Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[guida] Come installare qualunque versione di windows su usb
#21
raga se avete problemi non ricordo se l'ho specificato la iso va scompattata oppure se avete un dvd mettete il dvd
Cita messaggio
#22
ciao dragoneb.. allora ho provato ma la mia mobo nn prevede il boot da usb e scusate l'ignoranza rega ma premendo f8 nn apre il menu di avvio alternativo di windows?
cioe li mi chiede solo se voglio avviare win nelle varie opzione con il prompt, supporto di rete etc etc ma nn chiede da dove fare il boot
nn c'e speranza di u installazione usb? Sad
Cita messaggio
#23
manadj potresti dirmi marca e modello?prima di fare tutto ciò dovresti andare nel bios e modificare i parametri di avvio, però non toccare nulla oltre a quello, in poche parole devi mettere come primo avvio sempre l'hard disk, secondo se non hai un masterizzatore metti usb, terzo se ce l'hai metti il masterizzatore, io ho marca acer a casa e per entrare nel boot di avvio quando si accende il pc devi premere F12, se hai un hp devi premere ESC, per altri modelli non io ho solo due marche differenti in 5 computer che uso, se hai bisogno posta passaggio per passaggio quello che fai così ti aiuto meglio
Cita messaggio
#24
scusate segnalare ke a me il programma dà un problema quando metto il boot da pen drive mi esce nella schermata tutta nera j_ e nnt altro e non dà + segni di vita,mi dite ke posso fare?

la iso in questione è la iso di 7ven 1.0 lite
Cita messaggio
#25
X3n0s_J0k3r Ha scritto:scusate segnalare ke a me il programma dà un problema quando metto il boot da pen drive mi esce nella schermata tutta nera j_ e nnt altro e non dà + segni di vita,mi dite ke posso fare?

la iso in questione è la iso di 7ven 1.0 lite
No linguaggo da sms
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#26
scusa na cosa.. ma io ho fatto partire la installazione da chiavetta
ma quando si avvia il programma lui nn prende come c l'hd dove installare win ma prende l'unita della chiavetta!
come mai sta cosa?
Cita messaggio
#27
manadj spiegati meglio che errore ti da ? hao seguito le istruzioni da zero ?
Cita messaggio
#28
scusa Devil ma ero di fretta
Cita messaggio
#29
Qualcuno sa dirmi se quel file è compatibile con windows 7 64 bit? a me non si avvia e non posso nemmeno creare la penna come "penna di avvio" :roll:
Cita messaggio
#30
Moriar penso che sia compatibile con windows 7 64 io l'ho fatto con windows 7 32bit secondo me è la stessa cosa in parole povere se hai il dvd di 7 lo inserisci nel lettore, dove ti viene richiesto il source del dvd gli dai la lettera del tuo dvd dove ti dice di inserire la lettera della usb mettila ricordati di masterizzare i dvd dei sistemi operativi a 2 o 4 X, se ti da errori può essere che il tuo dvd sia illeggibile in alcune parti io ho rimasterizzato con ashampoo burning studio a 4x ed è andato tutto ok, prova e fammi sapere
Cita messaggio
#31
dragoneb Ha scritto:Moriar penso che sia compatibile con windows 7 64 io l'ho fatto con windows 7 32bit secondo me è la stessa cosa in parole povere se hai il dvd di 7 lo inserisci nel lettore, dove ti viene richiesto il source del dvd gli dai la lettera del tuo dvd dove ti dice di inserire la lettera della usb mettila ricordati di masterizzare i dvd dei sistemi operativi a 2 o 4 X, se ti da errori può essere che il tuo dvd sia illeggibile in alcune parti io ho rimasterizzato con ashampoo burning studio a 4x ed è andato tutto ok, prova e fammi sapere
mmm forse credo di essermi rincoglionito io....quando dici "in parole povere se hai il dvd di 7 lo inserisci nel lettore, dove ti viene richiesto il source del dvd gli dai la lettera del tuo dvd",intendi che devo mettere il dvd con il seven "originale" che ho sul mio PC Fisso e poi dare la lettera della penna,oppure mettere il dvd di Hwnl modificato per netbook..?

