro non la vede, ripeto sono entrato con un account semplice, ne stellette ne titoli e la vedo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#14
ma scusate dove si dovrebbe vedere ?
Cita messaggio
#15
Sopra a ogni singola risposta, dove c'è "inviato: Lun Mar 29, 00:00:00"

Grazie HwLM, di tutto.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#16
ok confermo che non vedo niente nemmeno entrando con iGeex che ora è semplice
Cita messaggio
#17
Pegaso Ha scritto:Grazie HwLM, di tutto.
Chi è HwLM?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#18
Hacker Who Likes Melanzane(scusa è colpa dell'ora)
Cita messaggio
#19
Ok domani chiedo direttamente a mastertopforum...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#20
io neanche la vedo..... d'oh..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)