Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Offerte di abbonamento? quale scegliere?
In Italia, come in tutte le cose, ci vendono un po' di fumo negli occhi.... e il bello che noi lo compriamo...
Ad esempio il discorso velocità di banda dichiarata e quella reale, come detto prima, è un fattore che non dipende del tutto dalle aziende che offrono il servizio, è vero però quel che dici...ad esempio in alcune città è dichiarata 20Mb/s per il servizio Fastweb, quando la verità è che possono viaggiare al massimo 4 - 5 Mb/s (se tutto va bene), le azienda produttrice del servizio può imputare al fatto che c'è molto traffico e che sei molto distande dalla centrale Fastweb.
Queste aziende, organizzano una convetion con dei commercianti, più preferibilmente che si occupino di Elettronica - Elettrodomestici - Informatica, dove si fanno dei "corsi di formazione". L'obbiettivo è che l'azienda vuole i negozianti come procacciatori di affari, sfruttando la loro clientela, i commericanti rischiano la loro immagine con la loro clientela, perchè parlando si beccano dei contratti a contratto firmato (provvigioni). Quindi c'è una possibilità che le aziende vendano "del fumo" ai commercianti (se non sono molto ferrati in ambito di telecomunicazioni), che poi venderanno ai clienti.
Esempio sono stato ultimamente sono stato alla convetion vodafone, loro dicono che una volta firmato il contratto, ti portano sta vodafone station e navighi subito l'ADSL, quando la verità è che navigano grazie alla vodafone key, quindi tramite UMTS, e dopo Settembre possono navigare tramite l'adsl. Naturalmente cercano solo clienti vodafone fino a settembre, dopo tutti. Si scusano del disservizio iniziale dando 2 mesi di navigazione gratis....e dicendo che ti danno un router (la vodafone station) dal valore commerciale di almeno 500€ e che comunque se l'ADSL ha dei problemi comunque navighi con la vodafone key, quindi puoi navigare anche fuori casa, con un piccolo contributo aggiuntivo.
Una delle cose che ho apprezzato è che hanno attivato molti servizi di assistenza, prima e dopo la vedita di abbonamenti si può chiamare dei numeri verdi per ricevere assistenza, l'importante è ricordarsi il numero del contratto o codice cliente.
Una delle cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso, sono i costi tra attivazione servizi e "contributo mensile", poi come penso il risparmio dipende dal tipo di utilizzo che si fà o si pensa di fare.
Io ho Alice l'utilizzo che né faccio va più che bene, non ho mai avuto un disservizio, e facendo un paragone con altre aziende risparmio di più con telecom che mi fà pagare il canone, che con altre aziende che non me lo fanno pagare...anche perchè, come dice mia nonna se non lo paghi in lino, lo paghi in lana....quindi la mia scelta penso di averla azzeccata.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Offerte di abbonamento? quale scegliere? - da stex.baileys - 06-23-2008, 04:02 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)