Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verificare la velocità ADSL delle chiavette
#1
“Sin’ora tutte le rilevazioni delle velocità effettive della rete mobile sono state effettuate in maniera sporadica da blogger e giornalisti. Oggi Sos Tariffe con i suoi partner vuole dare più sistematicità e fornire dati georeferenziati per capire veramente quale sia il livello di performance della rete mobile italiana” commenta Alberto Mazzetti, Amministratore delegato di Sos Tariffe.

Le raccomandazioni prima di effettuare il test sono analoghe a quelle per l’Adsl: non avere download o upload di file in corso, chiudere le applicazioni che disturbano il risultato del test, ed essere in una zona in cui il segnale della rete mobile sia sufficiente per effettuare il test in modo soddisfacente.

La velocità della rete mobile, spiega la pagina del test, dipende da: tecnologia di rete, la tecnologia supportata dal dispositivo, la copertura di rete della zona in cui ci si trova, le condizioni di traffico nella cella radio, le condizioni atmosferiche e se l’utente è fermo o in movimento.
http://www.sostariffe.it/internet-mobile.../no-im.php
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#2
se fatte i test ci rimarrete male! Confusedi:
Cita messaggio
#3
Confermo, e sopratutto smettetela di credere a quello che leggete non avrete mai una velocità in MB è scandaloso farlo credere, non si arriva neanche al mega, invece c'è gente che ti dice di aver letto sui siti che si arriva dai 4 agli 8MB... quelli per vendere direbbero qualsiasi cosa.
E parliamo di UMTS e non gprs.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
Devo dire che se in Upload,ero preparato..
In Navigazione e Download, sono abbastanza soddisfatto..

[Immagine: ptrc0002.jpg]
Cita messaggio
#5
il problema nasce nella condivisione del ripetitore, cioè nella antenna che copre la zona, di solito queste antenne hanno una velocità di 20 mb. ma da suddividere con tutti gli utenti che sono collegati ha quel ripetitore, quindi si ci sono 10 tutti avranno una velocità di 2mb se ci sono 20 allora 1mb. e credetemi nelle grandi città a volte ci sono 100 utenze per un solo ripetitore... poi a volte non arrivano a 20 mb. ma viaggiano a 15 e quindi la quantità da dividere è minore...

se hai 4 mb vuol dire che (al massimo) 5 utenze sono collegate alla antenna...
Cita messaggio
#6
Quindi..
La potenza e la velocità,cambiano di volta,in volta... :roll:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)