HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: driver scheda madre Gigabyte GA8S655 FX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino...
Ho comprato su E-bay una scheda madre Gigabyte GA8S655 FX di cui non possiedo però il disco driver.
Tutto funziona ad eccezione della scheda audio.
Sul sito della Gigabyte ho trovato i driver che però contengono anche il software per la gestione dei file musicali (rack....)
Non volendo installare tutto quanto, sapete dirmi se è possibile installare solo i driver o se devo scaricare da altri siti solo i driver AC97 (in questo caso, mi fate sapere quale tipo in quanto ce ne sono troppi??).
Grazie fin d'ora per le risposte
Max
ac97 non sono i realtek?
Hai ragione, in effetti sono Realtek........... non ricordavo bene
[Immagine: 20081021191713nn6.png]

Vai qui:

http://www.realtek.com.tw/downloads/down...Down=false

che trovi i tuoi drivers Realtek... Wink
oppure per la prossima volta installi un programmino che si chiama Driver Genius e lui esamina il tuo computer e si arrangia a scaricare i driver giusti, e se sono già giusti ti dice se ci sono degli aggiornamenti Wink
:rolls: uniche soluzioni possibili se non puoi fare un backup da un'altro PC.
Cmq attenzione, perché la Realtek produce chip, quindi i driver sono generici e non sempre vanno bene con le schede madri...

Una buona soluzione è sempre quella di scaricare il driver dal sito web del produttore della scheda madre, anche se installa programmi come il Rack Realtek! Wink
Grazie per le risposte....

Non avevo letto nelle specifiche che il chipset era l' ALC658,,,,
Lum Ha scritto:Una buona soluzione è sempre quella di scaricare il driver dal sito web del produttore della scheda madre, anche se installa programmi come il Rack Realtek! Wink
Confusedi: