Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assemblaggio nuovo pc
#81
si xk ho già un mast dvd interno nuovo imballato..
Cita messaggio
#82
ah ok, penso sia terminata la questione quindi xD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#83
Si, ma devo vedere per il case... poichè ne ho un paio ma sono molto "chiusi"... sto cercando su internet... Poi mancano: la questione ventole e dubbio processore...
Cita messaggio
#84
io uso il coolermaster storm scout black, ha la parete frontale e posteriore a retina filtrante per il libero passaggio d'aria e filtraggio per la polvere, presenta due slot anteriori per ventole, due posteriori, una superiore e una laterale, di serie ti danno quella superiore, una anteriore e una posteriore. A me dall'alimentatore è uscita una ventola compresa nel prezzo poi non so se il tuo alimentatore la prevede, e campo così: una superiore che getta l'aria calda interna verso l'esterno, quella bassa anteriore che raffredda il disco rigido, quella posteriore che butta l'aria calda fuori, e quella laterale che butta l'aria sul processore. Per il processore te l'ho detto, io prenderei il 950 in un batter di ciglia
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#85
ah si giusto... si infatti per pichi euri di differenza... vediamo per il case...

che ne dici di: Aerocool Vx-E PRO Black -> http://www.pics.isgreat.org/?v=d10d609af5.png
Cita messaggio
#86
sembra buono..magari se posti le specifiche vediamo un pò meglio
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#87
Dati Tecnici:
[spoiler]Materiale Struttura: Acciaio da 0,5mm
Frontale: ABS
Griglie: Mesh in acciaio
Schede madri installabili ATX e Micro ATX
Dimensioni 452(altezza) x 210(larghezza) x 492(profondità) mm
Drive installabili 5 da 5,25" accesso esterno
5 da 3,5" accesso interno grazie al box in dotazione
1 da 3,5" accesso esterno
Slot d'espansione posteriori 7
Lunghezza massima schede video installabili 307mm
Porte d'espansione superiori 2 x USB 2.0
2 x Audio AC97 & HD audio
Rheobus Canali illimitati, max 20W, 3 stati di funzionamento
Ventole 1 x 140x25mm frontale a led blue, (installata)
1 x 200x25mm laterale (installata)
1 x 120x25mm posteriorele (installata)
1 x 120x25mm sul fondo (opzionale)
2 x 120x25mm pannello superiore (opzionale)[/spoiler]
Specifiche sulla ventola posteriore da 120mm installata:
[spoiler]Dimensioni 120 x 120 x 25mm
Voltaggio d'alimentazione 12V
Range d'alimentazione 6~13.8V
Voltaggio minimo d'avvio 9V
Consumo 2,4W
Assorbimento di corrente 0,20A
Regime di rotazione 1500 RPM +- 10%
Portata d'aria 53.55 CFM (Max)
Pressione d'aria generata 1.995mm H2O
Rumorosità 25.95 dBA
Sistema di rotazione bronzine
Specifiche sulla ventola laterale da 200mm installata
Dimensioni 200 x 25mm
Voltaggio d'alimentazione 12V
Range d'alimentazione 6~13.8V
Voltaggio minimo d'avvio 9V
Consumo 2.4W
Assorbimento di corrente 0.20A
Regime di rotazione 800 RPM +- 200RPM
Portata d'aria 76.00 CFM (Max)
Pressione d'aria generata 0.49 mm H2O
Rumorosità 24.20 dBA
Sistema di rotazione bronzine
Specifiche sulla ventola frontale da 140mm installata
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
Voltaggio d'alimentazione 12V
Range d'alimentazione 6~13.8V
Voltaggio minimo d'avvio 6V
Consumo 3.36W
Assorbimento di corrente 0.28A
Regime di rotazione 1500 RPM +- 10%
Portata d'aria 81.0 CFM (Max)
Pressione d'aria generata 1.87mm H2O
Rumorosità 25.3 dBA
Sistema di rotazione bronzine[/spoiler]


PS. Già che ci sei dai uno sguardo a questo pc che servirebbe quasi esclusivamente come postazione internet o per scrivere e pubblicare documenti (sempre in spoiler)

