09-27-2009, 06:48 AM
Grazie molte per la guida.
Per il tipo di configurazione della mia macchina mi tornera' certo utile, data la mia scarsa (forse meglio dire assente )
esperienza con Linux e i suoi maledetti BootLoader, grazie ai quali sono riuscito (non si sa come) a fare sempre
una gran confusione quando ho tentato di voler rifare qualche prova con Linux.
Dato che questa procedura mi permetterebbe di lasciare perfettamente separate le MBR per i vari S.O., c'e' una particolare
procedura da poter eseguire direttamente quando installo la vostra release Hubuntu che permette di non toccare sin
da subito l'MBR del primo HDD e mettere il bootloader all'interno dell' HDD che vorrei dedicare a Linux ?
O l'unico modo sarebbe comunque seguire una procedura come quella che ho trovato qui :
http://www.autistici.org/hacklab_fi/riso...su276.html ?
Sarebbe possibile eseguire quest'ultima procedura avviando dopo l'install dal "LiveCD" Hubuntu o serve
proprio usare un "rescue disc" com'e' li' descritto ?
E, per finire, c'e' per caso la possibilita' di usare una procedura del genere anche col bootmanager di Seven ?
Grazie mille per le eventuali risposte ai miei dubbi.
Mi scuso se per caso qualche risposta ai miei quesiti fosse presente gia' nel forum, ma pur dopo aver letto
buona parte della sezione Linux, non ne ho trovate, e mi pareva che un maggior approfondimento della
cosa potrebbe essere di interesse anche per qualcun'altro.
Clay
Per il tipo di configurazione della mia macchina mi tornera' certo utile, data la mia scarsa (forse meglio dire assente )
esperienza con Linux e i suoi maledetti BootLoader, grazie ai quali sono riuscito (non si sa come) a fare sempre
una gran confusione quando ho tentato di voler rifare qualche prova con Linux.
Dato che questa procedura mi permetterebbe di lasciare perfettamente separate le MBR per i vari S.O., c'e' una particolare
procedura da poter eseguire direttamente quando installo la vostra release Hubuntu che permette di non toccare sin
da subito l'MBR del primo HDD e mettere il bootloader all'interno dell' HDD che vorrei dedicare a Linux ?
O l'unico modo sarebbe comunque seguire una procedura come quella che ho trovato qui :
http://www.autistici.org/hacklab_fi/riso...su276.html ?
Sarebbe possibile eseguire quest'ultima procedura avviando dopo l'install dal "LiveCD" Hubuntu o serve
proprio usare un "rescue disc" com'e' li' descritto ?
E, per finire, c'e' per caso la possibilita' di usare una procedura del genere anche col bootmanager di Seven ?
Grazie mille per le eventuali risposte ai miei dubbi.
Mi scuso se per caso qualche risposta ai miei quesiti fosse presente gia' nel forum, ma pur dopo aver letto
buona parte della sezione Linux, non ne ho trovate, e mi pareva che un maggior approfondimento della
cosa potrebbe essere di interesse anche per qualcun'altro.
Clay
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-