Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Guida alla programmazione
#1
:dlb: Ciao a Tutti,
ho diversi siti, che sto per terminare, che utilizzo prevalentemente per impaginare i contenuti, che fanno link dai miei blog.

Il mio sogno è sempre stato quello di programmare, ma ahime, un pò la famiglia, un pò altre scelte di vita fatte nel passato fanno in modo che soldi e tempo non siano mai sufficienti. Quello di cui ho bisogno, è solamente qulche libro di testo, magari del primo anno di informatica, sarebbe perfetto, oppure qualche link che mi segnali dove poter scaricare materiale simile. Premetto che sto a zero zero zero, ho provato a scaricare quelle guide per principianti, ma mi risultano proprio incomprensibili. Stavo provando con pascal, sembrava facile, ma il compilatore è impossibile da usare, non so nemmeno da che parte cominciare, ma VOGLIO FARLO!!!!!
Lo so che tutti adesso mi prendete per il culo, ma credetemi, è proprio un mio sogno, chiunque mi possa aiutare, sembra un parolone, ma io so cosa vuol dire essere Hacker e voglio esserlo.
Per carità non ve ne uscite con le solite menate che un Hacker non necessariamente deve operare con un terminale, e che esistonbo exploit che con i PC non hanno nulla a che fare...me lo sono sentito dire troppe volte.

A tutti coloro che vorranno aiutarmi, contattandomi, segnalandomi link, programmi e altro, saranno ringraziati e sposorizzati immediatamente sul mio blog, che nel mio piccolo in meno di 10 giorni ha segnalato 300 visite......Grazie a tutti, e vedrete che ci riuscirò.
P.S.HO SCELTO QUESTO FORUM, XCHÈ TRA TUTTI MI SEMBRATE I PIÙ FORTI, O COMUNQUE FATE LE COSE CHE MI PIACEREBBE DAVVERO FARE, NON SCHERZO, MA IL MIO SOGNO E FARE QUALCOSA DI SIMILE AL VOSTRO. COMPLIMENTI!!!!
Cita messaggio
#2
dIMENTICAVO, UTILIZZO:
asus EEEPC 4G XANDROS, POI HO UNA pendrive CON pUPPY, E ADESSO NE AVRÒ UNA CON xp3Epc.
Cita messaggio
#3
Non è che ho capito tanto... vorresti imparare un linguaggio di programmazione in particolare per farne cosa? mi hai confuso con il discorso sugli hacker.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
ma che hacker...

se vuoi imparare un linguaggio di programmazione, devi decidere bene a cosa ti servirà. ogni linguaggio si trova meglio in alcuni contesti di progettazione. se vuoi imparare da zero ti consiglio il C, magari prova col C# molto intuitivo e con la guida in linea (dal sito microsoft trovi la versione express). Se invece preferisci fare qualcosa di "portabile" dai un occhiata al java "mattone dopo mattone", altrimenti .NET, phyton, Visual Basic, ecc

E LASCIA STARE IL PASCAL!!!!!!!!

PS: non ti consiglio proprio i libri di informatica del primo anno hihihi, piuttosto leggiti quelle belle guide inutili "XXX for dummies" se proprio ti va di leggere Wink
Cita messaggio
#5
Ciao, io studio informatica all'ITIS A. Volta di Alessandria. In questa scuola abbiamo anche un sito internet a mio parere molto interessante, te lo segnalo:
-1 http://itis.volta.alessandria.it (questo è il portale generale).
-2 http://itis.volta.alessandria.it/moodle (in questa "zona" del portale iscrivendoti e andando nella sezione "informatica" troverai appunti ed eventuali spiegazioni inerenti tali argomenti.)
Io sono amministratore di questo sito e mai ti servisse una mano chiedi pure!!
All'occorrenza ti potrei anche mettere in contatto con un mio disponibilissimo professore che insegna anche all'università.
In terza (la seconda volta che ci andavo) abbiamo fatto il C e a mio parere è abbastanza comprensibile anche per chi non l'ha proprio mai visto.
Il nostro libro di testo si chiamava "C Corso completo di programmazione" è dell'Apogeo la quale ha anche un sito http://www.apogeonline.com/libri/catalogo dove puoi trovare praticamente di tutto sulla programmazione.
Quest'anno, in quarta, stiamo facendo java che è basato sul C ed è, che io sappia, il linguaggio più evoluto anche se vengono comuqnue ancora utilizzati vecchi linguaggi.

Spero di poterti essere stato utilie. Se ti servisse qulcosa chiedi pure
Se avete bisogno di rancare qualcosa chiamate pure! Sono esperto!

