Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[info] LogScreen
#1
ciao raga qualcuno sa come creare un login tipo quello di windows ? ne vorrei uno in modo che ti fa scegliere nome utente e password all'inizio e disattiva i tasti ctr alt e canc tipo quello di corradosud qualcuno mi da una mano ?
#2
perchè 2 topic uguali?
[Immagine: 1xtz7.png]
#3
e scusa h è che nel primo avevo chiesto anche come renderlo in full screen e ci sono riuscito senza bordi, però ora mi mancherebbe il codice di come bloccare i tasti, e poi come far in modo tramite un altro form di scegliere nome utente e password tipo come ha fatto corradosud, h se vuoi ti passo il mio project in pm riusciresti a darmi una mano te che sai il visual basic?
#4
Ti conviene attendere che risponda corado se intendi fare un software come il suo.
[Immagine: 1xtz7.png]
#5
se non sbaglio non ne hai fatto uno anche tu h ? tu almeno sapresti come potrei disabilitare alcuni tasti che scelgo io ? ho letto in rete se non ho capito male, che a ogni pressione di un tasto corrisponde ad un numero se non sbaglio avevo trovato tutta la lista nel sito microsoft però non la trovo piu
#6
Purtroppo non lo ricordo, non è codice che scrivo ogni giorno quello. Prova a googlare.

Per quanto riguarda l'inserimento della pass, non è una form ma una inputbox.

Quindi il codice sarà all'incirca così:

Pass = InputBox("Testo nella figura","testo nel titolo","Valore default","Posizione X","Posizione Y")

A parte il primo parametro, gli altri 4 son facoltativi.
#7
ah ok grazie corrado ma come faccio per bloccare i tasti di scelta rapida?
#8
corradosu io ho trovato un login form anche se non me ne ero accorto prima che c'è ne era uno, come faccio a fargli dare nome e pwd e poi metterlo nel mio form?
#9
h come faccio a far apparire per primo il login form e fargli scere nome utente e pwd ? ho creato tutto secondo delle guide che ho trovato in rete però non conosco il seguito come faccio a dare priorità ai form che ho creato ?
#10
Ma non so neanche come è fatto tutto il resto come faccio a sapere dove hai messo il login...
[Immagine: 1xtz7.png]
#11
h posso passarti il tutto in pm ? così magari mi dai una mano te ?
#12
Qui no? così ti possono dare una mano tutti?
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
si h potrei postarlo anche qui anzi aspetta che ora provvedo subito però non guardate la grafica a me serve capire solo il codice ed il funzionamento del vb
#14
ora lo posto su megaupload e lo metto qui spero che mi aitui qualcuno
#15
Hai un uploader proprio qui senza dover andare su megaupload...
[Immagine: 1xtz7.png]
#16
ragazzi questo è il mio screen

http://img24.imageshack.us/img24/3750/logscreenk.jpg

in poche parole con il codice che ho, inserisco già user e pwd e quando sono digitate correttamente si accende la casella verde, però assieme a questo form volevo far apparire il form login che è questo:

[url][Immagine: loginos.jpg][/url]

che da li scelgo nome utente e password, però come faccio nel frattempo che si preme login a far apparire anche una schermata che dice grazie e rimane solo per 10 secondi il tempo di leggerla? dopo tutto questo volevo bloccare la sequeza dei tasti di scelta rapida,
raga secondo voi è complicato?
#17
ma il form login non è quello che si vede sotto?
[Immagine: 1xtz7.png]
#18
esatto h però volevo metterlo in modo che si aprisse insieme alla finestra principale come ha fatto corradosud però lui dice che non si ricorda molto...
#19
Ridimensiona l'immagine è troppo grande.

Ho riguardato il logscreen di corrado e quello che dici tu non c'è, il login è integrato e quella finestra separata è solo il form per salvare una password, non appare all'avvio.
[Immagine: 1xtz7.png]
#20
ah ok allora ho capito male io, e come posso fare per sia per ridimensionare ll'immagine e per farne uno simile a quello di corrado ?


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)