Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Vixta
#1
[Immagine: VixtaAero3D.desktop.p.jpg]

Non c'è modo migliore di convicere gli utenti medi al cambiamento se non quello di proporgli qualcosa di già visto.
Per chi non sa rinunciare al look & feel di casa M$ , ecco da so.simplis.org Linux Vixta.
Questa simpatica distro nata dal portoghese A. Paulo Santos è arrivata alla versione 3.10 (anche versioni 3D) ed e' basata su Fedora Linux.
Il DE è kde 4 , ed il menu dei programmi, le icone e la barra delle applicazioni ricordano moltissimo quelli dell' ultimo SO di zio Bill .
Facilità d’uso, compatibilità hardware e supporto tecnico sono le parole chiave di questa distribuzione , che sembra funzioni benissimo anche su eeePC ed acer one.
Per quanto riguarda il pacchetto di programmi che include la distribuzione, troverete il pacchetto OpenOffice per l’ufficio, Adobe, Skype, aMsn per chattare con i vostri contatti MSN, Java, applicazioni multimediali e molto altro ancora.
Installare questo sistema e' semplicissimo . Come quasi tutte le maggiori distribuzioni si avvia il sistema in una sessione live (la quale si presenta già in veste grafica ottimizzata con tutti gli effetti di compiz attivi, anche il mitico Cube Desktop!), per poi decidere se continuare l' installazione o meno.
Cosa altro dire se non un grazie a so.simplis.org per questa distro che sicuramente contribuirà in modo significativo ad avvicinare nuovi utenti al mondo dell' open source.

[url][Immagine: vixtaaero3ddesktopen1.th.jpg][/url]

http://vixta.sourceforge.net/
#2
Ho trovato il link di questo topic x sbaglio...
sai che ha una veste grafica non male??
A parte quel fiore,(?)_
Già che ci sono..svelo un segreto!!!
2anni fa,ho iniziato ad installare Linux...ancora non ho finito!!!
Comunque credo che questa sia da provare.. Idea
#3
posso assicurare che è una distro molto ben curata. Wink
#4
fabianator Ha scritto:posso assicurare che è una distro molto ben curata. Wink

Grazie..
Sto facendo un giro in rete,x sentire vari pareri e possibili problematiche.
é molto 'gettonata'.
In un sito,ho letto che bisognerebbe rinominare un paio di file x installare senza Bug'S..
Ci sto pensando sul serio.. :!:
#5
nella vecchia versione bisognava farlo... in questa no... (guarda bene le versioni!) :|
#6
Grazie..
è quello che sto cercando di sapere tramite info-web.... :lol:
#7
c'è poca informazione su questa nuova release, visto che è uscita da meno di una settimana... ma io sto dietro a tutto :!: :mrgreen:
#8
fab.. sourgeforce..è lei??? Sad
#9
si... è la prima nella lista del download
#10
Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...
[Immagine: 1xtz7.png]
#11
HwNL Ha scritto:Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...

Hey 'H'...sbaglio o stasera sei molto 'lapidario' nei post??? :roll:
#12
Tongue Sono sveglio dalle 7, sono tra il nervoso e l'assonnato.
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
HwNL Ha scritto:Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...
ti quoto KDE :toilette:
IN COSTRUZIONE
#14
anch'io preferisco il gnome (ora ho su Linux Mint che è basato sulla Ubuntu 8.04 anzi che su quel pacco della 8.10) ma mi piace sperimentare un po' di tutto, e si come ritengo che Fedora sia la miglior distro KDE quando ho scoperto questa basata su Fedora non ho esitato a provarla... e visto che funziona bene la propongo a voi!

