Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help] iaktos v7
#1
ciao girando per la rete ho trovato delle guide su come installare mac sui pc intel/amd, ho provato a scaricare la versione iaktos v7, anche se in rete ho visto che ci sono numerose versioni ho pensato fosse la più semplice, stamattina dove lavoro ho provato ad installarla e fin qui è andato tutto ok anche se ho perso la partizione di ripristino del pc per errore, ho installato la patch del bootloader di default, però alla fine dell'installazione quando riavvia il computer mi esce il bootloader con indicato se voglio riavviare da cd oppure da hard disk, se io vado a premere dall'hard disk mi da errore, mi dice di spegnere il computer xke non è possibile riavviarlo come mai? ho dimenticato di installare qualcosa? ho anche scelto di installare il kernel che cè li però non mi dà segno di vita, qualcuno se ne intende per darmi una mano? grazie
#2
Prova a vedere quella guida ....Io non ho mai provato cose del genere Confusedob:
SalvaXP® RELEASER
#3
salvaxp grazie ho fatto tutto ho visto anche i video in rete, però alla fine non so perchè non va
#4
nessuni ha mai provato ad installare iaktos v7 su acer aspire m1641? come si aggiorna il bios? magari puòl essere anche che non ho fatto qualche settaggio dato che la acer non ne fa fare
#5
ciao raga forse riguardo l'hackintosh ho fatto un passo in più, allora volevo solo dire che per chi come me ha un computer desktop acer, il mio della serie è aspire m1641, per il momento l'unica versione che sembra funzionare sul medesimo è la versione ideneb che se non erro la versione che circola ora è la 1.4 scaricabile dai siti torrent, ci mette un pò per installare però sembra vada se funge tutto per il meglio vi faccio sapere
#6
Allora, quando ti dice che è impossibile avviare, e quindi di spegnere, significa che hai installato una kext che il tuo pc non supporta. Hai due possibilità:

1 - Avvii in "modalità provvisoria", dal boot loader di OS X inserisci il parametro " -x " senza apici. Una volta avviatosi il PC, provi a cancellare le kext che per te sono errate. Generalmente sono quelle di scheda video, audio, madre, chipset, wireless. Oppure spesso sono anche i "IOUsbFamilyFix" o altri fix del genere.

2 - Formatti installando dal DVD di iAktos solo le cose indispensabili e sicuramente funzionanti, dopo con pacifist installi il resto aprendo la iso.

Tutto chiaro?

PS: io uso iDeneb.
#7
ah ok si sei stato chiarissimo grazie mille corradosud, anche io a casa sto provando ide3neb però al riavvio mi si blocca con il logo della mela, l'ho provato a lasciare acceso tutta la notte però non è partito io ho scaricato la versione 1.3 ma mi sembra che manca il bootloader forse sia per quello? oggi provo a scaricare l'ultima che ho visto un video dove dice che ha su tutti i kernel e provo il vanilla come diceva nel video appen lo ho ti faccio sapere
#8
Si manca il boot loader. Devi modificare quello di XP-Vista-Seven.
#9
Si manca il boot loader. Devi modificare quello di XP-Vista-Seven.
#10
ah allora ho ragione io ma ho installato solo ideneb ho formattato tutta la partizione il problema che ideneb 1.3 non mi pare ci sia un boot loader ora ho formattato tutto senza installare patch tanto per fare una prova ma mi sa che non andrà lo stesso giusto? come posso fare per farlo funzionare senza scaricare la 1.5?
#11
Scarica chameleon boot loader.
#12
ok grazie dopo come faccio ad installarlo una volta che ho finito l'installazione?
#13
:acc:
Possibile che non ci avevo pensato?
#14
tranquillo nessun problema la colpa è mia che sono un pò ignorante e grazie a voi sto diventando sempre un pochino piu esperto, ora sto tentando di scaricare la 1.5 così ha gia tutto incluso in poche parole tu mi dici che ad installazione terminata si bloccava alla mela semplicemente perchè non avevo installato il bootloader? ma devo installare sia kernel e bootloader giusto? tu quale mi consigli con la 1.5?
#15
Allora aspetta, si bloccava alla mela ed usciva al centro un riquadro grigio in tutte le lingue?
#16
si anke quello ho due problemi in pratica, allora sul mio computer di casa installa tutto perfettamente, però poi al riavvio si vede solo la schermata grigia con il logo della mela e poi si blocca definitivamente, invece su quello dove lavoro esce la schermata grigia in tutte le lingue dove dice che il riavvio non è possibile e devo procedere con lo spegnimento manuale però quello che mi interessa di piu è il primo problema grazie per la pazienza che hai
#17
Allora il secondo è a causa delle kext, come ti dicevo prima. Il primo problema invece non so proprio!! :?
#18
ok grazie ora sto provando a scaricare la 1.5, per il primo problema ho provato a fare la reinstallazione da capo senza patch, ho inserito solo la lingua italiana e alcuni programmi, poi stasera appena arrivo a casa ti faccio sapere
#19
Ok.
#20
niente corradosud non ha funzionato ha installato tutto alla perfezione come al solito,però ora si riavvia sempre non appare nemmeno la mela, ora sto riprovando per l'ennesima volta a reinstallato con i fix e tutto quanto, spero che questa sia la volta buona ti farò sapere tra un ora, non sapresti dirmi una versione che vada bene per le caratteristiche acer? posso chiederti come mai tu usi la ideneb? che ce di diverso dalle altre release che ci sono?


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)