Messaggi: 2,833
Discussioni: 219
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
ComaGen3 Ha scritto:-ma che siete un gruppo, un'azienda o cosa? dico vi incontrate, lavorate insieme, oppure siete uun gruppo che si è conosciuto e si frequenta in rete?, no perchè io non lo so, ma le coe che offrite, creo ci voglia tempo risorse e denro per farle, non è che le fai tipo col sony vaio la sera......bravi bravi. a dire il vero siamo una setta e ci riuniamo la sera incappucciati e andiamo in giro con bandiere a bruciare croci poi una volta finito ci mettiamo al PC per ingannare il tempo... io per il futuro propongo qualcosa tipo "Eyes Wide Shut"
:dlb:
Messaggi: 563
Discussioni: 36
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
ComaGen3 Ha scritto:quando vedo un PC mi viene l'acquolina in bocca......che ti devo dire, è l'unica passione che ho, a parte la fi........
Io ti consiglierei di buttarti su quella... :delice:
Messaggi: 7
Discussioni: 1
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Salve, e scusate la mia prolungata assenza
Il fatto è che, seguendo tutti i consigli presenti in questa discussione, ho incominciato a smanettare di brutto sul piccolo eeepc.
E quand dico smanettare, dico fino alle fondamenta, ho aperto il piccolo, ho montato una rom di 1gb, ma qualcosa è andato storto, e mi sono fottutto la scheda madre.
Ora vi scrivo da un internet point, che vergogna, in attesa che la asus mi ripari il pc.
Ho trovato il VB veramente semplice sia da scrivere che da capire. Comecompilatore poi uso RealBasic2008, anch'esso veramente ridicolo. Ragazzi sta arrivando.
Domanda:
Ma il vostro OS, è un sistema scritto in UNIX o similare, oppure sono solo versioni maneggiate di XP, tipo fatte con Nlite o simili? è possibile installarli su di una pendrive e renderlo avviabile da li?
Messaggi: 563
Discussioni: 36
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
Gli OS HwNL sono versioni maneggiate di XP, i metodi te li potrà spiegare il capo... Per l'installazione su pen drive ci sono le guide sia sul forum che su GOOOOOOOOOGLE!
Messaggi: 7
Discussioni: 1
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Io ora sto scaricando la ISO di XP 3epc, se utilizzassi Unetbootin, funzionerebbe per farlo avviare da pendrive?
Messaggi: 2,018
Discussioni: 213
Thanks Received: 3 in 2 posts
Thanks Given: 0
Registrato: May 2008
Reputazione:
3
Puoi evitare l'OT? qui lo spazio non è illimitato.
Messaggi: 3
Discussioni: 0
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
io invece per imparare proprio le basi basi della programmazione, capire cos'è una sintassi ecc...ec...,ancora prima che studiarti manuali da 500 pagine ed imparare linguaggio troppo complicati, inizia a fare qualcosina con Autoit, semplicissimo, facile e divertente....e poi fare anche cose carine.....(tutti i silent install di questo sito nelle versione moddate di os vengono fatte in autoit...o sbaglio???)
Con autoit inizi proprio a capire le basi basi (riprende il visual basic se non sbaglio.... o comunque un altro linguaggio!!!!)...
puoi veramente sbizzarrirti......
DAL SITO DI AUTOIT:
Codice: AutoIt v3 is a freeware BASIC-like scripting language designed for automating the Windows GUI and general scripting. It uses a combination of simulated keystrokes, mouse movement and window/control manipulation in order to automate tasks in a way not possible or reliable with other languages (e.g. VBScript and SendKeys). AutoIt is also very small, self-contained and will run on all versions of Windows out-of-the-box with no annoying "runtimes" required!
AutoIt was initially designed for PC "roll out" situations to reliably automate and configure thousands of PCs. Over time it has become a powerful language that supports complex expressions, user functions, loops and everything else that veteran scripters would expect.
Features:
* Easy to learn BASIC-like syntax
* Simulate keystrokes and mouse movements
* Manipulate windows and processes
* Interact with all standard windows controls
* Scripts can be compiled into standalone executables
* Create Graphical User Interfaces (GUIs)
* COM support
* Regular expressions
* Directly call external DLL and Windows API functions
* Scriptable RunAs functions
* Detailed helpfile and large community-based support forums
* Compatible with Windows 95 / 98 / ME / NT4 / 2000 / XP / 2003 / Vista / 2008
* Unicode and x64 support
* Digitally signed for peace of mind
* Works with Windows Vista's User Account Control (UAC)
inizia col farti semplici script per barare in un gioco....o installare programmi...sul sito di AUTOTI trovi una casino di script fatti dalal comunità che puoi tranquillamente aprire/vedere/modificare....dal player audio/video allo script per scaricare da megaupload gratis...
