08-29-2010, 09:16 AM
Assumere il controllo delle proprietà di file o cartelle di sistema in Windows 7 o Vista non è un compito semplice. Sia che si utilizzi l'interfaccia grafica o riga di comando, ci vogliono molti, troppi passaggi. E spesso l'impresa è ardua...(anche con Winn regolarmente licenziato..)_
Take Ownership permette di prendere possesso di quei file, i quali solitamente ci è vietato toccare,o manipolare in Vista/Seven. Divieto dovuto al DACL.
Per fortuna la: RizoneTech ha creato un Hack di registro, che abbinadosi al menu contestuale vi permetterà di diventare proprietario di tali file/cartelle, avendone così il controllo.
Ottimo per chi fa modding , o ama armeggiare col computer. Ma utile anche a chi della propria macchina, ne fa un'uso completo.
Quì potete farvi un'idea sul DACL, Discretionary Access Control List ,colui che ci nega tali privilegi,anche se la nostra copia di Winn7 è regolarmente acquistata..:
[url]Microsoft DACL[/url]
Installazione: Scaricare e decomprimere i file contenuti nel file zip. Fare doppio clic sul file e fare clic Install TakeOwnership.reg attraverso le istruzioni.
Nessun riavvio necessario.
Disinstallazione: Fare doppio clic sul file e fare clic RemoveTakeOwnership.reg attraverso le istruzioni.
Nessun riavvio necessario.
Download:
http://TakeOwnership.reg
Info: http://www.rizonetech.com/?p=755
Ps: Il file mi è stato 'suggerito' da Rio & djpatch.
Nostri Utenti nel Forum HwNL