Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema errore applicazione...
#1
Salva ragazzi, premetto che uso un notebook con ancora installato Xp HwNL 5.0 v.2 ed è da un paio di mesi che mi appare con un paio di applicazione un errore che mostra :

L'istruzione a "0xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "0xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read".

Adesso capisco che magari l'errore potrebbe essere generico e magari difficile da capire, ma chiedo ugualmente aiuto a voi che magari siete più esperti!!

Grazie ancora.
Cita messaggio
#2
Ciao..
Qualche software e/o aggiornamento,installato/disinstallato prima dell'errore??
Potrebbe essere un residuo..
Provato un Ripristino configurazione di sistema antecedente all'errore?
Pulito/deframmentato registro di sistema?

In pratica,con i dati che ci proponi,potrebbe essere di tutto..

Se non lo hai già fatto, 'prova' una delle procedure che ti ho proposto...
Fai sapere....

:roll:
Cita messaggio
#3
In pratica la prima volta che mi è capitato e stato dopo avero usato il programma Wise Registry Cleaner Professional per pilire il registro...

Ho provato come hai detto tu a fare un ripristino ma senza esiti postivi, neanche pulendo il registro...

Se vuoi altre infotmazioni dimmi...
Cita messaggio
#4
++a questo punto,sarei propenso di dirti che è stato cancellato un file che richiamava un software e/o applicazione...
Secondo me, insisterei con il ripristino cofiguarazione...andando più indietro possibile,o creandone uno sempre antecedente.. :roll:
O disattivare i programmi in avvio,vedendo se esce o meno l'errore..in questo caso,reinserire i programmi in avvio uno alla volta e vedere quale da il problema..
Cita messaggio
#5
Con questi programmi per pulire il registro dovete stare attenti, non è che tutte le chiavi che riportano sono da cancellare, sono risultati che devono essere visionati, non dovete cancellare le chiavi delle installazioni e applicazioni e sopratutto dovete assicurarvi che il programma vi faccia prima il backup del registro come fa Ccleaner e Eusing Free Registry Cleaner.

Se non salva il backup forse c'è l'opzione ripristina, controlla.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Mi sa che ai preso un Trojan.Prova con Combofix. Wink
Cita messaggio
#7
ptrc_000 Ha scritto:++a questo punto,sarei propenso di dirti che è stato cancellato un file che richiamava un software e/o applicazione...
Secondo me, insisterei con il ripristino cofiguarazione...andando più indietro possibile,o creandone uno sempre antecedente.. :roll:
O disattivare i programmi in avvio,vedendo se esce o meno l'errore..in questo caso,reinserire i programmi in avvio uno alla volta e vedere quale da il problema..

Provato anche quello a mettere un ripristino molto indietro ma lo stesso, l'unica cosa che posso fare è quelli di disattivar ei programmi all'avvio...


HwNL Ha scritto:Con questi programmi per pulire il registro dovete stare attenti, non è che tutte le chiavi che riportano sono da cancellare, sono risultati che devono essere visionati, non dovete cancellare le chiavi delle installazioni e applicazioni e sopratutto dovete assicurarvi che il programma vi faccia prima il backup del registro come fa Ccleaner e Eusing Free Registry Cleaner.

Se non salva il backup forse c'è l'opzione ripristina, controlla.

Eh lo so hai davvero ragione, io pensavo che cancellasse direttamente il programma stesso le chiavi inutili!! Come mi hai sonsigliato tu ho provado a vedere l'opzione ripristina ma i backup che mi fa selezionare risalgono a pochi giorni fa, quindi non saprei...

Per franco non mi sembra che sia un trojan poichè faccio molto spesso scansioni con kaspersky...
Cita messaggio
#8
Si fidati di Kasper e degli amici suoi, franco ti ha consigliato un ottimo tool, l'unico che realmente rimedia alla presenza di qualcosa, ma consiglio di usarlo solo quando sei sicuro che il tuo sistema sia pluri infetto, questo tool a differenza degli antivirus non è tanto delicato... estirpa tutto quello che trova.

Attenzione come precisato anche dal Team: http://www.combofix.org/download.php scaricate combofix solo dal distributore ufficiale: http://www.bleepingcomputer.com/download...s/combofix
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
Va be si lo so hai perfettamente ragione... ma credo di non essere infetta perchè oltre a questo non credo di avere altri problemi sul pc...

Oltre ad usare comfix come mi consiglieresti di fare??
Cita messaggio
#10
Dovevi fare il backup del registro prima, adesso è difficile risalire al problema, al limite puoi vedere con quali applicazioni da il problema, o le installi nuovamente o controlli se hanno tutte una stessa dipendenza da qualcosa che è stato compromesso.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
Ok dai allora se mi capiterà di nuovo con programmi diversi annoterò e vediamo se dipendono dallo stesso file...
Purtroppo lo so è stato un errore a non salvare il backup!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)