Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assemblaggio nuovo pc
#21
Perché che ha detto dragonerd?!?

Cmq io non prenderei una V2, di diverso dalla SE ha il moltiplicatore sul controller Jbmicron e altre cavolate che non giustificano una spesa maggiore di 40 €uro!
E poi per codeste configurazioni si superano un bel po' i 900 €uro...

La 4890 è paragonabile alla 285GTX della Nvidia!

Ma la tua configurazione era buona! Però nelle modifiche ho mantenuto solo il processore perché ora ha un buon rapporto qualità prezzo, cmq secondo me come potenza, la configurazione dell'860 era superiore!

@Fab: ma così mi fai diventare tutto rosso! Big Grin
@Clay: Mezzo paesano?!?
Cita messaggio
#22
quindi mi consigli una SE con un i7 860...giusto?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#23
Eh no, non puoi mettere un i7 860 che ha socket 1156 con una P6T che ha socket 1366! Smile

Vedi il problema è semplicemente questo, le schede madri con socket 1366 sono schede prodotte per computer di fascia medio/alta, sui quali devi investire qualche soldino per avere buone prestazioni.. In pratica sono prodotti fatti per chi ha voglia di spendere ed avere il top...

A parità di prezzo, strano ma vero, riesci ad avere, con prodotti di fascia media, dei risultati migliori, perché sulla fascia alta sei basso, ma sulla fascia media sei alto!

Quindi con il tuo budget, che è ibrido, cioè può stare si sulla prima che sulla seconda, io andrei su un bel 860 perché viaggia di più rispetto ad un 920, a patto che tu non faccia rendering o roba simile (ma non credo)...

Quindi o vai sulla configurazione con l' i7 860 e hai un pc incazzato nero, o vai sulla configurazione con l' i7 920/930, ma non hai un pc secondo me altrettanto performante!
Cita messaggio
#24
ma quindi l'860 di performance supera il 920 ma può essere posto solo su scheda madre con soket minore...in pratica potrei spremere per benino un 860 che cammina a 120 orari su una panda che avere un 920 che va a 50 orari su una ferrari? XDXD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#25
Eh, diciamo che l'esempio calza alla perfezione! Sei poi puoi arrivare a 950 con la configurazione che ti ho postato, ci metti una bella 5850 e godi! 8-)
Cita messaggio
#26
mmmmmmmmm quanto godo?? XD ma dimmi una cosa il mio obiettivo proncipale è avere un pc che duri performante per almeno 5-6 anni...con la panda posso durare tanto? se prendo la configurazione più elaborata non potrei aggiornarla senza cambiare tutto più in là con gli anni?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#27
Scusate se mi intrometto, solo una domanda: io che ho scelto una Asus P7P55D Deluxe, non ho scelto il massimo ma non ho nemmeno sbagliato, giusto?
Con questa scheda ho abbinato un Interl I-750 e due banchi di ram della Corsair 1.6 ghz da 2 gb per banco (che appena posso completo con altri due).
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#28
Non hai sbagliato, anzi, hai comprato proprio una bella scheda! Però spero tu l'abbia comprata più di un mesetto fà, perché ora allo stesso prezzo c'è la P7P55D-E/EVO che ha tecnologia più nuove... Wink
Cita messaggio
#29
L'ho acquistata a inizio gennaio, la volevo per Natale ma non ci sono riuscito.

Ammazza come al solito ne sono già uscite di nuove. :evil: :mrgreen:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#30
@Gianky89: fare pronostici a lungo termine per i pc è un po' difficile, cmq le tecnologie Scoket 1156 e Socket 1366 dovrebbero andare di pari passo...

Poi se domani Intel per gli i9 deciderà che ci sarà bisogno di un nuovo socket, allora il discorso cambia radicalmente!

Cmq in teoria sono entrambi aggiornabili per i prossimi due anni.... Ad occhio e croce!
Cita messaggio
#31
ma la differenza sostanziale tra socket 1156 e 1336 qual è?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#32
Che domandona!!!
C'è una differenza notevole tra i due socket, primo per le dimensioni del processore, secondo per le tecnologie contenute...

