Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminazione incompleta di Samsung Pc Share Manager.
#1
Eheheh speravate che almeno di sabato vi lasciassi liberi e tranquilli :?: :!:
e invece eccomi qui Big Grin

Vado subito al punto, ho una tv Samsung Crystal LE40B750U1WXXC serie 7 full HD 1080p e questa tv ha la connessione lan che tramite il programma Samsung Pc Share Manager permette di collegare il pc alla tv e condividere file e cartelle.
Poco tempo fa ho scaricato una nuova versione di questo programma e per installare la nuova versione mi chiedeva di d'installare la versione precedente.
Ho provato a d'installarla ma al termine il programma risulta ancora nella lista dei programmi installati, ma se riprovo a disinstallarlo mi dice che il programma di installazione non è stato trovato.
Ho provato a cercare i file e cartelle del programma e eliminarli manualmente, ho fatto pulizia con CCleanner, ma il risultato è lo stesso.

Naturalmente se provo a installare la nuova versione del programma mi dice che non è possibile perchè trova tracce della precedente versione.

Qualche suggerimento? :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
Ti sei assicurato che non esista un 'disinstallatore' specifico?
Cita messaggio
#3
Posso presumere che tempo fa dopo aver installato hai fatto una pulizia del registro con ccleaner selezionando anche la voce INSTALLER, questa gran c....ta di ccleaner fa si che non si possano disinstallare alcuni programmi dopo questo intervento.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
ptrc_000 Ha scritto:Ti sei assicurato che non esista un 'disinstallatore' specifico?

Nei file che il programma installa c'è il classico unistall o nome del genere.

HwNL CCleaner l'ho usato dopo a aver disinstallato la vecchia versione e dopo che mi ha dato problemi ad installare la nuova versione.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
Ma dalla pulizia del registro è segnata quella voce? se hai detto di avere 2 versioni presenti ne hai tolta una e bloccata l'altra.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
No, mi sono spiegato male. :oops:

Prima ho installato la versione su cd che era presente con la tv che ho comprato.
Poi ho scoperto che ne esisteva una nuova versione (sul sito ufficiale) e quindi ho disinstallato la vecchia versione e ho cercato di installare la nuova versione.
Da quando ho disinstallato la vecchia versione e ho cercato di installare la nuova mi dice che non è possibile perchè c'è la versione precedente.
A questo punto ho controllato nel programma di windows per disinstallare i programmi ed effettivamente la voce c'è ancora, ma se provo a disinstallarlo mi dice che non trova il programma per disinstallare (o frase simile).
A questo punto ho fatto la pulizia con CCleaner, ma nulla è cambiato.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#7
Appunto da come lo hai descritto è l'errore che da quando si puliscono i disinstallatori, ma se dici di non aver pulito nulla allora è un problema suo, magari incompatibile col tuo sistema... hai provato a rimettere la vecchia versione del software?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
Si mi dice la stessa cosa :acc:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#9
Mi sa che se non riesci devi formattare...

Prova con eusing free registry cleaner, più completo di ccleaner perla pulizia del registro, poi prova con un software tipo revo uninstaller o simili (anche se non sempre sono superiori).
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
Scusa H. te suggeriresti eusing free registry cleaner, invece di Ccleaner?
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#11
Io lo uso al posto di ccleaner solo per il registro, fa una pulizia più accurata. poi ognuno usa quello che gli pare.

deseleziono però: windows fonts e Installers.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
HwNL non mi risulta che sei una bella figliola altrimenti ti davo un bacio in bocca e ci aggiungerei pure la lingua!!! Big Grin

Ho preso eusing free registry cleaner e nonostante sia in prova è riuscito a sbloccarmi la situazione.

Dopo aver fatto la pulizia con Eusing sono riuscito a disinstallare il programma e ad installare la nuova versione. Tongue

Il problema che ho adesso è che avviando il programma mi dice che non è possibile avviare il server. :mad:

Comunque il problema della disinstallazione è risolto. Wink

Grazie per il programma giusto al momento giusto che proprio non conoscevo.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#13
Ma guarda che non è affatto in prova... è free ma ti chiede semplicemente di registrarti come utente, basta fare skip e lo usi.