LInk all'editor (sciite modificato per evidenziarti la sintassi [i comandi...], insieme ad un compilatore e l'eseguibile....) che contiente:
Codice: * AutoIt program files, documentation and examples.
* Aut2Exe - Script to executable converter. Convert your scripts into standalone .exe files!
* AutoItX - DLL/COM control. Add AutoIt features to your favorite programming and scripting languages!
* Editor - A cut down version of the SciTE script editor package to get started. Download the package below for the full version!
http://DOWNLOAD AUTOIT[/url]
sperando di esserti stato utile....saluto!!!
Messaggi: 563
Discussioni: 36
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
No, non tutti i silent sono in auto it... Comunque, grazie per aver disseppellito il topic! :mrgreen:
Messaggi: 4
Discussioni: 0
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Aug 2009
Reputazione:
0
Ciao, io sono programmatore da... mmm.. boh, troppi anni, avevo 6 anni quando ho iniziato "per colpa dì babbo" a studiare il qbasic che allora era agli albori (si parla del 91 mi sembra) e da lì non ho più mollato l'informatica studiando tutta una sfilza di linguaggi..
In seguito ad un pomeriggio a riepilogare tutta la marea di linguaggi appresi in questi 18 anni (ne ho 25) ho capito che conoscere il linguaggio non serve a molto se non a velocizzare lo sviluppo..
Secondo me la base per scrivere un programma è il ragionamento che ci sta dietro, la logica della prog. a oggetti o procedurale, un'analisi di quale è il problema nel dettaglio per poi trovarne la soluzione (e poi ovviamente scriverla :mrgreen: )
Insomma, se dovessi suggerire un libro a qualcuno interessato ad imparare nel profondo la programmazione probabilmente suggerirei un libro del tipo "Thinking in Java" perchè ti fa una panoramica della logica fino alla fine insegnarti le basi del linguaggio (dico "del tipo" perchè non importa che sia Java o C o Perl, l'importante secondo me è la logica).
Se invece dovessi suggerire ad una persona un linguaggio (il libro conta poco) da studiare per divertirsi a smanettare senza capire davvero cosa sta facendo allora suggerirei Javascript che oltre ad essere relativamente semplice si applica bene anche ai siti personali per abbellirli con effetti strani..
Per quanto riguarda il VB.NET è sicuramente semplice ma fino ad un certo punto.. se ti limiti a trascinare i pulsantoni e far fare tutto all'ambiente di sviluppo è semplice ma non stai programmando :mrgreen: se entri nel nucleo del codice allora è un'altro paio di maniche, non è sicuramente complicato ma nemmeno di facilissimo impatto.
Spero ti sia utile il mio sproloquio e ti incentivo a coltivare la passione senza mirare subito al frutto ma partendo dal seme.
Cr4zyc0w
Messaggi: 2,018
Discussioni: 213
Thanks Received: 3 in 2 posts
Thanks Given: 0
Registrato: May 2008
Reputazione:
3
Ben detto, quello che conta è la fantasia e la praticità mentale, se conosci a memoria tutti i linguaggi e poi non hai idee puoi solo fare da "braccio"...
se hai le basi e durante lo sviluppo ti serve un dato parametro, codice o qualsiasi cosa ci perdi 2 minuti a trovarlo in rete senza dover essere un enciclopedia vivente dei linguaggi, poi col tempo rimane tutto in mente, se poi sei come me in poco tempo assimili un linguaggio ma se lo lasci da parte per qualche tempo lo dimentichi del tutto :mrgreen:
Messaggi: 3
Discussioni: 0
Thanks Received: 0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
Dipende cosa ci vuoi fare.
Se vuoi immergerti alla grande, e non avere problemi anche con altri linguaggi, vai di C( ci fai di tutto, non per niente tutti gli os sono fatti in C).
Se vuoi farti il tuo "bel" programmino con grafica con scritto "Sei scemo? premi si o si", allora vai di .net (ottieni + velocemente i risultati ma non capisci un tubo di quello che fai).
Se vuoi fare qualcosina di semplice, ma che poi le basi (tuple, liste ecc..) ti possano servire anche per altro, ti consiglio python, semplice e facile per neofiti, dispone di liberie e porting per qualsiasi cosa, e di guide ne trovi ad iosa su python in rete.
Messaggi: 2,018
Discussioni: 213
Thanks Received: 3 in 2 posts
Thanks Given: 0
Registrato: May 2008
Reputazione:
3
@paradix86, se conosci qualche linguaggio anche se non professionista io ho sempre bisogno di mani in più, se vuoi sviluppare soft o progetti col gruppo basta proporsi...
|