La domanda del sondaggio è semplice e diretta.. Quale ambiente preferite... qual è il migliore secondo voi e perchè?
KDE (K Desktop Environment)
o
GNOME (GNU Network Object Model Environment)
oppure
XFCE
Votate e commentate pure...
Benvenuto sul nuovo Forum di Informatica generica HwNL.it raggiungibile anche all'indirizzo: SupportoTecnico.net
Kde vs. Gnome vs. Xfce???
Moderatori: Admin, Fabianator
Ho votato KDE perchè per chi ha poca familiarità o viene dall'ambiente windows è più famigliare, ma comunque gnome non ha nulla da invidiare a KDE ansi, in alcuni sensi è più purista.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
-
- Active User
assolutamente GNOME,mooolto stabile anche se meno gradevole da guardare del KDE,ma io sono passato a linux per vedere qualcosa di nuovo,KDE mi ricorda troppo windows(e non solo come aspetto -.-)
-
- Amministratore
- Contatta:
dovresti citare anche Xfce... visto che ci molte distro basate con questo sistema... Xubuntu per dire una e ultimamente è diventato non solo leggero (una delle sue principale qualità) ma anche bello e fluido...
Comunque "voto" Gnome, per sempre! ieri ho installato Ubuntu Netbook Remix 9.10 e posso dire che con soli 8 mb. di memoria video mi da tutti gli effetti grafici! roba che con win ci vuole almeno una 256 mb.!
Comunque "voto" Gnome, per sempre! ieri ho installato Ubuntu Netbook Remix 9.10 e posso dire che con soli 8 mb. di memoria video mi da tutti gli effetti grafici! roba che con win ci vuole almeno una 256 mb.!

www.kodimod.com
cavolo hai ragione.. ma non mi fa modificare il sondaggio.... magari se puoi metterci mano tu o H... lo si aggiunge... non l'ho aggiunto poiché diciamo che kde e gnome sono più "conosciuti".. però hai ragione... Xfce va citato...
-
- Amministratore
- Contatta:
è giusto che ogni uno abbia la possibilità di votare quello che vuole!roccordx ha scritto:Aggiunto Xfce... siete grandi..... grazie..

www.kodimod.com
- CorradoSud
- EX Staff
Sono belli tutti e tre, ma GNOME è GNOME!!
- Devil_Code
- Moderatore
non ci sono solo questi 3 comunque tra questi GNOME
IN COSTRUZIONE
-
- Amministratore
- Contatta:
si sono quelli meno famosi e in via di sviluppo, tipo E17 che è molto bello e leggero, lo si trova nativo in una distro che presentai sul forum un po' di tempo fa... ottobre 2008...rocco®dx ha scritto:cioè?
ma sempre disponibile qui: http://hwnl.mastertopforum.net/opengeu- ... vt360.html
Una delle poche distro che allora abilitano tutti gli effetti grafici anche da livecd, sempre grazie all' E17
<object width="480" height="385"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
anche se ora c'è l'ultima versione: http://opengeu.intilinux.com/

www.kodimod.com