Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver scheda madre Gigabyte GA8S655 FX
#1
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino...
Ho comprato su E-bay una scheda madre Gigabyte GA8S655 FX di cui non possiedo però il disco driver.
Tutto funziona ad eccezione della scheda audio.
Sul sito della Gigabyte ho trovato i driver che però contengono anche il software per la gestione dei file musicali (rack....)
Non volendo installare tutto quanto, sapete dirmi se è possibile installare solo i driver o se devo scaricare da altri siti solo i driver AC97 (in questo caso, mi fate sapere quale tipo in quanto ce ne sono troppi??).
Grazie fin d'ora per le risposte
Max
Cita messaggio
#2
ac97 non sono i realtek?
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#3
Hai ragione, in effetti sono Realtek........... non ricordavo bene
Cita messaggio
#4
[Immagine: 20081021191713nn6.png]

Vai qui:

http://www.realtek.com.tw/downloads/down...Down=false

che trovi i tuoi drivers Realtek... Wink
Cita messaggio
#5
oppure per la prossima volta installi un programmino che si chiama Driver Genius e lui esamina il tuo computer e si arrangia a scaricare i driver giusti, e se sono già giusti ti dice se ci sono degli aggiornamenti Wink
Cita messaggio
#6
:rolls: uniche soluzioni possibili se non puoi fare un backup da un'altro PC.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
Cmq attenzione, perché la Realtek produce chip, quindi i driver sono generici e non sempre vanno bene con le schede madri...

Una buona soluzione è sempre quella di scaricare il driver dal sito web del produttore della scheda madre, anche se installa programmi come il Rack Realtek! Wink
Cita messaggio
#8
Grazie per le risposte....

Non avevo letto nelle specifiche che il chipset era l' ALC658,,,,
Cita messaggio
#9
Lum Ha scritto:Una buona soluzione è sempre quella di scaricare il driver dal sito web del produttore della scheda madre, anche se installa programmi come il Rack Realtek! Wink
Confusedi:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)