[spoiler] MS-Tech LC-185 nero/antracite --- 21EURO
AMD Sempron 140 AM3 1MB (2,7GHz) 45W Box --- 30EURO
Scheda Madre Asrock N68C-S UCC - AM3/AM2 + - VGA GeForce 7025 a bordo --- 32EURO
AM2 LC-Power Cosmo Cool CC82 --- 8EURO
SEAGATE Barracuda 7200.11 160Gb SATA2 ST3160813AS --- 31EURO
CORSAIR DDR2 1GB PC2-5300 667MHZ VS1GB667D2 --- 19EURO (X2) -> 38EURO
RASURBO Basic&Power PSUs: BP-XII450 / 450W / Silent 120 mm PSU fan / ATX / AMD & INTEL --- 20EURO
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black --- 16EURO
Revoltec Thermal Freeze Silver 6gr. --- 7EURO

TOTALE: 203EURO[/spoiler]

Ahhhh... poi sia a quello che serve a me che a questo vanno aggiunti i cavetti giusto?
Cita messaggio
#88
bella macchina, caspita!
Cita messaggio
#89
quella da 1200 fab? eh si... ma chi se la può permettere.... purtroppo sarà ad utilizzo limitato Confusedob: mi dispiace un pò..... mmmm.. pensandoci bene... ho pur sempre le chiavi della Sede.... :whis: :whis: :whis:
Cita messaggio
#90
guarda rocco io ad aprile ho speso ben 1160 euro xD cmq il case va bene, e anche quel pc da 200 euro, solo che probabilmente dovrai mettere una versione office leggera se non vuoi perdere tempo nei caricamenti. La questione dei cavetti non mi è chiara...
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#91
manda un MP a lum e digli se può intervenire... :whis:
Cita messaggio
#92
fab ma dici a me?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#93
Gianky89 Ha scritto:guarda rocco io ad aprile ho speso ben 1160 euro xD cmq il case va bene, e anche quel pc da 200 euro, solo che probabilmente dovrai mettere una versione office leggera se non vuoi perdere tempo nei caricamenti. La questione dei cavetti non mi è chiara...


openOffice a fiumi... cmq dicevo che sia al pc da 1200 che nel pc da 200 c'è da aggiungere la cavetteria interna (x hd e unità ottiche) o quando fanno il test li mettono loro? non penso proprio che li regalino...
Cita messaggio
#94
aaaaaaa guarda che solitamente escono di serie, a me ne è avanzato anche qualcuno. Ne escono soprattutto dalla scheda madre e dall'alimentatore, o almeno così mi sembra..comunque mai comprato cavetti a parte, poi non so se ce li mettevano loro nell'assemblaggio...gratis...mmmmmmmm non penso proprio xD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#95
Cmq ecco la configurazione finale, oggi lo presento e vediamo se approvano:
Codice:
COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V - RS750-ACAAE3    € 77,00    
Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3    € 50,00
ASUS P6X58D Premium (GBL/R/F/DDRIII)So1366    € 250,00    € 250,00
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX € 255,00    
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D    € 135,50 (x2) > € 271,00    
Cooler Master V8 (RR-UV8-XBU1-GP)    € 51,00
Revoltec Thermal Freeze Silver 6gr.    € 7,00    
Asus ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB - PCI-E - DVI - HDMI    € 279,00
Aerocool Vx-E PRO Black € 52,00

TOTALE 1292,00 (senza assemblaggio e test)



Ora devo vedere per la torretta di masterizzazione.... per ora è questa:

Codice:
Mast. Int. DVD-RW Dual Layer LG 22X SATA Nero ---- € 17,99 (x9) -> € 161,91
Case 9 Posti + Alimentatore 320W NERO - Doppia Ventola di Raffreddamento - 9 Vani da 5,25" ---- € 124,99
VinPower Manual Controller per Tower Recorder ----  € 169,99

