Discussioni: 5
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Reputazione:
0
Salva ragazzi, premetto che uso un notebook con ancora installato Xp HwNL 5.0 v.2 ed è da un paio di mesi che mi appare con un paio di applicazione un errore che mostra :
L'istruzione a "0xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "0xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read".
Adesso capisco che magari l'errore potrebbe essere generico e magari difficile da capire, ma chiedo ugualmente aiuto a voi che magari siete più esperti!!
Grazie ancora.
Discussioni: 222
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ciao..
Qualche software e/o aggiornamento,installato/disinstallato prima dell'errore??
Potrebbe essere un residuo..
Provato un Ripristino configurazione di sistema antecedente all'errore?
Pulito/deframmentato registro di sistema?
In pratica,con i dati che ci proponi,potrebbe essere di tutto..
Se non lo hai già fatto, 'prova' una delle procedure che ti ho proposto...
Fai sapere....
:roll:
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
In pratica la prima volta che mi è capitato e stato dopo avero usato il programma Wise Registry Cleaner Professional per pilire il registro...
Ho provato come hai detto tu a fare un ripristino ma senza esiti postivi, neanche pulendo il registro...
Se vuoi altre infotmazioni dimmi...
Discussioni: 222
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
++a questo punto,sarei propenso di dirti che è stato cancellato un file che richiamava un software e/o applicazione...
Secondo me, insisterei con il ripristino cofiguarazione...andando più indietro possibile,o creandone uno sempre antecedente.. :roll:
O disattivare i programmi in avvio,vedendo se esce o meno l'errore..in questo caso,reinserire i programmi in avvio uno alla volta e vedere quale da il problema..
Discussioni: 213
Thanks Received:
3 in 2 posts
Reputazione:
3
Con questi programmi per pulire il registro dovete stare attenti, non è che tutte le chiavi che riportano sono da cancellare, sono risultati che devono essere visionati, non dovete cancellare le chiavi delle installazioni e applicazioni e sopratutto dovete assicurarvi che il programma vi faccia prima il backup del registro come fa Ccleaner e Eusing Free Registry Cleaner.
Se non salva il backup forse c'è l'opzione ripristina, controlla.
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Va be si lo so hai perfettamente ragione... ma credo di non essere infetta perchè oltre a questo non credo di avere altri problemi sul pc...
Oltre ad usare comfix come mi consiglieresti di fare??
Discussioni: 213
Thanks Received:
3 in 2 posts
Reputazione:
3
Dovevi fare il backup del registro prima, adesso è difficile risalire al problema, al limite puoi vedere con quali applicazioni da il problema, o le installi nuovamente o controlli se hanno tutte una stessa dipendenza da qualcosa che è stato compromesso.
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ok dai allora se mi capiterà di nuovo con programmi diversi annoterò e vediamo se dipendono dallo stesso file...
Purtroppo lo so è stato un errore a non salvare il backup!