12-05-2009, 03:08 AM
Microsoft-Prevx, botta e risposta sul BSD
Pareri contrari, affermazioni e ritrattazioni sulla presenza dei bug di cui alla new circolata in questi giorni
Pareri contrari, affermazioni e ritrattazioni sulla presenza dei bug di cui alla new circolata in questi giorni
A distanza di alcuni giorni dalla notizia, divulgata da Prevx, del deleterio effetto del pacchetto di patch distribuito da Microsoft durante l'ultima sessione di aggiornamento dei suoi sistemi operativi (da XP a W7), Microsoft ha rotto il silenzio, dichiarando che "non esiste alcuna prova o evidenza che i recenti aggiornamenti causino problemi nel sistema operativo Windows 7 (da notare che, nel comunicato, viene nominato solo questo, n.d.r.), difficoltà rappresentate soprattutto dalla comparsa della BSD – Black Screen of Death".
Il problema, definito localizzato a pochi utenti (secondo Microsoft), ha richiamato una grande attenzione di diversi specialisti, tanto da meritare un servizio anche da parte della BBC.
La notizia divulgata da Prevx è stata definita "in accurata" da Microsoft ma, stranamente, nello stesso comunicato, Christopher Budd, dello staff tecnico dell'azienda di Redmond, invita gli utenti a contattare il servizio Microsoft per risolvere il problema.
Da questo momento in poi dichiarazioni e smentite, più o meno ufficiali e più o meno affidabili, si sono rincorse, durante la giornata di ieri, sul Web.
Una notizia non confermata e che poi si è dimostrata priva di ogni fondamento è stata quella per cui l'agenzia inglese avrebbe chiesto ufficialmente scusa a Microsoft. Al contrario, nel pomeriggio, a confermare la presenza del problema, è arrivata una dichiarazione ufficiale ben documentata da Prevx, che evidenzia come il numero di utenti afflitti dal problema sia stato "very large”.
A riprova racconta che a tutt'oggi oltre 60.000 utenti hanno dovuto scaricare il programma, messo a punto dalla stessa azienda, che risistema il registro compromesso dall'aggiornamento, ripristinandone la funzionalità.
fonte: www.techup.it