Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cameyo
#1
Cameyo è un’ottima applicazione semplice e gratuita che permette a chiunque, anche senza nessuna esperienza, di virtualizzare e rendere portabile qualsiasi programma.

Il programma in pratica si ‘inserisce’ tra il sistema operativo e l’installer dell’applicazione che vogliamo installare catturandone tutto il processo e generando alla fine un unico .exe eseguibile su qualsiasi pc senza doverlo installare nuovamente.

Una volta installato Cameyo basterà lanciarlo e nella finestra che si presenterà selezionare ‘Capture Installation’.
Il programma effettuerà una "fotografia" del sistema e si preparerà a ‘registrare’ l’installazione della nuova applicazione.
Una volta che Cameyo finisce questo step basterà procedere alla normale installazione del programma (si può tranquillamente anche riavviare se il programma lo richiede).

Finita l’installazione basterà premere su ‘installation done’ nel popup di Cameyo e lo stesso programma dopo qualche minuto vi chiederà dove salvare l’eseguibile che ha appena ‘impacchettato’.

Il gioco è fatto… l’eseguibile appena generato potrà essere lanciato in locale o su qualsiasi pc senza la necessità di installare nulla.
Il programma è in continuo sviluppo ma già ora si comporta molto bene, anche se non riesce a ‘virtualizzare’ il 100% delle installazioni. Con il tempo migliorerà.

Qui ilo video: http://www.youtube.com/watch?v=hQyS24OY6...r_embedded

Per info e download: http://www.cameyo.com/

-------------------Ptrc... spero ti piaccia----------------
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#2
Buono...
testerò sul mulo,appena possibile.
Grazie. Wink
Cita messaggio
#3
WOW se fa quello che dice e poi viene pure migliorato ho trovato il software che fa per me!!! Tongue

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. :mrgreen:

Sapete già come si comporta riguardo al lasciare tracce nel registro/pc ospitante? :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
Pegaso Ha scritto:Sapete già come si comporta riguardo al lasciare tracce nel registro/pc ospitante? :roll:

Credo sia chiaro,che ancora non è stato testato.
Se vuoi saperlo subito..fallo tu e posta il risultato.
Altrimenti,aspettiamo che sia taesta da qualcuno.Io fino a domenica,non posso...
Cita messaggio
#5
Pensavo che medway magari l'avesse provato.
Comunque non ho fretta, ho solo chiesto e quando qualcuno ha la risposta lo dirà e se invece sarò io il primo lo scrivo io. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
da come lo descrivi sembra simile a ThinApp quindi utile per le grosse installazioni.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
Ottimoooooooooooooooooo....
l'ho testato e devo dire che fa quello che dice!
Ora vedo se si può inserire un'icona al Launcher..
Unico neo fin'ora riscontrato...
Cita messaggio
#8
Non edito perchè non è un'edit..
Allora..
Sì fa quello che dice.
Ma se disinstalli il programma originale,non va più il Package...
Almeno io riscontro questo. :mrgreen:
Aspettiamo ulteriori test_ Confusedob:

Per il momento:

[Immagine: rcpdisapproved.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)