03-27-2011, 02:27 PM
Ciao a tutti,
vi volevo segnalare questo gioco FPS creato da una crew tedesca (se non erro)...
un gioco molto interessante perchè il rendering viene fatto al momento, non esistono maps, sfondi e texture preinstallati... viene caricato tutto al volo dal motore grafico del gioco stesso. (almeno così mi è sembrato di capire)
La cosa impressionante è che pesa meno di 100 KB ed ha grafica 3D con effetti luce paurosi!
A quanto ho capito ci son riusciti scrivendo tutto in Assembly.
ovviamente serve un pc con requisiti minimi alti. Proprio perchè ciò che non è già "compilato" deve essere fatto "al volo" dal pc.
Interessante però la riflessione che viene spontanea vedendo questo lavoro:
Ci sono software house che spendono milioni di dollari, mesi/anni di tempo, un fottio di persone, per creare un gioco che pesa 10GB, con grafica simile e requisiti identici...
E questi in 5/6 ti creano un gioco con grafica buona (non dico ottima... ma ho visto sul serio di peggio...), impiegando il tempo che impieghi per i tuoi hobby (ossia meno del tempo lavorativo), con gli stessi requisiti e che pesa 96KB? Cioè MENO DI FILE DI WORD????
Quindi le cose son 2... o le software house NON sanno programmare... o non vogliono programmare!
Allora se a queste persone diamo, tempo, soldi, personale e 10GB... che cavolo tirano fuori???
hock:
vi volevo segnalare questo gioco FPS creato da una crew tedesca (se non erro)...
un gioco molto interessante perchè il rendering viene fatto al momento, non esistono maps, sfondi e texture preinstallati... viene caricato tutto al volo dal motore grafico del gioco stesso. (almeno così mi è sembrato di capire)
La cosa impressionante è che pesa meno di 100 KB ed ha grafica 3D con effetti luce paurosi!
A quanto ho capito ci son riusciti scrivendo tutto in Assembly.
ovviamente serve un pc con requisiti minimi alti. Proprio perchè ciò che non è già "compilato" deve essere fatto "al volo" dal pc.
Interessante però la riflessione che viene spontanea vedendo questo lavoro:
Ci sono software house che spendono milioni di dollari, mesi/anni di tempo, un fottio di persone, per creare un gioco che pesa 10GB, con grafica simile e requisiti identici...
E questi in 5/6 ti creano un gioco con grafica buona (non dico ottima... ma ho visto sul serio di peggio...), impiegando il tempo che impieghi per i tuoi hobby (ossia meno del tempo lavorativo), con gli stessi requisiti e che pesa 96KB? Cioè MENO DI FILE DI WORD????
Quindi le cose son 2... o le software house NON sanno programmare... o non vogliono programmare!
Allora se a queste persone diamo, tempo, soldi, personale e 10GB... che cavolo tirano fuori???
hock: