Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore dll all'avvio
#1
salve, ho windows 7even 64 bit installato sulla mia macchina, e da ieri all'avvio mi dà problema file di sistema mancante o corrotto OobeFldr.dll, a che serve questo file? Come posso risolvere?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#2
oobefldr.dll è il: Welcome Center Component di Microsoft Corporation appartenendo a Microsoft® Windows® Operating System, oobefldr.dll è un processo di sistema necessario perché il sistema Windows funzioni correttamente...

Quindi..
Vedi di avviare con un live e verificare l'esistenza del file...sostituendolo o integrandolo,anche se esistente..
Percorso: C:\Windows\System32...
Cita messaggio
#3
windows mi funziona bene, è solo l'errore principale! Che live mi consiglieresti? io ne ho un paio ma sono basati su XP
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#4
*+le live,non fanno distinzione di Sistema..
Se vuoi: http://[ptrc_000]-RecoVery_LiveCD_SP3.rar - 104.9 MB
Cita messaggio
#5
scusa per la sfilza di risposte identiche, ma non so cosa sia successo O.o grazie lo scarico subito, e per ripristinare come devo procedere?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#6
MSCONFIG.EXE e deseleziona il file dalla lista di avvio...
Cita messaggio
#7
fab quindi mi dici che non è un processo necessario?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#8
no, serve solo a "mostrare" la pagina di benvenuto.
Cita messaggio
#9
grazie mille fab :-) anche a te ptrc
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#10
Niente..
Mi dimentico sempre:
http://hwnl.mastertopforum.net/1-vt2540.html?start=0
Nel caso volessi tenere una live di 7..
Cita messaggio
#11
ragazzi scusate ma nella lista avvio di msconfig non lo trovo Sad
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#12
*+ ma hai questo errore da installazione ,o in seguito a qualche procedura???
Non puoi inserire la .dll e 'probabilmente' risolvere?? :roll:
Cita messaggio
#13
guarda è capitato così, all'improvviso, non so dirti precisamente cosa avrebbe potuto causarlo..ho acceso il pc e bam, skermata di errore...conosci un sito attendibile dove scaricare dll?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#14
Prova:

http://depositfiles.com/files/tmzjz37ty
E' di un 32Bit..ma non dovrebbe fare differenza..
Cita messaggio
#15
Gianky89 Ha scritto:ragazzi scusate ma nella lista avvio di msconfig non lo trovo Sad
allora strano... dovrebbe essere oobe e una stringa lunga...
Cita messaggio
#16
Gia' che stai controllando, apri regedit e vedi qui :

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

se c'e' una voce 'WindowsWelcomeCenter' puoi tranquillamente rimuoverla e l'errore dovrebbe sparire, dato
che quella DLL non serve ad altro.

Se vuoi andare a fondo, comunque, controlla che la DLL ci sia in WINDOWS\System32 e fai una scansione
con un antivirus per verificare che il guaio non sia un fetente bachetto... Tongue
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#17
raga nulla..niente nella lista di avvio e non ho risolto inserendo il file in system32..mi dice impossibile caricare il modulo o una cosa del genere (all'avvio di win)...Sad
A proposito, auguri! xD

clay ora provo col tuo consiglio e ti faccio sapere


Clay la voce c'è, ma è compresa anche la rundll32.exe nella stringa..posos cancellare lo stesso?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#18
La dll,non la devi solo inserire.. va registarta.


Facendo clic sul menu Start
Digitare cmd nella casella di ricerca, (se non si ha il collegamento diretto),
fare clic destro sull’icona cmd e selezionare Esegui come amministratore
Nella finestra dell'editor,(nera con script , è possibile registrare la dll utilizzando REGSVR32.

REGSVR32 nomeDll.dll

Per le .dll, che si trovano in Systeme32 non è necessario specificare la cartella.
Cita messaggio
#19
oddio hai ragione O.o me ne sono completamente dimenticato! provo

impossibile caricare il modulo o il percorso specificato non è valido, O.o non me la registra O.o, accertarsi che il file non sia danneggiato o corretto
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#20
Gianky89 Ha scritto:Clay la voce c'è, ma è compresa anche la rundll32.exe nella stringa..posso cancellare lo stesso?

certo che puoi cancellarla, a meno che non reputi indispensabile il Welcome Center... Tongue

Una DLL non puo' andare in esecuzione da sola, quindi (piu' o meno) la voce che trovi dovrebbe essere :

"rundll32 oobefldr.dll, StartWelcomeCenter"
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)