03-16-2011, 11:29 AM
salve, ho windows 7even 64 bit installato sulla mia macchina, e da ieri all'avvio mi dà problema file di sistema mancante o corrotto OobeFldr.dll, a che serve questo file? Come posso risolvere?
errore dll all'avvio
|
03-16-2011, 11:29 AM
salve, ho windows 7even 64 bit installato sulla mia macchina, e da ieri all'avvio mi dà problema file di sistema mancante o corrotto OobeFldr.dll, a che serve questo file? Come posso risolvere?
03-16-2011, 11:46 AM
oobefldr.dll è il: Welcome Center Component di Microsoft Corporation appartenendo a Microsoft® Windows® Operating System, oobefldr.dll è un processo di sistema necessario perché il sistema Windows funzioni correttamente...
Quindi.. Vedi di avviare con un live e verificare l'esistenza del file...sostituendolo o integrandolo,anche se esistente.. Percorso: C:\Windows\System32...
03-16-2011, 11:56 AM
windows mi funziona bene, è solo l'errore principale! Che live mi consiglieresti? io ne ho un paio ma sono basati su XP
03-16-2011, 12:13 PM
*+le live,non fanno distinzione di Sistema..
Se vuoi: http://[ptrc_000]-RecoVery_LiveCD_SP3.rar - 104.9 MB
03-16-2011, 12:16 PM
scusa per la sfilza di risposte identiche, ma non so cosa sia successo O.o grazie lo scarico subito, e per ripristinare come devo procedere?
03-16-2011, 12:21 PM
MSCONFIG.EXE e deseleziona il file dalla lista di avvio...
03-16-2011, 12:37 PM
no, serve solo a "mostrare" la pagina di benvenuto.
03-16-2011, 12:49 PM
Niente..
Mi dimentico sempre: http://hwnl.mastertopforum.net/1-vt2540.html?start=0 Nel caso volessi tenere una live di 7..
03-16-2011, 03:44 PM
*+ ma hai questo errore da installazione ,o in seguito a qualche procedura???
Non puoi inserire la .dll e 'probabilmente' risolvere?? :roll:
03-16-2011, 03:46 PM
guarda è capitato così, all'improvviso, non so dirti precisamente cosa avrebbe potuto causarlo..ho acceso il pc e bam, skermata di errore...conosci un sito attendibile dove scaricare dll?
03-16-2011, 03:56 PM
03-17-2011, 12:30 AM
Gianky89 Ha scritto:ragazzi scusate ma nella lista avvio di msconfig non lo trovoallora strano... dovrebbe essere oobe e una stringa lunga...
03-17-2011, 03:11 AM
Gia' che stai controllando, apri regedit e vedi qui :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se c'e' una voce 'WindowsWelcomeCenter' puoi tranquillamente rimuoverla e l'errore dovrebbe sparire, dato che quella DLL non serve ad altro. Se vuoi andare a fondo, comunque, controlla che la DLL ci sia in WINDOWS\System32 e fai una scansione con un antivirus per verificare che il guaio non sia un fetente bachetto... "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)- "E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)- "La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)- "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)- "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
03-17-2011, 01:06 PM
raga nulla..niente nella lista di avvio e non ho risolto inserendo il file in system32..mi dice impossibile caricare il modulo o una cosa del genere (all'avvio di win)...
A proposito, auguri! xD clay ora provo col tuo consiglio e ti faccio sapere Clay la voce c'è, ma è compresa anche la rundll32.exe nella stringa..posos cancellare lo stesso?
03-17-2011, 01:48 PM
La dll,non la devi solo inserire.. va registarta.
Facendo clic sul menu Start Digitare cmd nella casella di ricerca, (se non si ha il collegamento diretto), fare clic destro sull’icona cmd e selezionare Esegui come amministratore Nella finestra dell'editor,(nera con script , è possibile registrare la dll utilizzando REGSVR32. REGSVR32 nomeDll.dll Per le .dll, che si trovano in Systeme32 non è necessario specificare la cartella.
03-17-2011, 01:56 PM
oddio hai ragione O.o me ne sono completamente dimenticato! provo
impossibile caricare il modulo o il percorso specificato non è valido, O.o non me la registra O.o, accertarsi che il file non sia danneggiato o corretto
03-17-2011, 02:52 PM
Gianky89 Ha scritto:Clay la voce c'è, ma è compresa anche la rundll32.exe nella stringa..posso cancellare lo stesso? certo che puoi cancellarla, a meno che non reputi indispensabile il Welcome Center... Una DLL non puo' andare in esecuzione da sola, quindi (piu' o meno) la voce che trovi dovrebbe essere : "rundll32 oobefldr.dll, StartWelcomeCenter" "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)- "E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)- "La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)- "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)- "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)- |
« Precedente | Successivo »
|