Benvenuto sul nuovo Forum di Informatica generica HwNL.it raggiungibile anche all'indirizzo: SupportoTecnico.net

Linux Vixta

Supporto Tecnico per il Sistema Operativo

Moderatori: Admin, Fabianator

Fabianator
Amministratore
Contatta:

mar 03 feb 2009, 03:21:22

Immagine

Non c'è modo migliore di convicere gli utenti medi al cambiamento se non quello di proporgli qualcosa di già visto.
Per chi non sa rinunciare al look & feel di casa M$ , ecco da so.simplis.org Linux Vixta.
Questa simpatica distro nata dal portoghese A. Paulo Santos è arrivata alla versione 3.10 (anche versioni 3D) ed e' basata su Fedora Linux.
Il DE è kde 4 , ed il menu dei programmi, le icone e la barra delle applicazioni ricordano moltissimo quelli dell' ultimo SO di zio Bill .
Facilità d’uso, compatibilità hardware e supporto tecnico sono le parole chiave di questa distribuzione , che sembra funzioni benissimo anche su eeePC ed acer one.
Per quanto riguarda il pacchetto di programmi che include la distribuzione, troverete il pacchetto OpenOffice per l’ufficio, Adobe, Skype, aMsn per chattare con i vostri contatti MSN, Java, applicazioni multimediali e molto altro ancora.
Installare questo sistema e' semplicissimo . Come quasi tutte le maggiori distribuzioni si avvia il sistema in una sessione live (la quale si presenta già in veste grafica ottimizzata con tutti gli effetti di compiz attivi, anche il mitico Cube Desktop!), per poi decidere se continuare l' installazione o meno.
Cosa altro dire se non un grazie a so.simplis.org per questa distro che sicuramente contribuirà in modo significativo ad avvicinare nuovi utenti al mondo dell' open source.

Immagine

http://vixta.sourceforge.net/

Immagine
www.kodimod.com
Ospite

gio 05 feb 2009, 21:29:19

Ho trovato il link di questo topic x sbaglio...
sai che ha una veste grafica non male??
A parte quel fiore,(?)_
Già che ci sono..svelo un segreto!!!
2anni fa,ho iniziato ad installare Linux...ancora non ho finito!!!
Comunque credo che questa sia da provare.. :idea:
Fabianator
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 22:33:01

posso assicurare che è una distro molto ben curata. ;)
Immagine
www.kodimod.com
Ospite

gio 05 feb 2009, 22:38:11

fabianator ha scritto:posso assicurare che è una distro molto ben curata. ;)
Grazie..
Sto facendo un giro in rete,x sentire vari pareri e possibili problematiche.
é molto 'gettonata'.
In un sito,ho letto che bisognerebbe rinominare un paio di file x installare senza Bug'S..
Ci sto pensando sul serio.. :!:
Fabianator
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 22:54:12

nella vecchia versione bisognava farlo... in questa no... (guarda bene le versioni!) :|
Immagine
www.kodimod.com
Ospite

gio 05 feb 2009, 22:57:10

Grazie..
è quello che sto cercando di sapere tramite info-web.... :lol:
Fabianator
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 23:00:16

c'è poca informazione su questa nuova release, visto che è uscita da meno di una settimana... ma io sto dietro a tutto :!: :mrgreen:
Immagine
www.kodimod.com
Ospite

gio 05 feb 2009, 23:00:19

fab.. sourgeforce..è lei??? :(
Fabianator
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 23:01:54

si... è la prima nella lista del download
Immagine
www.kodimod.com
Admin
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 23:12:16

Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...
Immagine
Ospite

gio 05 feb 2009, 23:15:11

HwNL ha scritto:Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...
Hey 'H'...sbaglio o stasera sei molto 'lapidario' nei post??? :roll:
Admin
Amministratore
Contatta:

gio 05 feb 2009, 23:18:27

:P Sono sveglio dalle 7, sono tra il nervoso e l'assonnato.
Immagine
Devil_Code
Moderatore

ven 06 feb 2009, 08:19:57

HwNL ha scritto:Io col kde mi sembra di stare su un PC giocattolo... l'unico che apprezzo è Sabayon ma per il resto solo gnome... anche se l'ultimo ubuntu non è un granchè...
ti quoto KDE :toilette:
IN COSTRUZIONE
Fabianator
Amministratore
Contatta:

ven 06 feb 2009, 11:52:57

anch'io preferisco il gnome (ora ho su Linux Mint che è basato sulla Ubuntu 8.04 anzi che su quel pacco della 8.10) ma mi piace sperimentare un po' di tutto, e si come ritengo che Fedora sia la miglior distro KDE quando ho scoperto questa basata su Fedora non ho esitato a provarla... e visto che funziona bene la propongo a voi!

:mrgreen:
Immagine
www.kodimod.com
Ospite

ven 06 feb 2009, 12:08:19

Ciao..
Comunque,( parlo x me), è soggettivo.
Ognuno di noi penso che sia alla ricerca del SO perfetto..
Quindi credo sia naturale la 'sperimentazione' citata da Fab..
Chi di noi non è alla ricerca di un sistema che abbia le caratteristiche di: funzionalità, stabilità, completezza.sicurezza,e aggiungo x quello che mi riguarda..."velocità di esecuzione"?????
sperimentiamo, anche xchè così è più giusto 'proporre'. La conoscenza ci porta a partecipare a questi belli e sani e civili discussioni,con cognizione.
Altrimenti faremmo come su quei forum,che copiano/incollano soluzioni e procedure, x questo e x quello....
Ultimo,ma non ultimo...Grazie a questo Forum che è 'DEMOCRATICO' come pochi..
buona giornata a Tutti!!! :D
Ultima modifica di Ospite il ven 06 feb 2009, 17:58:52, modificato 1 volta in totale.
Bloccato