Totale prodotti €456,888

un pò tanto... devo rivedere per bene e cercare su altri siti..
Cita messaggio
#96
più i costi di spedizione ovviamente..quindi circa 1250 €. E' una macchina da brivido! anche se secondo me hai risparmiato un pò sull'alimentatore...Hai un paio di componenti che ho acquistato io ad aprile scorso, i prezzi calano proprio in fretta..
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#97
1292... aggiornato il prezzo completo di case.... cmq che pezzi? e poi che alimentatore dovrei scegliere? 750w a quel prezzo mi è sembrato un buon compromesso...
Cita messaggio
#98
beh ho comprato la scheda madre a 290 euro, e i 6 Gb di RAM a 190 euro. Inoltre il mio i7 930 l'ho pagato quanto il tuo 950. Quanto riguarda l'alimentatore devi guardare l'efficienza non solo il potenziale, ora ti spiego: puoi trovare un alimentatore di 750w a 60 euro, che ha un'efficienza del 55%, in pratica ti vale più o meno 400w effettivi. Infatti io ho preso un enermax pro modu82+ 625w a 124 € (ora è sceso a 76 €), con un'efficienza di oltre l'88%. Comunque per livellamento di scala di mercato quello che hai scelto te dovrebbe essere buono, i prezzi calano come se niente fosse, e comunque i coolermaster sono un'ottima marca. Ho appena visto le specifiche su internet e infatti riporta che l'efficienza è dell'85%, buon affare

correggo l'alimentatore enermax resta a 120 € avevo visto un vecchio modello, a questo punto gli "euri" in più vanno a coprire piccole specifiche su carta apparentemente irrilevanti ma nell'uso evidenetemente considerevoli, tipo il sistema di raffreddamento, la ventola silenziosa, ATX di ultima generazione e safety system migliorato
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#99
Gianky... la differenza tra l'ALI di cui parli te ed il CoolerMaster (efficienza 85%) risiede quasi del tutto nel fatto che uno e' MODULARE e l'altro no.
Onestamente, su macchine di questo genere, che di solito vengono assemblate in un colpo, senza poi metterci mano ogni poco dagli smanettoni di turno,
non vedo problemi ad avere qualche cavo in piu' di alimentazione a spasso per il PC, che una volta sistemati con qualche fascetta, non danno alcun fastidio ... Tongue

rocco®dx, mi permetto di suggerirti di nuovo il fatto di non prendere un singolo HDD per cio' a cui quel PC e' dedicato.
Sono certo infatti che ti capitera' spesso di maneggiare, copiare o spostare file di grosse dimensioni... e nonostante il SATA abbia fatto passi avanti rispetto
all'ATA133, copiare qualche GB tra partizioni del solito HDD e' sempre molto piu' lento che fra due HDD diversi.
Inoltre, soprattutto se come hai detto ti capita spesso di utilizzare piu di una grossa applicazione aperta in contemporanea, i tempi di accesso random al disco
influiscono parecchio, e quindi una configurazione RAID0 sarebbe certo da preferire, prendendo anche , se vuoi un SATAIII per lo storage, per salvarsi i dati,
poiche' il RAID0 e' comunque a rischio di perdita globale dei dati, nella malaugurata ipotesi che uno dei due HDD si rompa.

1x HD 3,5" SATAIII 1TB WD 1002FAEX 7200rpm 64MB
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB WD5002ABYS (il 320GB stessa serie RE3 non vale la pena dato che costa solo 5€ di meno...)

Lo so che in questo modo sono c.ca 150€ di piu' , ma non credo assolutamente che te ne pentiresti...

Ciao
Clay

P.S. Credo anche che potresti "limare" una 70ina di € dalla scheda video, dato che il PC non ha bisogno di ultra-prestazioni
da gaming di ultima generazione, e che hai detto di doverlo collegare a due LCD 22" :

Gainward GeForce GTX460 GS 2Gb DDR5 (HDMI)
(2GB potrebbero esserti piu' utili e due uscite a 2560 x 1600 sono piu' che sufficienti per monitor anche ben piu' grandi di 22")
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
hai ragione clay non mi ero accorto che il coolermaster non fosse modulare Smile
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)