Cmq a me è proprio l'.exe che non va,nemmeno eseguendolo come amministratore in mod compatibilità,e l'ho già riscaricato Sad
Cita messaggio
#32
ma scusami una cosa Moriar, ma tu l'hai scaricato dal link che ti ho fornito io ?, tu che computer e o.s. hai ? io l'ho provato con xp, forse hai scaricato male il programma evidentemente se da errore l'exe, prova a scaricarlo da un amico se hai una iso masterizzala prima a 4x cosi poi hai il dvd di seven, in rete ce ne uno di ogni versione dual, cioè sia x86 e x64, io ho home premium ed ora lo personalizzerò seguendo la guida di zio che ha messo nel suo post, scrivi qualche tua caratteristica...
Cita messaggio
#33
raga ho preso un video da youtube spero si possa mettere sul forum scusate se non si può



http://www.youtube.com/watch?v=fGdUCMA6oQY


guardatelo è scritto in inglese ma si capisce xke cè un video guida
Cita messaggio
#34
Citazione:(formattate sempre la pendrive in ntfs con formattazione veloce)

Mi ha fatto formattare solo in fat32!!! sono andato avanti comunque ormai provo...
Cita messaggio
#35
Lagavulin Ha scritto:
Citazione:(formattate sempre la pendrive in ntfs con formattazione veloce)

Mi ha fatto formattare solo in fat32!!! sono andato avanti comunque ormai provo...

leggi qui: http://hwnl.mastertopforum.net/-vp18748.html
Cita messaggio
#36
alla fine di 2 ore di installazione il risultato (dopo il riavvio completo) è :
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato....

Sono sconcertato........

Pensi sia dovuto al Fat32 al posto dell'ntfs??? Cry Cry

edit:

Penso di aver seguito tutto alla lettera escluso la formattazione della pendrive...ho scompattato la .iso (e spero di aver fatto bene: il risultato è stato la cartella .iso con dentro tutto) e ho usato wintoflash come da guida...

Vi prego di aiutarmi sono rimasto senza risorse Sad

Edit2:
Forse ho risolto il problema... ora vi faccio sapere.
Cita messaggio
#37
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...=c00370382
Cita messaggio
#38
raga ma non è così complicato il programma, basta inserire il path del lettore dvd e pensa tutto il programma a copiare file su usb, non centra niente il fatto da file sysrem fat32 a ntfs l'ntfs rende solo un pò più veloce il sistema e può archiviare file maggiori di 2 gb mentre con il fat32 più di 2 gb non si riesce
Cita messaggio
#39
Sì infatti con fat 32 è andato tutto bene giustamente...e per quanto riguarda l'errore riscontrato (anche se siete tutti cervelloni qui lo sto dicendo per gli sdatti come me Wink ) è risolvibile sempre dal boot la procedura esatta se non ricordo male (l'ho fatto ieri) è la seguente:
1.una volta fatto partire il boot dalla pendrive opzione 1 (o comunque si vede)
2. poi si formatta e si comincia a installare
3. poi classico riavvio in fase di installazione
4. a questo punto si sceglie l'opzione 2 sempre essendo ripartiti dal boot (f12 in caso dell'AA1)
5. comincia la seconda parte dell'installazione (per chi ha l'ssd 8gb come me dovrà aspettarsi tempi epici)
6 riavvio automatico--> probabilmente ancora errore --> si riparte dal boot scegliendo l'opzione 2 nuovamente e tutto dovrebbe andare bene.

io non avevo mai usato wintoflash e quindi non sapevo da che parte rifarmi ecco... comunque grazie per l'aiuto a ptrc e dragoneb.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)