Sono due fasce di mercato diverse, però se dovessi spiegare la differenza, meglio se aprop un'altro thread! Big Grin
Cita messaggio
#33
beh................. dai un'occhiata qua dai: http://www.abacocomputers.com/
buon divertimento XD
Cita messaggio
#34
roccordx Ha scritto:beh................. dai un'occhiata qua dai: http://www.abacocomputers.com/
buon divertimento XD

Che c'entra?!?
Cita messaggio
#35
qui si buttano link a caso... :|
Cita messaggio
#36
bah..capisco..beh allora mi sa che prenderò un 1366...
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#37
-.- no link a caso... ma si stava parlando di assemblaggio vero? un buon rapporto qualità/prezzo.. e se qulcuno c'è andato su quel sito... ti da la possibilità di assemblarti 3 tipi di pc desktop... io ne ho comprati ben 4 di cui uno regalato....
Cita messaggio
#38
raga scusate..cosa potete dirmi della motherboard ASROCK 1366 X58 extreme?
Sono arrivato ad un bivio DEFINITIVO finalmente...

1
- Case: MidiTower ATX COOLER MASTER ELITE 330 BLACK WINDOW
- Alimentatore: ITEK ITP650 650W Silent
- Processore: INTEL CORE i7 920 STEP D0 2,66Ghz 8Mb cache
sk1366 BOX
- Scheda Madre: ASUS P6T SE
- Ram: CORSAIR XMS3 TR3X6G1600C9 6Gb DDR3-1600 (3x2Gb)
- Scheda Video: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5770 1024Mb GDDR5
- Sezione Audio: REALTEK ALC1200 7.1 canali HIGH DEFINITION
Audio Codec
- LAN: REALTEK RTL81111D Gigabit LAN controller
- Porte USB 2.0: 2 anteriori, 6 posteriori
- Porte Firewire: 1 posteriore
- Porta eSATA2: 1 posteriore
- Hard Disk: SEAGATE 1Tb ST31000528AS 32Mb cache 7200rpm
SATA2
- DVD-RW: LG GH22NS50 SATA Dual Layer
- Card reader/writer: 3,5" DO IT

Euro 950,00 iva inclusa + Euro 15,00 di spedizione a mezzo
corriere espresso assicurato GLS


2
Case: MidiTower ATX COOLER MASTER ELITE 330 BLACK WINDOW
- Alimentatore: ITEK ITSSP700 700W Super Silent
- Processore: INTEL CORE i7 920 STEP D0 2,66Ghz 8Mb cache sk
1366 BOX
- Scheda Madre: ASROCK X58 extreme
- Ram: CORSAIR XMS3 TR3X6G1600C9 6Gb DDR3-1866 (3x2Gb)
- Scheda Video: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5850 1024Mb GDDR5
- Sezione Audio: REALTEK ALC1200 7.1 canali HIGH DEFINITION
Audio Codec
- LAN: REALTEK RTL81111D Gigabit LAN controller
- Porte USB 2.0: 2 anteriori, 6 posteriori
- Porte Firewire: 1 posteriore
- Porta eSATA2: 1 posteriore
- Hard Disk: SEAGATE 1Tb ST31000528AS 32Mb cache 7200rpm
SATA2
- DVD-RW: LG GH22NS50 SATA Dual Layer
- Card reader/writer: 3,5" DO IT

Euro 900,00 iva inclusa + Euro 15,00 di spedizione a mezzo
corriere espresso assicurato GLS


quale mi conviene???
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#39
beh se il confronto è : ASROCK X58 extreme / ASUS P6T SE... Hanno entrambi un chipset Intel X58 Express / Intel ICH10R caratteristiche tecniche quasi identiche... varia solo il prezzo... la Asrock la trovi a 10/15 euro in meno.... io opterei per l'Asus!
Cita messaggio
#40
cambia anke la skeda video! Eccome se cambia XD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)