[Immagine: tenebor.png]
Cita messaggio
#6
che fine ha fatto il vecchio "smanettare" :?: secondo me la miglior maniera d'imparare e far danni Confusedi:
Cita messaggio
#7
:roll: concordo
Cita messaggio
#8
Per chi no sa assolutamente nulla smanettare può servire fino ad un certo punto..
Se avete bisogno di rancare qualcosa chiamate pure! Sono esperto!

[Immagine: tenebor.png]
Cita messaggio
#9
ciao io ho uppato dei libri su informatica e programmazione se ti servono contattami
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#10
Per iniziare io ti consigliere .NET 2005 ... è un linguaggio davvero semplice ad usi svariati...

Per quanto riguarda gli hacker non saprei proprio...
Cita messaggio
#11
Grazie di tutto ragazzi siete stati utiissimi, ascolterò un pò tutti i consigli che mi avete dato e vi farò sapere. In quanto allo smanettare, credimi, lo faccio parecchio solo che i danni che si provocano sono altrettanto parecchi
Per fortuna a furia di cancellare boot loader, partizioni, unità esterne e bruciare processori (stavo in fissa con l'overclock, e ho bruciato un vecchio compaq presario con win98, l'unico win insieme al vecchissimo 3.1 degni di nota), ho imprato a riparami da solo i pc. in questo ho un esperienza da fare invidia...IHIHIHIH!!!
Il fatto è che passare da win a linnux in via definitiva, è stato un pò traumatico, vero è che puoi "fare molte più cose", ma qundo le finisci di fare non ti servono più, tanto il tempo che ci vuole.
scusate so logorroico.
Cita messaggio
#12
Ps, tanto per fare i bravi ragazzi, mi serve vs autorizzazione per pubblicare sui miei siti vs nome e logo-banner-altro. come promesso, a tutti coloro che mi avessero aiutato, metto a disposizione miei spazi per pubblicità.

Inviatemi autorizzazione, con mteriale grafico allegato da inserire, all'indirizzo di posta:
info@san-andreas.eu
Cita messaggio
#13
... Comunque si scrive Network, non Networck!! Big Grin
Cita messaggio
#14
si corrado ha ragione...

cmq per quanto riguarda lo smanettare, non centra proprio niente l'hardware, si può benissimo smanettare anche a livello software. a questo punto l'unico è visual basic, con i tasti di "play", "pausa" e "stop" e con la funzione di debug in realtime (tasto F8 mi pare) puoi accorgerti on-the-fly cosa sta facendo il tuo programma.

Se non riesci a imparare qualcosa con VB (anche .NET) allora lascia perdere...
Cita messaggio
#15
Secondo me fai .NET ... Il VB normale è un linguaggio del 98... .NET è il linguaggio del futuro almeno su win..
Cita messaggio
#16
ma per imparare va + che bene, il .NET è troppo facilitato, salteresti molti passaggi che ti fanno capire poi alla fine come funzionano le cose.

----
Edit: io ho iniziato col VB 4.0 asd (dopo aver visto come era il pascal O_o)
Cita messaggio
#17
Grazie perchè era forte il dubbio sul network o networck, e mi credi non ho mai visto quale fosse il modo estto.
considera che cmq tutto sarà pronto tra qualche settimana, diciamo che ho ancora molto da fare. Credo che userò alla fine VB, e .NET insieme. per imparare, QuetZacolth, guarda che il mio primo programma te lo farò pervenire personalmente, ti sembrerà pure stupido, a volte lo penso anche io, ma riuscire a scrivere un programma, sarebbe una cosa che mi renderebbe felice. non lo so, quando vedo un PC mi viene l'acquolina in bocca......che ti devo dire, è l'unica passione che ho, a parte la fi........

Graie particolare a Tenebror per il grande aiuto offerto e a devil-code per i libri.
Domand stupid:
-ma che siete un gruppo, un'azienda o cosa? dico vi incontrate, lavorate insieme, oppure siete uun gruppo che si è conosciuto e si frequenta in rete?, no perchè io non lo so, ma le coe che offrite, creo ci voglia tempo risorse e denro per farle, non è che le fai tipo col sony vaio la sera......bravi bravi.
Cita messaggio
#18
personalmente lo faccio solo per passione (tutto quello che faccio in giro) poi il lavoro lo considero meno della passione.

aspetto con ansia il tuo primo programma Wink
Cita messaggio
#19
Anch'io lo aspetto eh!! Smile
vorrei vedere la tua produzione Smile
Se avete bisogno di rancare qualcosa chiamate pure! Sono esperto!

[Immagine: tenebor.png]
Cita messaggio
#20
Questo è un semplice forum messo su per diversi scopi ma noto sopratutto per le release basate sui sistemi operativi HwNL "che portano qui gli utenti"... quindi nessuna azienda o associazione o altro, non serve frequentarci o conoscerci per accumulare quello che vedi qui.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)