HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: " Iconizzare" la Pendrive..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao.
Avete molte periferiche USB collegate alla Vostra macchina???
Fate fatica a riconoscerle in Risorse del Computer???
Ecco una possibile soluzione.
Inserire un'icona che sia visibile in Risorse e non solo...
Ovviamente potete usarne di diverso tipo per ogni periferica.
Quì scaricate un Fac-Simile che potete modificare con i vostri dati e le vostre icone.

http://www.megaupload.com/?d=AR85BKWD

Questo è il risultato:

[Immagine: i399936_Pendriveptrc000.png]

[Immagine: i399937_Pendriveptrc0001.png]
ptrc sai dirci se ad ogni pen drive ubbina una diversa icona e scollegando e ricollegando abbina la stessa icona? (tradotto) riconosce le pen drive?
si certo, lo uso anch'io con la mia... (i file rimangono dentro la pendrive, perciò rimarrà solo per quella specifica e va su tutti PC che la collegherai)
Ciao..
Non è un programma...
Si tratta di una immagine .ico e 2 file .ini .......
Basta solo inserirli nella pendrive, o supporto USB . Se ad ognuno cambi icona, avrai personalizzato il supporto. Wink
Grazie a tutti e due Wink
Big Grin grazie
Thanks!! Io in genere lo uso!!
Interessante .... prendo e ringrazio :mrgreen:
Ciao scusate il disturbo e l'ignoranza :acc: Ho scaricato il file messo la cartella sulla penne,.... ma come faccio a personalizzarla? Come cambio o metto l'icona? Grazie della pazienza e dell'aiuto :lol:
Be se ho capito bene l'icona che vai a sostituire deve avere lo stesso nome di quella che togli, a meno che tu non vada a modificare i nomi nel file ini/inf.
ciao ... ho provato mettendo l'icona nella cartella e provando a cambiare il file autorun dove c'è scritto ico.ico mettendo il nome dell'icona.ico ma niente neanche togliendo e reinserendo la penna Sad
azz.... per la barba di matusalemme :oops: hai perfettamente ragione :? allora l'cona inserita a che serve? L'ho persino tolta e messa un'altra con lo stesso nome ma... l'icona che richiama la pendrive rimane sempre quella di ptrc....
ptrc_000 se non mi dici cosa sbaglio, questa notte rischio di non dormire. :oops:
Ciao..
l'icona che è nel download..è come esempio.
Dovete prendere un'immagine a Vostro piacimento e ridurla .ICO
Non capisco le difficoltà che incontrate.
Procerdura: nei file .INI, cambiate il mio Nick e inserite nella periferica,Niente cartelle!!
Così fate con il file ICO.
L'immagine e il fikle autorun, sono basilari. Ma non vanno in una cartella!! :roll:
Ciao sono riuscito a vedere l'icona....anche se come nome mi da il nome della penna "toshiba" ma va bene ugualmente Grazie ancora ciao
Puoi sempre rinominarla da risorse del computer....
Non ne sono sicuro al 100%, ma se aggiungi questa linea ad AUTORUN.INF dovresti potergli dare un nome :

label=NomeDellaPennetta


P.S. Scusa, ptrc, ma serve a qualcosa il file .INI ?!?
Io lo sempre usato così...
Ma se provate e va.
Sono qua!
Grazie ptrc_000 ora va tutto bene ( ps grazie della pazienza che hai verso chi come me qialche volta si impalla)
medway Ha scritto:Grazie ptrc_000 ora va tutto bene ( ps grazie della pazienza che hai verso chi come me qialche volta si impalla)
Stai in 'pace'....
Siamo quì per mettere a disposizione le nostre conoscenze...
Poche o tante che siano.
Anche io ho avuto, ed ho tuttora, bisogno dei consigli di altri.
Ps: a volte, quello che consiglio,o propongo,è futto di ricerca. Questo accresce le mie conoscenze. che ritengo giusto 'condividere'... Wink
....Bene bene ora so a chi chedere aiuto (anche se siete tutti O.K) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pagine: 1 2