Se hai notato c'è la voce Add/remove program, serve appunto per eliminare quelle voci non funzionanti dal registro, ma ricorda come in ccleaner di non selezionare Installer perchè fa il contrario.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#14
la prossima volta disinstalla con Revo Unistaller... :mrgreen:
Cita messaggio
#15
Hwnl hai ragione, nella fretta di provarlo non lo avevo tradotto in italiano e pensavo che fosse in prova. :oops:

Fabianator uso già Revo ma il problema con Seven x64 è che non mi trova tutti i programmi installati.
Non so se è proprio quello il problema ma ho notato che nella cartella "windows 7" cioè il famoso C: ho questa situazione [url][Immagine: windows7programmi.jpg][/url] e secondo me non vede tutte le cartelle dove i programmi vanno ad installarsi.
:roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#16
Hai un collegamento a programmi... dove porta?

gli altri 2 sono normali, uno x64 e uno x86
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#17
Si ho pensato che fosse uno per x86 e uno per x64.

L'immagine precedente è stata presa da FreeCommander.
Con esplora risorse invece li visualizza in questo modo: [url][Immagine: anonimow.png][/url]

Come si vede dall'immagine la seconda cartella ha il lucchetto e non mi permette di visualizzare il contenuto.
Ho provato ad elevare i privilegi ma non è cambiato nulla.
Visualizzando le proprietà alla voce "destinazione" non c'è nulla.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#18
Citazione:Pegaso: Come si vede dall'immagine la seconda cartella ha il lucchetto e non mi permette di visualizzare il contenuto.
Ho provato ad elevare i privilegi ma non è cambiato nulla.
Eeeeeeeeee.. si vede che non hai installato una 'nostra' Release... :mrgreen:
Cita messaggio
#19
Hai eseguito questa procedura:

1. Cliccare col destro del mouse sulla cartella bloccata e selezionare PROPRIETÀ

2. Nella nuova finestra che si apre selezionare la linguetta SICUREZZA.

3. Cliccare sul pulsante AVANZATE.

N.B.: deve sempre essere evidenziata la scritta EVERYONE in questa e nelle successive finestre.
Nelle successive finestre è quella che nella prima colonna TIPO ha la voce NEGA.

4. Cliccare sul pulsante CAMBIA AUTORIZZAZIONI….

5. Cliccare sul pulsante MODIFICA.

6. La colonna CONSENTI si presenta vuota mentre la colonna NEGA ha una spunta:
a) In APPLICA A: selezionare la voce LA CARTELLA SELEZIONATA, LE SOTTOCARTELLE E I FILE.
b) In AUTORIZZAZIONI mettere la spunta in CONTROLLO COMPLETO della colonna CONSENTI.
c) Cliccare su OK.

7. Nella nuova finestra mettere la spunta in INCLUDI AUTORIZZAZIONI EREDITABILI DALL’OGGETTO PADRE DI QUESTO OGGETTO poi cliccare su OK.

ATTENZIONE: NON CLICCARE SU APPLICA MA SU OK.

8. Nelle due finestre successive cliccare sempre su OK.
:?: >> Idea
Cita messaggio
#20
eheheh sempre meglio. Confusedob:

La voce EVERYONE che hai citato penso che sia il nome del gruppo che usa il file giusto? e io non ce l'ho per questa cartella.

Nelle proprietà della famosa cartella bloccata ci sono i seguenti gruppi di utenti:
-CREATOR OWNER
-SYSTEM
-Admininistrators (tra parentesi il nome dell'utente che ho creato io all'atto dell'installazione\Administrators)
-Users (tra parentesi il nome dell'utente che ho creato quando ho installato seven\Users)
-TrustedInstaller
Confusedhock:

Il gruppo USERS ha già i permessi di
-LETTURA ED ESECUZIONE
-VISUALIZZAZIONE CONTENUTO CARTELLA
-LETTURA

Il gruppo TRUSTEDINSTALLER ha:
-VISUALIZZAZIONE CONTENUTO CARTELLA

Tutti gli altri gruppi non viene visualizzato nessun permesso o negazione.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)