:mrgreen:
#15
Ciao..
Comunque,( parlo x me), è soggettivo.
Ognuno di noi penso che sia alla ricerca del SO perfetto..
Quindi credo sia naturale la 'sperimentazione' citata da Fab..
Chi di noi non è alla ricerca di un sistema che abbia le caratteristiche di: funzionalità, stabilità, completezza.sicurezza,e aggiungo x quello che mi riguarda..."velocità di esecuzione"?????
sperimentiamo, anche xchè così è più giusto 'proporre'. La conoscenza ci porta a partecipare a questi belli e sani e civili discussioni,con cognizione.
Altrimenti faremmo come su quei forum,che copiano/incollano soluzioni e procedure, x questo e x quello....
Ultimo,ma non ultimo...Grazie a questo Forum che è 'DEMOCRATICO' come pochi..
buona giornata a Tutti!!! Big Grin
#16
Da uno dei siti da cui sono iscritto e ricevo le NewsLetter..
manco a farlo a posta, mi è arrivato questo:

Visto che ti sei bloggato su come installare Windows 7, come una macchina virtuale per un rischio di prova gratuita, Allo stesso modo, se siete disposti a provare una delle migliori distribuzioni Linux desktop "Ubuntu", senza rischiare la vostra installazione di Windows esistente ecco una breve, semplice e facile di utilizzare il programma di utilità per creare GUI Ubuntu Live USB con facilità.

Live uSbuntu Creator è un software libero per Windows che consente agli utenti di creare avviabile chiave USB con Ubuntu 8,10 su di essa, e la parte migliore è che il software offre anche un esclusivo opzione automatica di virtualizzazione VirtualBox usando portatili per l'avvio di Ubuntu direttamente in Windows senza alcuna configurazione o l'installazione..... Tongue_ Tongue _ :lol:
La traduzione è così così,xchè fatta con google...

E chi si fa scappare l'occasione!!!!!
Ps: si può condividere con Voi???_ Idea
#17
http://www.nimblex.net/index.php

Nimblex ti permette dal sito stesso di creare una tua distro in KDE, ormai andiamo sempre più verso il semplificato :roll:
[Immagine: 1xtz7.png]
#18
Ho letto...
comunque appena posso proverò questa:
[Immagine: ubuntuvirtuallivepngmaklc3.png]

mi sembra di facile uso e abbastanza intuitiva..
come ho detto in altro post,ho poca conoscenza delle DISTRO in generale... :gna:
#19
fabianator Ha scritto:Non c'è modo migliore di convicere gli utenti medi al cambiamento se non quello di proporgli qualcosa di già visto.
Per chi non sa rinunciare al look & feel di casa M$ , ecco da so.simplis.org Linux Vixta.
Questa simpatica distro nata dal portoghese A. Paulo Santos è arrivata alla versione 3.10 (anche versioni 3D) ed e' basata su Fedora Linux.
Il DE è kde 4 , ed il menu dei programmi, le icone e la barra delle applicazioni ricordano moltissimo quelli dell' ultimo SO di zio Bill .
Facilità d’uso, compatibilità hardware e supporto tecnico sono le parole chiave di questa distribuzione , che sembra funzioni benissimo anche su eeePC ed acer one.
Per quanto riguarda il pacchetto di programmi che include la distribuzione, troverete il pacchetto OpenOffice per l’ufficio, Adobe, Skype, aMsn per chattare con i vostri contatti MSN, Java, applicazioni multimediali e molto altro ancora.
Installare questo sistema e' semplicissimo . Come quasi tutte le maggiori distribuzioni si avvia il sistema in una sessione live (la quale si presenta già in veste grafica ottimizzata con tutti gli effetti di compiz attivi, anche il mitico Cube Desktop!), per poi decidere se continuare l' installazione o meno.
Cosa altro dire se non un grazie a so.simplis.org per questa distro che sicuramente contribuirà in modo significativo ad avvicinare nuovi utenti al mondo dell' open source.

[url][Immagine: vixtaaero3ddesktopen1.th.jpg][/url]

http://vixta.sourceforge.net/



Ganza..dov'è che l'avevo viXta? :mrgreen:

http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=368 :rolloll:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
#20
granny Ha scritto:Ganza..dov'è che l'avevo viXta? :mrgreen:

http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=368 :rolloll:

oppss... Confusedhok:




:dlb:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)