Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
.KKrieger
#1
Ciao a tutti,

vi volevo segnalare questo gioco FPS creato da una crew tedesca (se non erro)...
un gioco molto interessante perchè il rendering viene fatto al momento, non esistono maps, sfondi e texture preinstallati... viene caricato tutto al volo dal motore grafico del gioco stesso. (almeno così mi è sembrato di capire)

La cosa impressionante è che pesa meno di 100 KB ed ha grafica 3D con effetti luce paurosi!

A quanto ho capito ci son riusciti scrivendo tutto in Assembly.
ovviamente serve un pc con requisiti minimi alti. Proprio perchè ciò che non è già "compilato" deve essere fatto "al volo" dal pc.

Interessante però la riflessione che viene spontanea vedendo questo lavoro:

Ci sono software house che spendono milioni di dollari, mesi/anni di tempo, un fottio di persone, per creare un gioco che pesa 10GB, con grafica simile e requisiti identici...
E questi in 5/6 ti creano un gioco con grafica buona (non dico ottima... ma ho visto sul serio di peggio...), impiegando il tempo che impieghi per i tuoi hobby (ossia meno del tempo lavorativo), con gli stessi requisiti e che pesa 96KB? Cioè MENO DI FILE DI WORD????

Quindi le cose son 2... o le software house NON sanno programmare... o non vogliono programmare!

Allora se a queste persone diamo, tempo, soldi, personale e 10GB... che cavolo tirano fuori???
Confusedhock:
Cita messaggio
#2
La risposta è BUSINESS! Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
Di sto gioco 3d chiuso in pochi KB se ne parla da quando ho memoria... ogni tanto salta di nuovo fuori.

Si spendono milioni di dollari per alcuni giochi, non possono poi rivenderli per 5 euro, questa tecnologia di cui parli avrebbe bisogno realmente di PC potenti e comunque non darebbe le stesse potenzialità di un qualsiasi gioco da 10GB.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
... stavo scrivendo un post di risposta ma l'ho cancellato...

effettivamente, scrivere un gioco in Assembly sarebbe inutile, in quanto l'assembly si basa sulla macchina precisa su cui si esegue e sarebbe impossibile creare una versione per ogni combinazione di HW possibile...

Però un pò più di impegno dovrebbero mettercelo le software house! Tongue
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Di sto gioco 3d chiuso in pochi KB se ne parla da quando ho memoria... ogni tanto salta di nuovo fuori.
Si mi ricordo che te l'avevo consigliato da mettere come addon XD
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)