Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modem wireless per adsl
#1
ciao a tutti, volevo chiere a chi si intende di wireless una domanda, se io acquisto un modem normalissimo wireless da attaccare all'ethernet del pc, non avendo la linea ads in entrata, capta lo stesso i segnali dei vicini ? è un pò che mi turba questa idea che ne pensate raga ?
Cita messaggio
#2
il modem "trasmette" e non "riceve"
Cita messaggio
#3
ah ok fab, pensavo avesse le stesse funzioni della chiavetta wireless, grazie per l'info
Cita messaggio
#4
Beh se acquisti però un ripetitore dovrebbe funzionare... e costare anche di meno.

Mi pare sia la modalità WDS!

Comunque riuppo il topic perchè effettivamente anche io sono interessato a farlo..

Devo captare un segnale distante esattamente 280m in linea d'aria, nessun ostacolo (tipo palazzi) a parte un pino ENORME.

pensavo di usare un'antenna di tipo YAGI ma effettivamente, sembra essere TROPPO POWA.

Dovrei fare delle prove prima di procedere all'acquisto.. ma non trovo nessuno che mi presti apparecchiature simili (giustamente)

Quindi, secondo voi, per captare il segnale a 280m e ridistribuirlo in casa, cosa dovrei fare?

Un'idea ce l'ho... però volevo sentire le vostre opinioni :mrgreen:
Cita messaggio
#5
Veon Ha scritto:Beh se acquisti però un ripetitore dovrebbe funzionare... e costare anche di meno.

Mi pare sia la modalità WDS!

Comunque riuppo il topic perchè effettivamente anche io sono interessato a farlo..

Devo captare un segnale distante esattamente 280m in linea d'aria, nessun ostacolo (tipo palazzi) a parte un pino ENORME.

pensavo di usare un'antenna di tipo YAGI ma effettivamente, sembra essere TROPPO POWA.

Dovrei fare delle prove prima di procedere all'acquisto.. ma non trovo nessuno che mi presti apparecchiature simili (giustamente)

Quindi, secondo voi, per captare il segnale a 280m e ridistribuirlo in casa, cosa dovrei fare?

Un'idea ce l'ho... però volevo sentire le vostre opinioni :mrgreen:
fatto da mia sorella e da mia mamma, agganciati 2 ripetitori http://Netgear WN2000RPT che sono sempre allacciati dai vicini...
:whis:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)