Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
" Iconizzare" la Pendrive..
#1
Ciao.
Avete molte periferiche USB collegate alla Vostra macchina???
Fate fatica a riconoscerle in Risorse del Computer???
Ecco una possibile soluzione.
Inserire un'icona che sia visibile in Risorse e non solo...
Ovviamente potete usarne di diverso tipo per ogni periferica.
Quì scaricate un Fac-Simile che potete modificare con i vostri dati e le vostre icone.

http://www.megaupload.com/?d=AR85BKWD

Questo è il risultato:

[Immagine: i399936_Pendriveptrc000.png]

[Immagine: i399937_Pendriveptrc0001.png]
Cita messaggio
#2
ptrc sai dirci se ad ogni pen drive ubbina una diversa icona e scollegando e ricollegando abbina la stessa icona? (tradotto) riconosce le pen drive?
Cita messaggio
#3
si certo, lo uso anch'io con la mia... (i file rimangono dentro la pendrive, perciò rimarrà solo per quella specifica e va su tutti PC che la collegherai)
Cita messaggio
#4
Ciao..
Non è un programma...
Si tratta di una immagine .ico e 2 file .ini .......
Basta solo inserirli nella pendrive, o supporto USB . Se ad ognuno cambi icona, avrai personalizzato il supporto. Wink
Cita messaggio
#5
Grazie a tutti e due Wink
Cita messaggio
#6
Big Grin grazie
Cita messaggio
#7
Thanks!! Io in genere lo uso!!
Cita messaggio
#8
Interessante .... prendo e ringrazio :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#9
Ciao scusate il disturbo e l'ignoranza :acc: Ho scaricato il file messo la cartella sulla penne,.... ma come faccio a personalizzarla? Come cambio o metto l'icona? Grazie della pazienza e dell'aiuto :lol:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#10
Be se ho capito bene l'icona che vai a sostituire deve avere lo stesso nome di quella che togli, a meno che tu non vada a modificare i nomi nel file ini/inf.
Cita messaggio
#11
ciao ... ho provato mettendo l'icona nella cartella e provando a cambiare il file autorun dove c'è scritto ico.ico mettendo il nome dell'icona.ico ma niente neanche togliendo e reinserendo la penna Sad
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#12
azz.... per la barba di matusalemme :oops: hai perfettamente ragione :? allora l'cona inserita a che serve? L'ho persino tolta e messa un'altra con lo stesso nome ma... l'icona che richiama la pendrive rimane sempre quella di ptrc....
ptrc_000 se non mi dici cosa sbaglio, questa notte rischio di non dormire. :oops:
Cita messaggio
#13
Ciao..
l'icona che è nel download..è come esempio.
Dovete prendere un'immagine a Vostro piacimento e ridurla .ICO
Non capisco le difficoltà che incontrate.
Procerdura: nei file .INI, cambiate il mio Nick e inserite nella periferica,Niente cartelle!!
Così fate con il file ICO.
L'immagine e il fikle autorun, sono basilari. Ma non vanno in una cartella!! :roll:
Cita messaggio
#14
Ciao sono riuscito a vedere l'icona....anche se come nome mi da il nome della penna "toshiba" ma va bene ugualmente Grazie ancora ciao
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#15
Puoi sempre rinominarla da risorse del computer....
Cita messaggio
#16
Non ne sono sicuro al 100%, ma se aggiungi questa linea ad AUTORUN.INF dovresti potergli dare un nome :

label=NomeDellaPennetta


P.S. Scusa, ptrc, ma serve a qualcosa il file .INI ?!?
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#17
Io lo sempre usato così...
Ma se provate e va.
Sono qua!
Cita messaggio
#18
Grazie ptrc_000 ora va tutto bene ( ps grazie della pazienza che hai verso chi come me qialche volta si impalla)
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#19
medway Ha scritto:Grazie ptrc_000 ora va tutto bene ( ps grazie della pazienza che hai verso chi come me qialche volta si impalla)
Stai in 'pace'....
Siamo quì per mettere a disposizione le nostre conoscenze...
Poche o tante che siano.
Anche io ho avuto, ed ho tuttora, bisogno dei consigli di altri.
Ps: a volte, quello che consiglio,o propongo,è futto di ricerca. Questo accresce le mie conoscenze. che ritengo giusto 'condividere'... Wink
Cita messaggio
#20
....Bene bene ora so a chi chedere aiuto (anche se siete tutti O.K) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)