09-27-2009, 11:41 AM
Clay65 Ha scritto:Dato che questa procedura mi permetterebbe di lasciare perfettamente separate le MBR per i vari S.O., c'e' una particolareCerto che c'è! In ogni release linux c'è statisticamente quest'opzione.
procedura da poter eseguire direttamente quando installo la vostra release Hubuntu che permette di non toccare sin
da subito l'MBR del primo HDD e mettere il bootloader all'interno dell' HDD che vorrei dedicare a Linux ?
Quanto a Hubuntu (io ho hubuntu hwnl), la possibilità di installare il BootLoader nella partizione stessa del carissimo linux si trova al "passo 7 di 7", cioè la schermata appena prima che cominci l'installazione.
In basso a destra c'è un bottone "advanced" che aprirà una finestra con una sezione BootLoader.
In essa, lascia spuntato l'opzione "Install boot loader" e, nel menu a tendina "device for boot loader installation" sottostante, seleziona la partizione che hai precedentemente predestinato ad ospitare Hubuntu.
Clay65 Ha scritto:O l'unico modo sarebbe comunque seguire una procedura come quella che ho trovato qui :Ad una prima occhiata, pare la mia stessa identica procedura di fondo. Però, mentre io prevedo che la release abbia l'opzione di installare il bootloader nel first sector della partizione che ospiterà linux (come ormai tutte hanno), questa estende la procedura.
http://www.autistici.org/hacklab_fi/riso...su276.html ?
Obiettivamente, mi sembra meglio la mia dato che si può sfruttare tale opzione già prevista dalle release linux più note. Comunque osserverò con attenzione questa procedura
Clay65 Ha scritto:E, per finire, c'e' per caso la possibilita' di usare una procedura del genere anche col bootmanager di Seven ?Come diceva Battisti, lo scopriremo solo vivendo. Diciamo che devo provare e "vedere". Nel caso aggiornerò questo how-to.