Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[guida] Come installare qualunque versione di windows su usb
#1
Ciao oggi vi posto una guida su come installare qualunque versione di windows da xp a seven con una pendrive minimo di 4Gb , avendo un mini netbook e come tutti sanno purtroppo sono sprovvisti di lettore cd se volessimo installare una nostra copia di windows dobbiamo avere un lettore portatile usb oppure installarlo tramite pendrive, girando per la rete ho trovato questo software davvero utilissimo che ci permette di inserire i file di installazione dentro la pendrive in pochi minuti, il programma si chiama WINTOFLASH scaricabile direttamente sul link

http://www.megaupload.com/?d=TCAGHZER

questo programma non ha bisogno di installarsi ed è anche portable una volta scompattato dentro una cartella, aprite il file WinToFlash.exe, in cui la lingua è in italiano se ovviamente avete il so in italiano, vi apparirà una schermata come questa:

http://img46.imageshack.us/img46/9283/dr...hwizar.jpg

andate dove cè procedura guidata e vi apparirà un'altra schermata così:

http://img692.imageshack.us/img692/4115/...hcopia.jpg

inserite la pendrive da 4gb minimo e il cd di installazione dentro il lettore ovviamente dove cè scritto percorso di installazione è la root del dvd originale di xp o altro, usb drive è la root dove c 'è la pendrive (formattate sempre la pendrive in ntfs con formattazione veloce) spero di essere stato comprensibile nella guida e utile alla prossima ciao
Cita messaggio
#2
Questo programma rende bootabile anche la pendrive?
Cita messaggio
#3
in che senso fab? in poche parole questo programma trasforma la nostra pendrive in un lettore cd per le installazioni windows
Cita messaggio
#4
So che l'hai 'testata' con successo...
Grazie per aver condiviso.... Wink
Ps: appena ho tempo la provo. Ci serve per molti dei nostri software..
Cita messaggio
#5
prego figurati appena trovo altro materiale che sia utile a tutti posto qualunque cosa spero almeno la guida si comprensibile per tutti
Cita messaggio
#6
Ciao Dragoneb ho letto tempo fa di questo programmino per installare da usb: A Bootable USB :!:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#7
ciao medway si lo so che ce gia da tempo, ma siccome da poco ho un netbook, sul forum non cera nulla al riguardo e quindi spero che possa essere utile a chiunque per una ricerca rapida qui dentro
Cita messaggio
#8
ciao a tutti!
scusa una domanda...
io sto impazzendo da un po per installare una vers di xp (impazzisco perche ad un certo punto mi dice che nn riesce a copiare dei dati...)
allora per vedere se era un problema di lettore provavo da usb...
ma la domanda e questa:
io volendo partire da 0, quindi da hard disk pulito, riesco a far partire l'os da usb?
Cita messaggio
#9
Ciao..
Solo se la tua scheda madre,è abilitata ad aviare da USB_
Se lo è, devi abilitarne l'opzione da bios..Oppure,vedere se hai un tasto che ti fa scegliere la periferica..
Cita messaggio
#10
si di solito F8
Cita messaggio
#11
si in poche parole come dice ptrc_000 entra nel bios del pc, nella sezione dove ti dice come lo vuoi avviare metti prima di accendere il pc la pendrive poi selezioni per primo boot usb, che tipo di errore ti da? ma riscontri l'errore durante la copia di file nella pendrive oppure hai installato gia il tuo os? a me non da nessun errore perchè ho tutte le versioni di windows in un hard disk portatile compresse in iso quindi ho meno dvd in giro per casa e meno rischi di perdere le copie le ho sempre a portata di mano a me non ha dato nessun errore ho provato ad installare un winzoz 7 con a bootable usb e li mi dava errori con questo sia xp che 7 nessun errore Big Grin
Cita messaggio
#12
eccomi
no l'errore l'ho riscontrato da dvd
praticamente con la vers di _ XXXXXXXXXXX_ quando arriva nell'installazione alla copia dei file "driver.cab" incomincia a darmi l'errore che questo file nn puo essere copiato e se ignoro anche i file successivi mi da lo stesso errore...
ho provato a cambiare lettore dvd e con l'altro addirittura mi da la schermata blu di errore quando dovrebbe iniziare la copia dei file!
quindi le cose sono,se penso corretto, che o la iso è masterizzata male, o è fatta male oppure il mio processore è un x64 e sto cercando di metterci una vers x86 ma questa ipotesi e quasi assurda nn credete?
secondo voi risolvo con il boot da usb? Confusedob:
Cita messaggio
#13
1): Non si fanno richieste su releases,o modders, che non siano di questo Forum!!!

2): Non si inseriscono nomi di modders/releases, che non appartengono a questo Forum!!!

3): Se nemmeno tu sai che computer hai,pensa come possiamo saperlo Noi!

4): E' nella 'normalità', che chi ti debba aiutare è l'autore della release stessa.

5): Prima di postare,è consigliato leggere le Regole del Forum..
Cita messaggio
#14
Mannaggia hai fatto arrabbiare lo zio ptrc...... Confusedob:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#15
scusa manadj
ma tu vieni a chiedere nel forum di HwNL come mai ti dà problemi un'altra release?
è come se io compro l'alfa e vado alla citroen a chiedere come mai mi dà problemi....
non capisco :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#16
Confusedhock: ora ci manca pure che facciamo assistenza per le release degli altri... non ho letto di chi parlavi ma una domanda mi viene spontanea, perchè non lo vai a chiedere a lui?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#17
susate avete ragionissima ma ho saltato un passaggio!
chiedo venia.. nel senso che ho provato con quella perche stavo prendendo questa
XP HwNL zErO v.3 SP3! ragazzi scusate nn l'ho detto! provavo quella solamente perche nel pack e gia compreso di una vers di cubase 5 che per ora volevo testare!
cmq avete ragione e vi chiedo scusa!

Confusedob: :acc:
Confusedob: :acc: Confusedob: :acc:
Cita messaggio
#18
sei riuscito a risolvere? spero non abbiate problemi per questa versione di boot per usb io non ne ho riscontrate ho provato anche ad installare quella di salvaxp ed è andata benissimo senza errori
Cita messaggio
#19
Dopo nel pomeriggio provo! Grazie mille
Cita messaggio
#20
tranquillo se hai bisogno chiedi e vedo come posso aiutarti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)