Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A bootable USB
#1
A BOOTABLE USB

INSTALLARE WINDOWS 7 DA USB

[Immagine: capturezta.png]

Sempre più sono i possessori di Netbook, computer ultraportatili senza lettore CD/DVD. Un metodo alternativo al classico DVD per installare Windows 7 (Ma anche Windows Vista)?
Semplice: installarlo da penna (O pendrive) USB.
Qualcuno avrà già sentito parlare di questa opportunità e, magari, facendo qualche ricerca si sarà anche scoraggiato a leggere tutte le righe di comandi da digitare nel CMD. Ecco a voi un programmino che con pochi clic prepara in automatico la penna USB per l’ installazione di Windows 7.
Scaricate l’ applicazione dal link in fondo all’ articolo. Eseguitela e mettete la “V” alla voce “I have read and accepted the following”, quindi cliccate OK. Quindi scegliete la pendrive USB da utilizzare (Deve essere di almeno 4GB!) e cliccate Format USB.
Successivamente scegliete o il DVD o l’ ISO da cui prendere i file di installazione e cliccate su Start ISO: a questo punto partirà il processo di preparazione della penna USB. Dopo non dovrete far altro che inserire il pendrive in una porta USB del computer, accenderlo, entrare nel BIOS e impostare il BOOT da periferica USB.

[Immagine: downloadj.png]

http://www.askvg.com/

Oppure:
http://www.deviantart.com/download/15523..._Gupta.zip
ED2K:
http://sharetext.org/C75X
Cita messaggio
#2
Usando questo programmino sono riuscito a far girare da USB la Live di Win7 fatta da HwNL, posso dire che gira da paura!
Provate: http://hwnl.mastertopforum.net/hwnl-7eve...t1509.html
Cita messaggio
#3
Fabianator Ha scritto:Usando questo programmino sono riuscito a far girare da USB la Live di Win7

Ottima notizia, lo stavo riportando nel topic ma mi hai anticipato...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
Buono!!!! Wink
Cita messaggio
#5
Wow bel programma e ottima segnalazione.  Tongue   Big Grin

Secondo voi se uso una penna usb abbastanza capiente in cui ho già dei file posso evitare di formattarla o è un passaggio obbligatorio?  :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
Devi eseguire "esattamente" le indicazioni date.
Altrimenti rischi di compromettere la riuscita dell'installazione.. :mrgreen:
Cita messaggio
#7
Wow! più veloce di flash!!! ihihihih :mrgreen:

Ok, capito. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#8
ricordo a tutti che il programma richiede una penna di almeno 4GB
io ho messo tutto in una di 8 gb. poi ho ricopiato la live su una di 1 gb che non usavo più.
Cita messaggio
#9
Posso dire che questi programmino da problemi?L'ideale è Windows 7 USB\DVD Tool
http://store.microsoft.com/help/iso-tool
che supporta anche xp Wink
Cita messaggio
#10
O.T.

Mi aggancio con un' O.T, che forse non farà piacere ai più..

1): se una cosa non ci riesce..non funziona! Ma non pensiamo minimamente che forse noi non sappiamo usarla.

2): Ci ostiniamo ad installare programmi tramite Pendrive, con le soluzioni più disparate.

3): Una penna USB da 10 GB che si possa definire tale, costa intorno ai 18/20 €.

4): I netbook non hanno masterizzatore.Ma ciò non vuol dire che non lo si deve usare.

5): Ma non sarà meglio spendere 25€ per un masterizzatore 'esterno-USB', che ci permette non solo di installare un sistema operativo, ma anche molto altro,invece di impazzire dietro ste cose???

6): Se Fabianator dice che lo trova ottimo...perchè non dovrei ammettere che probabilmente ha capito il suo funzionamente, a differenza di me??
Cita messaggio
#11
ptrc_000 Ha scritto:O.T.

Mi aggancio con un' O.T, che forse non farà piacere ai più..

1): se una cosa non ci riesce..non funziona! Ma non pensiamo minimamente che forse noi non sappiamo usarla.

2): Ci ostiniamo ad installare programmi tramite Pendrive, con le soluzioni più disparate.

3): Una penna USB da 10 GB che si possa definire tale, costa intorno ai 18/20 €.

4): I netbook non hanno masterizzatore.Ma ciò non vuol dire che non lo si deve usare.

5): Ma non sarà meglio spendere 25€ per un masterizzatore 'esterno-USB', che ci permette non solo di installare un sistema operativo, ma anche molto altro,invece di impazzire dietro ste cose???

6): Se Fabianator dice che lo trova ottimo...perchè non dovrei ammettere che probabilmente ha capito il suo funzionamente, a differenza di me??

Big Grin Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#12
Giusto fab... Viva la stranezza,purchè creativa!!!! Tongue
Cita messaggio
#13
si, hai fatto bene a dirlo fleygas Wink
Cita messaggio
#14
raga, a me la formattazione si blocca al 71% con una penna usb della philips da 8gb... rimane bloccato li e non va più avanti.... è successo a qualcuno?
Cita messaggio
#15
si blocca, ma il pc lavora... vedrai che riprende... lascialo qualche minuto.
Cita messaggio
#16
so 2 ore adesso... la penna lampeggia... ma se c'ha messo 2 secondi ad arrivare li... ora 2 ore? tra l'altro è sempre in primo piano.... vabè!
Cita messaggio
#17
ora 2 ore no.... :neut:
Cita messaggio
#18
eh... finalmente è arrivato al 100% ho messo seven live ed è partito tranquillamente, ora ho riprovato a rifare il procedimento ed è la stessa storia, ma stavolta si è bloccato al 76% ............ Premetto che ho Se7en revolution su un acer aspire 5536 senza alcun firewall o antivirus installato (non è connesso a internet)... ci sono solo programmi dell'adobe installati e chrome... e altri tool della board...

p.s. ora vorrei provare, invece della live, la versione revolution v2... dite che va?
Cita messaggio
#19
rocco®dx Ha scritto:p.s. ora vorrei provare, invece della live, la versione revolution v2... dite che va?
vanno tutte, già provato... anche la mia con il boot di vista (che il tool della MS non lo vuole in quanto non win7!)
Cita messaggio
#20
ok perfetto... vediamo se risolvo quel problemino.... per il resto davvero ottimo e utile.... Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)